da Pier » martedì 14 ottobre, 2014 18:18
Seguo Paola da un po', prima che chiudesse il canale avevo visto qualche video, ora la seguo più attentamente, quindi vorrei fare qualche precisazione. Premesso che questo è un forum che tratta dell'ecobio, quindi è comprensibile che la sua scelta non possa essere condivisa, così come è normale che se a me una persona mi sembra simpatica e energica, ad un altro possa stare antipatica e sembrare brusca.
Detto ciò, secondo me quando dice "non me ne frega nulla" non ci vedo né orgoglio né arroganza ma solo un modo sbrigativo di dire per non dover star lì a spiegare da capo come mai questo cambio, altrimenti i video sarebbero di mezzora l'uno. Tra l'altro è chiaro che non le importa più di tanto degli inci in generale, per cui se specifica "tanto sciacquo tutto" credo sia giusto per.
Come lei stessa ha spiegato, soprattutto nel video che poi comportò la chiusura del canale, il suo intento era di far entrare l'ecobio in ogni aspetto della sua vita, non solo la cosmesi, quindi tutt'altro che per moda (anzi è ancora e credo sia più o meno sempre stata vegetariana per fare un esempio) ma non riuscendoci, ha deciso di allentare la presa. Lei fa inoltre un ragionamento: non avendo una conoscenza tecnica di ciò che c'è in un cosmetico (e qui si introduce in un certo senso nonsensecosmetic, di cui comunque non parla mai, non lo cita né parla di argomenti di cui parla lui) non può dire a priori se qualcosa le fa bene o male. Per cui prova e fa decidere alla pelle. Inoltre ha più volte detto che essendo nata questa passione per il make up pochi anni fa, lei non ha mai visto la resa e l'effetto dei prodotti siliconici e ha voluto provare trovandosi bene.
Questo è quello che traspare seguendo i suoi video, non esattamente una voltagabbana a mio avviso, ma una persona che ha seguito un certo percorso diverso in parte dal quello di chi è qui presente.