marea nera nel golfo del messico

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

marea nera nel golfo del messico

Messaggio da miss.trotinette »

mi chiedo solo, quanti altri disastri di questo tipo devono capitare prima che la capiscano???
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

:grrr:
Queste cose mi alimentano la gastrite...
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

Sono preoccupata, spaventata e tristissima, perchè mi sento impotente di fronte a un disastro così grande!!! :(
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

sarà la più grave catastrofe questa..
:(
wannabee
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 06 febbraio, 2010 14:35

Messaggio da wannabee »

Aria ha scritto:sarà la più grave catastrofe questa..
:(
Vorrei avere il tuo ottimismo. È sempre la più grave... fino a quella successiva.

Fra l'altro sul sito del corriere, si parla delle specie più a rischio e scorrendo le foto si arriva poi alla didascalia: "diverse specie di piccoli pesci, tra cui gli osteitti molto usati per la preparazione di cosmetici, sono in pericolo". Sembra quasi che ci si dispiaccia della sorte degli osteitti perché poi non si potranno più preparare cosmetici...
Ultima modifica di wannabee il domenica 02 maggio, 2010 17:40, modificato 1 volta in totale.
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

wannabee ha scritto: Fra l'altro sul sito del corriere, si parla delel specie più a rischio e scorrendo le foto si arriva poi alla didascalia: "diverse specie di piccoli pesci, tra cui gli osteitti molto usati per la preparazione di cosmetici, sono in pericolo". Sembra quasi che ci si dispiaccia della sorte degli osteitti perché poi non si potranno più preparare cosemtici...
:twisted:
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

wannabee ha scritto: Fra l'altro sul sito del corriere, si parla delel specie più a rischio e scorrendo le foto si arriva poi alla didascalia: "diverse specie di piccoli pesci, tra cui gli osteitti molto usati per la preparazione di cosmetici, sono in pericolo". Sembra quasi che ci si dispiaccia della sorte degli osteitti perché poi non si potranno più preparare cosemtici...
Mi stupisco sempre delle reazioni assurde dei media...:roll: :sbong: .
Sembra sempre che la maggior parte dei giornalisti viva fuori dall'universo ... allucinanti :shock: !
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

Sono circondata di gente insensibile e che se ne frega... Fosse per me, sarei lì in prima linea e raccogliere il petrolio a mano pur di far qualcosa!

Io a volte mi scoraggio sentendo certi commenti.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Pipsqueak , se ti riferisci al mio commento sappi che mi stupivo del fatto che con tutti i danni catastrofici che purtroppo ha creato (e continuerà a creare) tutto quel petrolio, alcuni giornalisti vanno a stupirsi e dispiacersi (in questo caso) del fatto che non potremmo più avere ingredienti per cosmetici - che tra l'altro sono pesci - ...

Se invece ti riferisci al commento infelice del giornalista, concordo con te :).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

ho appena letto che i danni sono12 volte più gravi di quelli dichiarati dalla compagnia petrolifera...fonte "the guardian".


non so voi ma io ho un sentimento che va dalla rabbia, all'indignazione, all'impotenza al senso di colpa.
all'uomo occidentale medio non frega niente della natura a meno che questa non danneggi anche lui. e tutto ciò è molto triste :(
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

ammetto che sto evitando di cercare ulteriori informazioni su questo sfacelo, so che c'è ma cerco di non pensarci perchè purtroppo non posso fare nulla...e pensarci mi mette un'angoscia terribile :cry: perchè oltre a pensare a questo grande disastro ambientale mi vengono im mente molte cose, dal fatto che ci ostiniamo a mandare la società avanti a petrolio quando su alcuni fronti sarebbe già tranquillamente sostituibile con altre fotnti meno inquinanti fino a tanti altri disastri ambientali causati da noi...
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi