Un po' di dignità!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

sekhmet ha scritto:E la guerra di donne contro donne che ti istigano a portare avanti è un altro stereotipo, quello che tra donne non c'è amicizia nè solidarietà.
Keridwen ha scritto:Mi ha detto che al lavoro da lui ci sono molte donne che usano il loro corpo (non ha voluto scendere nei dettagli sul come lo usano, nè io gliel ho chiesto), e mi ha detto che fondamentalmente, il sentimento che circola tra gli uomini è l'imbarazzo. .
una volta ero arrabbiata perchè pensavo che questi stereotipi fossero stati creati dal mondo maschile, ma ci sono molte più donne maschiliste che uomini maschilisti.... :cry:
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Infatti la pressione psicologica che viene fatta da ANNI tramite media e pubblicità, e dalla società tutta, ha scavato nella mente di tutti e anche di tante donne. E' bruttissimo vedere che certe idee entrano così tanto nelle teste da farti remare contro la tua stessa categoria, eppure ci sono maree di esempi di questo tipo.. Donne che dicono che quelle che si spogliano in tv lo fanno per guadagnare soldi e non c'è niente di male, alla fine "il sesso femminile è quello esteticamente più carino", "certe volte fare un pò la civetta aiuta".. Parole uscite da bocche femminili, oltre a discorsi ancor più arretrati sullo stile "solo le donne sanno stirare bene"..
Trovo che i genitori oggi debbano fare veramente fatica per dare ai figli e alle figlie un educazione diversa da questa..
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Sekhmet ti quoto in toto...non posso fare altro che essere d'accordo con te!
Purtroppo gli stereotipi sulle donne sono stati assorbiti dalle donne stesse.

Sugli uomini devo dire che dopo la chiacchierata col mio amico, mi sono resa conto che anche l'uomo ha un'infinita storia passata di stereotipi.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

... per non parlare delle mamme che vorrebbero che la figlia facesse la velina o robe simili... che colpa avranno le generazioni future se cresceranno con questi insegnamenti?
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

debbi per risponderti faccio un piccolo OT

Io con sky vedo un programma che si chiama Little Miss America...che altro non è che la cronaca dei concorsi di bellezza per bambine/i di tutte le età.

Il trionfo della superficialità, nonchè delle speranze frustrate delle madri che non hanno il criterio di intuire quali valori trasmettono a lungo termine alle loro figlie.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Keridwen ha scritto: Io con sky vedo un programma che si chiama Little Miss America...che altro non è che la cronaca dei concorsi di bellezza per bambine/i di tutte le età.
Quando ho visto la pubblicità mi è preso un colpo :shock: !!!! Ma allora è veramente una trasmissione?! Io non ci posso credere.... che schifo!
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Nameless invece purtroppo è un programma, anche se chiaramente è stato fatto con finalità ironiche.

Bambine di 6-7 anni cui mettono le ciglia finte, i denti finti(perchè magari gli sono caduti i denti da latte), usano l'abbronzatura artificiale, sorrisi finti come una banconota da 7 euro.
La cosa più sconvolgente però, è vedere le mamme che insegnano a queste bambine come sculettare, che fanno le isteriche se per l'esibizione della figlia non c'è la musica adatta.
Robe che sono umilianti e denigranti....

Accrescono la competizione tra le bambine in modo spropositato, poi si domandano perchè la prendono male quando perdono.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Ma quindi, se non ho capito male, è un realitiy di denuncia (alla "Little miss sunshine" per intenderci)?
Pensavo fosse uno di quei programmi terrificantia americani... :?


Oggi mentre ero in libreria mi è caduto l'occhio su questo libro:
http://www.libreriauniversitaria.it/sii ... 8804601944
Lo conoscete? Gli ho dato una guardata veloce perché ero in ritardo ,quindi non so... magari può essere interessante...
Edit: ho appena letto su anobii che è un po' scontato come libro... vabbè io l'ho postato :P ... quando l'ho visto mi è venuta in mente questa discussione.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Nameless Io su anobii l'ho messo sulla lista dei desideri infatti!


Diciamo che Little Miss America, ti fa vedere tutto, compreso i retroscena. Quindi, se fosse un reality per far vedere solo le bambine, non farebbero vedere le bambine piangere o i genitori che sclerano(o almeno io non li metterei).


Per aggiungere carne al fuoco, vi faccio notare lo spot della Saratoga, che emerge come insulto totale alla dignità femminile!

Qui la pubblicità(che avrete sicuramente visto per tv)


E qui l'analisi:

http://comunicazionedigenere.wordpress. ... ubblicita/
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Questa pubblicità è qualcosa di inumano. Alla gabbia poi non avevo nemmeno fatto caso :shock: !!! Tra silicone sigillante e roba varia la Saratoga non l'ho mai potuta soffrire!

Keridwen ha scritto:Nameless Io su anobii l'ho messo sulla lista dei desideri infatti!

Uh :o davvero?? Sorry, non lo ricordavo :oops: :oops: :oops: :oops:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi