Nevica!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
giugifellow
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 13 maggio, 2011 13:45

Messaggio da giugifellow »

@Maracas: mamma mia quanti uccellini! quello bianco e nero (che uccellino è?) ha cacciava tutti :o :D
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Mamma mia, lunedì devo andare a Firenze in treno, spero di non rimanere bloccata in giro... :nasc:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

@vanessa:hai provato tutti e due i collegamenti?
@giugi: che link hai usato? comunque il bianco e nero è una ballerina bianca, fai conto che non si era mai vista mangiare sul mio davanzale prima di questo freddo, prendeva solo la roba che cadeva in strada!
A proposito di briciole, sono anni che gli uccelli da me si nutrono di briciole di cose avanzate che metto nel frullatore per ridurre in pezzetti. Il problema si pone in caso di PULLI ovvero i piccoli implumi che molte volte rimangono pure soffocati dalle briciole che si gonfiano eccessivamente a contatto con l'acqua. In questo periodo sto dando i semi e le palle di grasso, ma se le briciole facessero male non ci sarebbe più nessuno qui! :D
Loro sono i primi a sapere cosa mangiare e cosa no, selezionano anche i semi che metto! :shock:
Andate tranquille! Ovviamente non datelo se trovate un pulcino! ;)
Quando parlo di anni, intendo una 20ina di anni tra i miei e i selvatici!
Francesca
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Grazie delle info...

P.S. ora il primo video riesco a vederlo! Bah...
Comunque che teneriii!!! :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
giugifellow
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 13 maggio, 2011 13:45

Messaggio da giugifellow »

vi posto questa cosa carina!

i semi e le briciole che ho messo io sono attaccati dai piccioni, uccellini non ne ho visti :(
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Fiocchi di neve enormi ad ostia! Sono senza parole! :shock:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:pirl: A Monterotondo niente! Erano previsti 30 cm di neve e invece ieri sera ne sono scesi più o meno 5, che stamattina sono già sciolti. :shock:
Delusione! :eccu:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

questa volta è il turno degli abitanti sul mare :D
Nevica da un'ora e mezza senza sosta! :o
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

siamo stati colpiti una settimana fa, e siamo stati ri - colpiti adesso .. :shock:

http://img39.imageshack.us/img39/4821/006ej.jpg
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Carino l'articolo su facebook! :) solo una cosa: niente zucchero per la tortina, fa malissimo agli uccelli! :)

Ho visto l'ultima foto (senza contare i servizi al tg) quanta neve ragazzi!
qui a genova niente, solo un maledetto vento da polo nord!non so se avete presente quei video con i pinguini...
Francesca
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Ehm, 5 minuti dopo aver scritto il messaggio ha cominciato a nevicare di brutto! Slittinooooo arriverò! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Qui stamattina c'era il sole ed uno scenario bellissimo e assurdo, assolutamente irriconoscibile, me ne sono andata a spasso per un po' di stradine che tagliano attraverso le colline e in certi tratti la neve era proprio immacolata e mi arrivava alla coscia :shock: Ho fatto un fatica atroce e poco ci mancava che lasciassi i polmoni in mezzo alla neve :mrgreen: Poi arrivata a casa ho trovato tutti che spalavano almeno per creare una viuzza che scendesse fino in strada e mi sono unita pure io.
Spero solo che decidano di chiudere l'università per qualche giorno ancora che se no lunedì non ho idea di come arrivare a chieti :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
giugifellow
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 13 maggio, 2011 13:45

Messaggio da giugifellow »

Ho letto l'ordinanza del sindaco di pescara, dice che "tutte le scuole di ogni ordine e grado" (quindi suppongo anche l'università) resteranno chiuse ancora lunedì e martedì. Magari anche chieta fa lo stesso! controlla sul sito del comune!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Sto controllando il sito dell'università ogni 10 minuti :coffee:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

stamattina siamo usciti con il sole, un sole bellissimo, zero neve e niente ghiaccio a terra. siamo andati a pranzo dai suoceri (montesacro) e a fine pasto ha iniziato a nevicare di brutto, ci abbiamo messo un'ora e mezza a tornare perchè nonostante l'ordinanza e nonostante il buonsenso che le persone dovrebbero avere, un sacco di gente era bloccata per strada, senza catene, con le ruote che slittavano e quindi impedivano a noi con le gomme termiche o quelli con le catene di camminare.

il raccordo era diventato un parcheggio, di 3 corsie + quella d'emergenza, ne funzionavano solo 2 perchè le altre erano piene di macchine in sosta a mettere catene o di chi, senza catene, aspettava fiducioso che smettesse di nevicare... odio la gente che si avventura pensando tipo "vabbe, ma tanto ormai non nevica", oppure "vabbe ma tanto ne farà così poca che si potrà camminare..." e poi blocca le strade perchè ovviamente contro il ghiaccio puoi pure essere un mega pilota spavaldo, ma gli pneumatici si riempiono di neve e slittano, c'è poco da fa.. che nervi... un'ora e mezza per fare 20 km (di cui i primi 15 fatti con 20 minuti... :evil: )

mi verrebbe voglia di ricollegarmi al topic "sento il bisogno di urlare!"
Rispondi