S.O.S. romane!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

S.O.S. romane!!!

Messaggio da Hely »

Arieccome :D Visto che mi rivolgo alle romane ... ma non solo... mi sembrava un inizio adeguato.
Mi sono eclissata dal forum in estate causa rivoluzione lavorativa che infine mi ha portato da Palermo a Roma, dove sono - attualmente - alla disperata ricerca di una stanza in zona Prati -Clodio.

Il mio trasferimento è avvenuto da un giorno all'altro (in senso letterale) quindi immaginate lo spaesamento, anche se vivere a Roma è il mio desiderio di sempre. Trovarmici catapultata a sballottolare da un BB all'altro, un pò meno... :?

Se volete scrivetemi in pm, anche per consigli vari. Tipo acquisti bio in zona :). Premetto che ho già tentato di trovare alloggio su easystanza e annunci vari sul web...

Che faccio? Vi svelo il motivo del mio soggiorno nella capitale? Evvabbè :P Seguo un corso di perfezionamento per sceneggiatori tenuto dalla Rai che va da febbraio a giugno, ma io spero di proseguire oltre... ma per ora non aggiungo nulla. In realtà non credevo di superare la selezione, quindi non mi ero messa alla ricerca di un alloggio prima. Ma adesso ci sono dentro e voglio restare!
Magari mi legge qualche spalmina corsista e facciamo una carrambata! :D
Per favore aiutate un altro cervello in fuga!!!! :oops: Vabbè aiutatemi - e basta - anche se cervello non ce n'è :D
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: S.O.S. romane!!!

Messaggio da Nameless »

Hely ha scritto: Seguo un corso di perfezionamento per sceneggiatori tenuto dalla Rai
Ma ciaoooooo :elio:

Per le mete Romane non posso esserti utile dato che vivo un po' più in su e l'ho vista solo da turista. Però ti faccio un grosso in bocca al lupo ;-) !

Che bella sceneggiatura *__* !
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Re: S.O.S. romane!!!

Messaggio da Hely »

Nameless ha scritto: ... ti faccio un grosso in bocca al lupo ;-)
Crepi! In mancanza d'altro anche questo aiuta, quindi grazie ;)

Ma se qualcuna sa di un appartamento in condivisione con altre ragazze in zona Prati-Trionfale-Ottaviano-Cipro-Giulio Cesare-Clodio... batte un colpo?
Per ora sto in via Candia e mi stra-stra-piace :cuore: ma tra una settimana devo trovare assolutamente qualcos'altro di definitivo e dove possa cucinarmi un piatto di pasta... o di riso... insomma un posto con la cucina... e ancora non so dove andare :cry:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Hely io sto in tutt'altra zona, prova a cercare su www.portaportese.it, io ho trovato casa così! :D Per i consigli, mi informo e ti aggiorno, comunque qui nel forum ci sono le Pagine verdi che possono aiutarti. ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Ciao Hely,
complimenti per il corso che stai seguendo!
purtroppo non so come aiutarti, a parte suggerirti anche io il Porta Portese, sia come sito che come giornale (mi sembra che esca due volte alla settimana).
Altrimenti, se hai tempo, potresti affacciarti nella Città Universitaria, che però è lontana dalla tua zona, e vedere nelle bacheche delle varie facoltà se ci sono annunci di appartamenti in condivisione nei quartieri che ti interessano. La CIttà Universitaria si trova vicino al Policlinico Umberto I, racchiude tante facoltà, e ci sono muri tappezzati di annunci!

Che io sappia, queste sono le uniche alternative alle agenzie immobiliari dove spenderesti sicuramente di più!
in bocca al lupo!
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Quoto le altre.
Diciamo che la zona che cerchi è ricercatissima e molto costosa.
1) Vai sul sito www.portaportese.it così ti risparmi il costo del giornale
2) Cerca gli annunci per studentesse in particolare gli annunci LUISS è un'università privata che sta a piazza Ungheria.
3) C'è un B'iò dalle parti di viale Regina.
Un grandissimo in bocca al lupo ;)
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Viola74 ha scritto:Ciao Hely,
complimenti per il corso che stai seguendo!
Grazie :D ma io spero diventi un vero lavoro così ho pure i 'requisiti' per vivere in zona Prati :mrgreen: che come scrive Elebiobio è molto costosa :pinch:

Porta Portese l'ho preso oggi e lo sto studiando... Sul cartaceo ci sono molti più annunci del sito on line :) Mentre le agenzie immobiliari affittano per lo più a lungo termine e le ho scartate.

Ho appena visto per una sistemazione in zona piazza Bainsizza di fronte al lungotevere. Ma l'ho trovato triste come posto... Perlomeno mi ispira poco. Bho, forse è stata la pioggia :roll:
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Hely premetto che non sono assolutamente in grado di aiutarti.... ma... che bello!! :o
ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto! :D
Rispondi