Ma l'avete vista la Colò?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Ma l'avete vista la Colò?

Messaggio da Sayuri »

Anche Licia Colò ha sollevato il problema delle sostanze inquinanti nei nostri cosmetici. Cinque minuti fa ha parlato dei tensioattivi presenti negli shampoo. Credo sia positivo che se ne parli in tv.
Potrebbe anche invitare la nostra Barbara in televisione, uno di questi giorni... ;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Non guardo mai la tv di domenica pomeriggio tranne cose videoregistrate... ne parlava a proposito o a sproposito? ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

barbara ha scritto:Non guardo mai la tv di domenica pomeriggio tranne cose videoregistrate... ne parlava a proposito o a sproposito? ;-)
Barbara, a dire la verità io guardo solo la Colò perchè la domenica pomeriggio è l'unica trasmissione carina e intelligente.
Comunque ha parlato della devastazione prodotta dai tensioattivi e della scelta consapevole del consumatore che deve leggere le etichette prima di comprare, tutte cose che sapevamo già, ma ha fatto bene a ribadirlo.
Poi ha improvvisato uno shampoo tutto nature con tuorlo d'uovo, il succo di mezzo limone e la grappa! :D
Secondo me è carina come iniziativa; parlerà dell'ecologia ogni domenica, così ha detto. Speriamo bene ;)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Sayuri ha scritto:ha improvvisato uno shampoo tutto nature con tuorlo d'uovo, il succo di mezzo limone e la grappa! :D
La grappa va solo nello shampoo o serve anche a farsi coraggio per mettere il tutto sulla capoccia??? :shock: :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

BettyBennet ha scritto:
Sayuri ha scritto:ha improvvisato uno shampoo tutto nature con tuorlo d'uovo, il succo di mezzo limone e la grappa! :D
La grappa va solo nello shampoo o serve anche a farsi coraggio per mettere il tutto sulla capoccia??? :shock: :D
:lol: :lol: Questo non te lo so dire! Dovrei chiedere a quella poverina che le ha fatto da cavia!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

L'ho vista anch'io!!! :D
Infatti ho anche appena messo un post sul forum di Fabius! :twisted:

Grande puntata...L'sls BANNATO!!!

Poveri produttori adesso... :twisted: :twisted: :twisted:

Ma come mai ha cerchiato in NERO anche il Sodium Lauryl Sulfate? Il biodiz ionario me lo da come tensioattivo verde...
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

si ho visto un pezzettino!

il mio fidanzato mi ha chiamato apposta e mi ha detto "amore accendi subito rai 3".. io pensavo che la colo' stesse facendo una torta (le uova che sbatteva...) poi ho capito che era uno shampoo. e il mio amore "tu che sei sempre attenta agli ingredienti nei cosmetici ho pensato t'interessasse".. amore mio :love:

cmq ha parlato di sodium laureth sulfate e sodium lauryl sulfate dicendo che sono tutte e due abbreviati come sls e sono molto aggressivi perche' fanno produrre piu' sebo alla cute e ci inducono a lavare i capelli piu' spesso.
poi ha parlato di tensioattivi di origine vegetale parlando di olio di mandorle e di cocco (e di altro).

intanto lavava con tuorlo e grappa i capelli alla ragazza.

beh e' importante che ne parlino, insomma anche se in modo impreciso l'importante e' che cominci a venire fuori l'argomento!

ti ho pensata tanto barbara. :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

thread splittato, si continua a parlare di sles e sls qui.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

e ora che mi son ricordata la redazione mi ha risposto...niente di che.. .un semplice ringraziamento per la segnalazione..........però non si sa mai che decidano veramente di approfondire ...... :D
Ultima modifica di AMELIE il martedì 30 ottobre, 2007 10:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

oooohhhhh sono ancora in tempo per vederlo sulla tv di fastweb *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi