Parigi-aiuto per viaggio

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

sibilla ha scritto:Mai visitato Parigi :sniff: ... ma da poco ho scoperto i profumi ecobio di Honorè Dès près . In Italia sono introvabili ma facilmente reperibili a Paris nei centri commerciali Printemps. Se dovessi andarci potresti provarli e magari recensirceli visto che sono un pò cari per un acquisto alla cieca on line?
Lascio il link
Sibilla ,ti riferisci a me? Molto volentieri,quando passo da là li cerco e vi faccio sapere. però non riesco a vedere il link...anche se credo che sia il pc che sto usando in questo momento
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

A onor del vero mi riferivo ad Azahar che mi pare si recherà a Parigi...però lo ammetto sì pensavo anche alle altre spalmine :D e mi pareva di ricordare che abitassi a Paris ! Hai aperto tu il 3d su macosmetoperso? O sbaglio ? Il sito è http://www.honoredespres.com/
Magari potresti recensirli .
Potrei chiederti magari di annusare qualche altro profumo introvabile qui in Italia?
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Si ho aperto io macosmetoperso. Annuso molto volentieri,il problema è solo il tempo,trovare il tempo di andare in giro e magari da Printemps :)
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

valefaramir ha scritto:Si ho aperto io macosmetoperso. Annuso molto volentieri,il problema è solo il tempo,trovare il tempo di andare in giro e magari da Printemps :)
Potrei trascriverti qualche profumo difficile da reperire qui in Italia da annusare scopo recensione? Te lo posto in pm o ti da fastidio ?

Non preoccuparti del quando , non ho fretta ! Quando avrai un po' di giri da fare per te magari ti porti la lista ! :D Grazie
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Vai tranquilla,mandami pure la lista,ma forse puoi anche lasciarla pubblica. In fondo restiamo in tema se sono cose che si rischiano di trovare solo a Parigi e magari può interessare a qualcun'altra. Sul sito beautè-test a già provato a guardare se trovi le descrizioni?
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Cara Valefaramir , ho visto il post solo ora...Pardon moi ! ( Sibilla cerca di entrare nell' air du Paris :lol: !)
Il sito che citi , beautè-test , non mi pare di conoscerlo ma lo cercherò . La lista la devo ancora preparare su un doc , domani magari sarà già pronta . Per quel che riguarda il renderla pubblica non ho problemi !

Posso chiederti quale famiglia olfattiva , se c'è , odi ? Una tua strocatura di un profumo la valuteremmo anche alla luce di questo !♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Volevo aggiornare la lista dei negozietti parigini.
Prima di tutto il negozio di Mademoiselle bio già da visitato:piccolino ma carino,se siete in quella zona(ecole militaire) ne vale la pena
http://www.mademoiselle-bio.com/html/index-paris.htm

Aromazone che apre a Parigi il 16 ottobre
http://www.aroma-zone.com/aroma/page_boutique.asp

e questo grande supermercato del bio che apre domani (ho ricevuto oggi una newslettere del sito femininbio che ne parlava quindi l'ho appena saputo).Se è davvero grande magari ne vale la pena un pò per tutto ,anche i cosmetici. Vi farò sapere perchè spero di andarci domani
http://www.femininbio.com/cuisine-bio/a ... paris.html
ok visitato oggi all'apertura,sono stata la loro prima cliente:cavolo me lo meritavo un regalo,no?E invece niente.
Comunque:hanno aperto ma erano indietrissimo,con ancora alcuni lavori da fare,pavimenti da pulire,merce da collocare,merce non arrivata,insomma classiche cose fatte "alla francese" .Forse piu' in là ne varrà la pena...

E per chi viene a Parigi a novembre,non perdetevi questo salone
http://www.salon-marjolaine.com/
Ultima modifica di valefaramir il sabato 10 ottobre, 2009 22:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Io sto organizandio un viaggetto a Parigi (non ci sono mai stata :oops: ) a gennaio, mi devo spulciare ben bene tutto questo topic, non vedo l'ora!! :D :D :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Parigi-aiuto per viaggio

Messaggio da Shyntae »

Tiro su questo topic veeeecchio per chiedere: qualcuno conosce qualche altro posticino carino a Parigi dove poter pernottare senza spendere una fortuna? Thanks :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Re: Parigi-aiuto per viaggio

Messaggio da Remedi0s »

Io tramite booking.com, approfittando di un'offerta, prenotai QUI. Non è niente di che come albergo, ma ha davanti la fermata della metro e questa è una comodità non indifferente. E in più, se ti capita la camera all'ultimo piano come a noi, la vista è spettacolare, si vede tutta la città :cuore:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: Parigi-aiuto per viaggio

Messaggio da Eire go brach »

....hotel st.andré des arts
...in rue st.andré des arts trasversale di bvd.st.michel quartiere latino zona st.germain des pres.pieno centro a due passi dalla senna rive gauche fronte louvre quasi.30 mt.da procope storico locale ed altri in zona.consigliato per vari motivi.
Non bisogna spostarsi con i mezzi perchè 80% delle bellezze di parigi sono a portata di piedi e comunque metro a 200 mt.
Prezzo ottimo rispetto posizione.
Colazione compresa...che a parigi in centro è meglio che ci sia.
Se avete ultimo piano la vista ripagherá le parolacce per la mancanza di ascensore.
L'hotel è presente dal 600.all'ingresso si trova un coro ligneo originale dell'epoca.
Ma soprattutto è comodissimo se si vuole far parigi by night.
Un saluto
Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Parigi-aiuto per viaggio

Messaggio da pinkypanther_82 »

Io ho appena prenotato tramite questo sito: http://www.homelidays.it/" onclick="window.open(this.href);return false; un monolocale a Montparnasse , pagato 80 euro a notte, a cavallo di Ferragosto.
Anche io cercavo qualcosa di poco caro, senza essere legata ad orari d'albergo e posso risparmiare tanto sui pasti cucinandomeli io (tanto la cucina francese fa abbastanza schifo :P ).
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Parigi-aiuto per viaggio

Messaggio da pinkypanther_82 »

Approfitto anche io del topic per chiedere pareri/consigli su come organizzare il mio piccolo viaggio a Parigi. Starò in totale 4 giornate piene.
Considerando che sarà un periodo molto hot per quanto riguarda il turismo (sarò lì a ferragosto come ho scritto nel post superiore), volevo fare una scelta precisa su cosa vedere e visitare. Per quanto io ami l'arte, e desideri ardentemente di perdermi dentro il Louvre, allo stesso tempo penso sarebbe una sciocchezza rinchiudermi per 4 giorni dentro i Musei. Pertanto cosa mi consigliereste di vedere? Una mezza giornata almeno la voglio passare a Versailles ovviamente :)
Anche per quanto riguarda i biglietti per i musei, ad esempio, ho visto che si possono fare online ma poi bisogna andare a ritirarli da qualche distributore autorizzato (tipo FNAC).. Esperienze in merito? Conviene effettivamente fare i biglietti prima di partire? (Anche se io sono un po' ossessionata dai "ricordi", cioè conservo gelosamente i ticket "originali" dei posti che visito perchè la stampata da pc mi pare troppo asettica... Lo so, sono fissata :P )
Rispondi