C'era lo stand per mangiare, e ogni pasto era diverso in quanto accanto ai cibi italiani vi erano ogni volta due diversi piatti unici di varie nazionalità (perù, camerun, nigeria, etc...) e i dolci...mammamia, mi risogno la torta di grano saraceno con marmellata ai frutti di bosco....

mentre la giornata di sabato è stata di tipo "culturale" (partecipazione agli eventi interni), ieri mi sono data allo shopping e ho acquisito:
1. 2 kg di percarbonato dalla officina naturae (il venditore è un tizio troppo forte), hanno cambiato la scatola non la fanno più in cartone in quanto hanno avuto dei problemi per la manutenzione e hanno dovuto ricorrere alla plastica, i contenitori si possono utilizzare per i nostri saponi in questo modo inoltre costa meno! :-)
2. spezie equosolidali per il vin brulè
3. parmigiano bio ad un ottimo prezzo, mio padre ieri sera per poco se ne va fuori mezzo dicendo "perchè quello che vendono a noi non ha questo sapore? anzi non ce l'ha proprio? (Se volete ho il depliant a casa dei produttori parmensi)
4. biscotti e cracker bio senza uova nè latticini con farina di kamut, costano un occhio della testa, ma di una bontà unica
5. dentifricio in polvere di una ditta che spedisce in tutta italia, (non ricordo il nome ce l'ho a casa), ingredienti: silic powder, mentha piperita powder; l'ho usato ieri sera, è un pò un macello ma si può fare!(40 gr 7,50 euro)
il mio amico ha comprato farine di kamut e pane alle mele e noci...insomma c'era dalasciarci il portafoglio, ma essendo in trenoe soprattutto a piedi avevamo per fortuna della limitazione dei bagagli (causa peso).
equosolidale non ho preso altro in quanto ci sono cmq le cose che troviamo nelle nostre botteque ovviamente.
unica disperazione che ogni minuto che passava capivi che schifo mangiamo e da chi compriamo e rabbrividivi, non si ha più voglia di entrare in un supermercato a comprare le solite cose, la cosa bella è che tutta la mia famiglia si sta convertendo e la nostra spesa ha tutto un altro sapore da un pò di tempo