leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Simonetta ha scritto: Finito il libro, mi son collegata sul web con la vana speranza che fosse uscita definitivamente dal giro... :cry:

OT Anche io quando ho chiuso il libro ho sentito il bisogno di saperne di più su questa donna.
Purtroppo è stata la vera maledizine di se stessa. OT

Sullo stesso genere, successivamente ho letto Trainspotting e Alice:i giorni della droga
entrambi ugualmente shockanti, non c'è che dire...mi sono stati utilissimi però per la mia crescita interiore di adolescente.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Oggi e fino al 7 per tutti i possessori della CartaPiù della feltrinelli c'è lo sconto del 20% su tutti i libri. Io sto andando...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

oggi dopo non so quanto tempo che non compravo un libro ne ho presi due!
I canti di Castelvecchio di Pascoli
Il Prèvert di Prèvert
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

SIII pascoli my love :)
Anche io son rimasta sconvolta da Noi i ragazzi dello zoo di Berlino.. Ecco diciamo che se uno è così imbecille da credere che sia figo farsi, legge quel libro e cambia idea. O almeno così dovrebbe andare.
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Ho trovato questo post su Facebook e vi linko questa splendida iniziativa, molto originale!


L'idea è questa: il 26 marzo 2010, tenete in borsa un libro che amate e datelo a qualcuno con cui non avete mai parlato, o che conoscete poco, o addirittura uno sconosciuto.
Che ne dite?
A me sembra una bellissima idea!
Solo che, essendo molto affezionata ai miei libri, mi sa che ne comprerò direttamente uno! :P

ecco il link alla pagina.
http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/1010
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ho letto dell'iniziativa ma non ho sufficientemente faccia tosta per andare da uno sconosciuto a regalare un libro :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

cabiria979 ha scritto:
suadina ha scritto:In tema con uil mio viaggetto di inizio anno, sto leggendo Notre Dame de Paris di Hugo, non pensavo ma...lo sto divorando! :shock: :D
oh, quanto ho pianto nelle ultime pagine di quel libro.. :oops: ;)
ho finalmente finito questo libro e concordo Cabiria, è tristisima la fine :sniff:

in compenso ho bilanciato un po con "la ragazza fantasma" della Kinsella, molto light ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

barbara ha scritto:Ho letto dell'iniziativa ma non ho sufficientemente faccia tosta per andare da uno sconosciuto a regalare un libro :shock:
idem :oops:
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Io avevo provato anche l'iniziativa del libro-scambio sulla panchina, ma il piano è fallito miseramente ... :x
la gente prende senza dare! :x
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Finito l'ultimo di Carofiglio Le perfezioni provvisorie :)
Come è rilassante st'omo! :D La pagina "il mangiadischi, il mottarello, le penne a quattro colori, pippi calzelunghe...", poi, è fenomenale :cuore:
(perdonate la recensione a una riga: sono in sovradosaggio lavorativo :eccu:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Barbara basta poggiarlo su una qualunque superficie del negozio :firuli:
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

lo so che non vi dico niente di nuovo, che già bilioni di persone l'avranno scritto.... sono entrata nel tunnel di harry potter!!!
aiuto... ne ho letti 6 in due settimane, ho capito cosa vuol dire "dipendenza": ho messo a repentaglio pure il mio matrimonio, perchè sono due settimane che a casa non faccio niente, mi ritrovo seduta sulla banchina della metro perchè arrivo a casa troppo presto, senza aver finito il capitolo...
adesso sono già in crisi da: "oddio, che faccio quando finisco?"
Ditemi: se ne esce? :D
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

non lo so se ne esce, ma giusto oggi dicevo ad un amico che mi tratta male il maghetto, che una volta finita la lettura in italiano, passo alla versione originale in lingua :twisted: :twisted:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

anche tu nel tunnel in questo periodo? ma ti è presa così anche a te?
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Diciamo che mi sono imposta di darmi una regolata, ho il quarto in attesa ma sto facendo una prova di forza e vedo quanto resisto! Primo perchè se no poi finiscono e ci resto male e poi perchè se mi concentro su di lui trascuro tutte le altre letture :oops:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Bloccato