veleno per topi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

veleno per topi

Messaggio da silvia »

ieri tornando a casa abbiamo notato un topino che si trascinava con fatica al bordo della strada......fermiamo l' auto per non schiacciarlo, mio marito scende e lo raccoglie con una paletta....per farvela breve il topino è stato portato a casa e inscatolato.....non presentava nessun tipo di ferita.....stamattina era ancora nelle stesse condizioni.....ogni tanto faceva dei versi.....in mattinata è morto! sono convinta che ciò che l'ha ucciso sia stata un esca....possibile che non esista niente per eliminarli velocemente?come si fà ha lasciare una bestia agonizzante per ore, anche se un topo?
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Di solito l'antidoto al veleno per topi è la vitamina K. Nelle zone derattizzate della mia città c'è scritto così, suppongo per avvertire i padroni di animali domestici.
Penny, confermi?
-----------
Il mio blog
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Sulla faccenda avrei molto da dire... Anni fa c'è stata una moria di gatti a causa del maledetto veleno per topi che qualche disgraziato aveva sparso dappertutto. Addirittura c'erano stati casi di bambini avvelenati!
Ancora non capiscono che è la soluzione peggiore? Si prendano un gatto, piuttosto ma far agonizzare una bestiola per ore e rischiare di avvelenarle altre 10 mi sembra da infami!!
Ma le vecchie trappole non esistono più??? :evil:
Marcello
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:34

Messaggio da Marcello »

Non c'è bisogno di eliminarli, né velocemente, né in maniera più sofferta.

Ci sono tanti metodi alternativi e incruenti. Qualche indicazione qui:

http://www.noderattizzazione.net/

M.
Avatar utente
gigetta
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:51

Messaggio da gigetta »

il veleno per topi è tremendo... in teoria non dovrebbe essere appetibile per i gatti, e il topo avvelenato dovrebbe contenere una dose troppo bassa per ammazzare il gatto che lo mangia... ma mi sa che non è così :(

La terapia è la vitamina K, come già scritto.
ciao
Immagine

... utilizzare la funzione "cerca" almeno una volta al giorno, toglie le bastonate di torno...
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Marcello ha scritto:Non c'è bisogno di eliminarli, né velocemente, né in maniera più sofferta.

Ci sono tanti metodi alternativi e incruenti. Qualche indicazione qui:

http://www.noderattizzazione.net/

M.
Secondo me basterebbe avere gatti così i topi manco si avvicinerebbero. A me è sempre successo così!
Ma il veleno proprio no!!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

c'è un signore di treviso che costruisce "trappole ecologiche" che consistono in una gabbietta con chiusura a scatto in cui, come esca, c'è... uno specchietto!
infatti dice che il topolino, essendo animale sociale, vedendo l'"altro" topino nello specchio gli va incontro, per fare amicizia!

una volta catturato il topino va "rilasciato" lontano da casa.

io non le ho mai provate ma mi sembra un'idea carina!
.diana.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

Marcello ha scritto:Non c'è bisogno di eliminarli, né velocemente, né in maniera più sofferta.

Ci sono tanti metodi alternativi e incruenti. Qualche indicazione qui:

http://www.noderattizzazione.net/

M.
concordo con te!!! :)
Avatar utente
Getta
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 16:08

Messaggio da Getta »

carina quella dello specchietto :) ma so ke ci sono anke altri metodi, tipo una gabbietta ke come "ingresso" ha una specie di tunnel. All'interno di qst tunnel ci sono delle punte rivolte verso l'interno, in modo ke il topo entra senza problemi ma poi non esce xke se ci prova si punge...
Cmq a Treviso ad esempio i bocconi x i topi ke mettono sui bordi dei canali sono dentro a delle scatolette rosse di plastica, cn l'ingresso piccolo sempre tipo tunnel, in modo ke altri animali non possono entrare per mangiarli...poi ad essere sincera dove muoiano non lo so, ci sono tante trappole ma topi morti non ne ha mai visti!
Immagine
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Quando ero piccola ricordo che un paio di volte abbiamo dovuto usare di quelle gabbiette in cui il topo entra e non riesce più ad uscire, poi lo andavamo a liberare lungo l'argine del fiume.
Non c'è affatto bisogno di usare il veleno, povere bestie
E quante volte ho sentito di altri animali, specie i cani, che si erano mangiati le esche avvelenate :?
Rispondi