Me li fate un po di incrocini?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Rosen, :shock:

comunque grazie, un bidet non fa mai male, tentar non nuoce :mrgreen: !!!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Vero? :mrgreen:
Comunque... auguri! :D
Avatar utente
gattobiancorosa
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 30 gennaio, 2011 12:51

Messaggio da gattobiancorosa »

Cara Lucilla (anche se non ci conosciamo, mi permetto di rivolgermi a te in questo modo), anche io mi sono sposata a 29 anni, e vivo in un piccolo paesino del sud, in cui tutti si sentono in dovere di farsi gli affari tuoi, a maggior ragione se questi affari riguardano la camera da letto. Cerco di ignorarli, anche se non sempre è facile...Capisco benissimo come ti senti!
Sii serena, con un po' di calma, tutto arriverà al momento giusto: i bambini hanno sempre i loro tempi, anche quando ancora non ci sono! ti abbraccio forte e spero di avere presto buone notizie da te.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Grazie mille a tutte, davvero! Siete state molto preziose e di conforto, vi aggiornerò sui risultati e, anzi, se qualcun'altra ha questo "problema" batta un colpo che io sono qui :)

Vi adoro!!
:hugs:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: tutti per te lucilla
gattobiancorosa ha scritto: So come ti senti, e so cosa ti passa per la testa....
idem
anzi, se qualcun'altra ha questo "problema" batta un colpo che io sono qui
io non ne parlavo perché me ne vergogno... e ho questo problema "solo" da novembre, mi è stato detto che non era il momento perché ero troppo stressata, mah..... la mia ginecologa, di solito molto brava, l'ultima volta mi ha trattata proprio a pesci in faccia, dicendomi che "a 28 anni non potete pretendere di averlo subito, dovete attendere almeno 1 anno - 1 anno e mezzo", sono uscita dallo studio stravolta... comunque anche a me risulta tutto OK da visita, ecografia e pap test... così il medico ha consigliato al mio lui di fare gli accertamenti del caso, ma per il momento stiamo ancora aspettando un momentino, magari è davvero lo stress, e passato aprile, succederà... magari, sarebbe troppo bello... ad ogni modo io la sto vivendo con filosofia, all'inizio ero un po' ossessionata, ora sto vivendo il presente...

p.s. proverò pure 'sta cosa del bicarbonato, chissà che non aiuti davvero
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Asthrea1
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 04 ottobre, 2010 14:15

Messaggio da Asthrea1 »

In bocca al lupo Lucilla...e non farti prendere dall'ansia, non sai quante mie amiche hanno avuto lo stesso tuo "problema" e il piccolino/a è arrivato proprio quando si sentivano ormai rassegnate a non poterlo concepire.
Arriverà sta tranquilla....sta tranquilla e arriverà... :D
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto: io non ne parlavo perché me ne vergogno... e ho questo problema "solo" da novembre, mi è stato detto che non era il momento perché ero troppo stressata, mah..... la mia ginecologa, di solito molto brava, l'ultima volta mi ha trattata proprio a pesci in faccia, dicendomi che "a 28 anni non potete pretendere di averlo subito, dovete attendere almeno 1 anno - 1 anno e mezzo", sono uscita dallo studio stravolta... comunque anche a me risulta tutto OK da visita, ecografia e pap test... così il medico ha consigliato al mio lui di fare gli accertamenti del caso, ma per il momento stiamo ancora aspettando un momentino, magari è davvero lo stress, e passato aprile, succederà... magari, sarebbe troppo bello... ad ogni modo io la sto vivendo con filosofia, all'inizio ero un po' ossessionata, ora sto vivendo il presente...
Simonetta, eccomi!
Io vergognarmi no, più che altro non ne parlavo con nessuno perchè davo per scontato che a nessuno interessasse ;)
La tua ginecologa è stata decisamente poco gentile, e poi che se a 28 anni ci vuole 1 anno e più io che faccio, mi rassegno? Ma scherziamo?? No, anzi, il mio gine ieri mi ha detto che dato che è già più di un anno che cerchiamo, qualche cosa che non va sicuramente c'è, anche solo lo stress e l'ansia (mia) oltre che i controlli che deve fare marito per quel problema che ha che magari è capitato anche proprio a fagiolo adesso, non si sa mai, un segno del destino?? :roll:
Novembre non è tanto tempo, fossi in te non mi preoccuperei davvero, comunque teniamoci in contatto, se ti va :)
Buona fortuna!!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto: comunque teniamoci in contatto, se ti va :)

certo! e a proposito dei commenti per il fatto di avere 28 anni e zero figli, in Puglia mi è stato gentilmente chiesto se sono sterile :| non gli è passato proprio per la testa che magari potrebbe essere un problema del mio lui, nono è solo colpa mia :?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gattobiancorosa
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 30 gennaio, 2011 12:51

Messaggio da gattobiancorosa »

Ma perchè questa gente non si fa i ca*** suoi????Amici di mio marito, quindi giovani, non vecchi di 200 anni, a gennaio, mi hanno chiesto come mai ancora non ero incinta, quando poi mi sono sposata a dicembre!!!!!
Scusate se forse sto esagerando, la verità è che questo è un nervo scoperto per me, io e mio marito non ci stiamo provando, perchè abbiamo entrambi difficoltà lavorative che non ci consentono progetti di questo tipo, ma io ho dei problemi di salute che mi porto dietro da tanto e non riesco a risolvere, che mi rendono difficile il concepimento. Quindi, il pensiero ce l'ho. Ma mi fa veramente imbestialire chi mi guarda con sufficienza, o chi mi fa sentire una "cosa inutile", inferiore, perchè non ho ancora figli.
Scusate ancora per lo sfogo, ma a volte mi sento così... :grrr:
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Somonetta, gattobiancorosa... siamo tutte e tre sulla stessa barca!!
E magari se ci fate caso TUTTE le persone che ve lo chiedono hanno già figli :x
Io in particolare questa ve le devo raccontare, spiega molte cose...
Mi sono sposata dopo tanto che stavamo insieme e convivevamo già, ma mio marito non voleva sposarsi, stava bene anche così. Io, che invece ci tenevo, gli dissi che non avrei voluto figli fuori dal matrimonio. Così ci siamo sposati, ma per ANNI è stata una telenovela, io insistevo, lui non cedeva, in molti credo ci compatissero pure :roll:
Dopo un mese che eravamo sposati una persona a me molto vicina mi riferì che in famiglia giravano voci del tipo "ha rotto tanto i c******i per sposarsi, niente figli fuori dal matrimonio e bla bla bla, e adesso? COSA ASPETTA??? :shock:

No ma io dico, saranno anche c***i nostri?? E problemi nostri?
Da allora non copatisco più nessun commento su questa situazione, tanto da essermi ben spiegata con le persone in merito, dicendogli anche, non proprio delicatamente, che parlare così quando i figli ci sono già è troppo facile, non funziona mica così... :x

Ok, scusate il papiro, ma mi infervoro sempre su questo argomento!!!
;)
Avatar utente
gattobiancorosa
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 30 gennaio, 2011 12:51

Messaggio da gattobiancorosa »

oh, non ti scusare, capisco perfettamente come girano le cosiddette!!!!
Ma è possibile che uno si senta costretto a spiegare queste cose a dei perfetti estranei?? :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Messaggio da Lidia »

A dimostrazione del fatto che l'ansia peggiora la situazione, vi dico che conosco 2 coppie che dopo anni di inutile attesa e di continue delusioni, hanno deciso di adottare un bambino. Bene, dopo l'arrivo in famiglia del bambino tutte e due le ragazze sono rimaste incinte.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

anche una ragazza che conosco io :)
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

lucilla78 ha scritto:se qualcun'altra ha questo "problema" batta un colpo che io sono qui :)
Eccomi :), anzi :? ! E' passato ormai un anno e mezzo dal nostro primo tentativo... subito sono rimasta incinta ma poi le cose non sono andate bene ed io ho abortito :cry:... Dopo il raschiamento abbiamo aspettato circa 6 mesi per riprovare, dall'estate tentiamo di nuovo ma senza successo... Anche a noi chiedono tutti quanti quando avremo i figli, se li vogliamo, che dobbiamo affrettarsi etc. Per ora sono le persone che conosco e che non lo pensano male, quindi gli spiego come vanno le cose, oppure addirittura comincio parlarne io per togliere questa domanda da mezzo. Ci siamo detti con mio marito che magari dopo Pasqua andiamo anche noi dal medico per parlarne, vediamo cosa ci consiglia... Per ora provo anche io il bicarbonato, non mi costa niente :)
Lucilla, se quel 78 è la tua data di nascita, siamo coetanee ;)
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Sì Barbanek, allora siamo coetanee :D
Anche la tua situazione non è per niente facile, io ho un'amica che ne ha persi due (uno dei quali in avanzata gravidanza) e dopo si era messa tantissima agitazione, ci sono voluti 18 mesi perchè rimanesse incinta di nuovo. Lei però, a causa dello shock subito con la seconda perdita era seguita da uno psicologo e anche la sua ginecologa si era resa disponibile a monitorarle l'ovulazione ogni mese. Il mio invece ha detto che non serve a nulla, che solo stare tranquilli e non pensarci può essere la soluzione.

Invece ieri ho scoperto, parlando di questi "problemi" con mia suocera (prima o poi dovevo pur dirglielo :mrgreen: ), che anche la zia di mio marito ha avuto difficoltà e per un periodo tenne il grafico della temperatura basale, così come mi ha consigliato il mio gine. Speriamo sia la strada giusta :)
In bocca al lupo anche a te :abbr:
Rispondi