Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Maria Antonietta con kirsten dunst.
Rivisto la seconda volta in inglese.
Bellissimo!!
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da luce »

ho visto un po' di film ultimamente :D

lo chiamavano jeeg robot da una parte è un film molto italiano, ma con qualcosa di novità. tutto sommato mi è piaciuto. ecco, avverto che è molto violento e crudo, davvero non mi aspettavo un livello di violenza simile, mi immaginavo una cosa più "fumettistica". diciamo che è un mix di vioenza e tenerezza.

before the flood il documentario sul clima di Leo di Caprio. c'è una cosa che mi ha colpito moltissimo: io mi aspettavo che fosse in qualche modo "foriero di novità e possibili proposte", invece usa un linguaggio e un montaggio molto classico/allarmistico/paternalistico. usava proprio il lnguaggio che ero abituata a sentire nei classici documentari che vedevo anni fa nei programmi naturalistici. ecco, in qualche modo questo - più delle immagini - è ciò che più di tutto mi ha dato la misura della gravità delle cose. cioè, non so se mi sono spiegata, ma mi sono proprio chiesta: "ma se dobbiamo ancora premere sui tasti della paura, dell'allarme, le frasi a effetto con la pause etc., cioè siamo proprio messi male". o almeno io ho percepito che fosse costruito proprio per un pubblico ignaro e "ignorante", forse molto americano.

a spasso con Bob con moroso e altra amica gattara :laugh: l'ho trovato delizioso e delicato. non un capolavoro, ma ben fatto, con una bella storia vera che fa sia soffrire per i momenti di fragilità (non nascosti e ben girati) sia fa scaldare il cuore di positività. e poi i due protagonisti sono fantastici :cuore: e Bob è il vero Bob! un gatto incredibile!

animali fantastici e dove trovarli mi unisco al coro delle spalmine soddisfatte :D non ho letto il libro e in effetti il film un po' confusionario lo è, però è davvero un bello spettacolo avvincente, con momenti di risate e di tensione/paura. abbiamo passato due ore bellissime e anche il 3d è stato un quid in più. avverto che (secondo me) non è però adatto ai piccolini
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Greta1987 »

Animali fantastici, vorrei tanto vederlo!
Sia perchè adoro Redmayne, sia perchè è un genere di film che mi piace.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

"Biancaneve e il cacciatore"

Bello ma mi aspettavo di più!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

kubo e la spada magica

da vedere e' molto bello e suggestivo. e' un'animazione strana
come trama insomma, continuavo ad addormentarmici
credevo fosse giapponese, invece e' americano

edit
'suicide squad' non mi ha detto assolutamente nulla

'dark shadows' mi ero stupita di non averlo visto ai tempi, ma forse era meglio cosi'..l'ho trovato barbosissimo

riedit
'bullet'
non ho capito se sia una ca**ta pazzesca (cit.) o se sia un film pregno di chicche cinematografiche che non ho colto..propendo per la prima pero' :mrgreen:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Bia »

Per chi avesse voglia di vedere qualcosa di diverso dal solito al cinema segnalo il film brasiliano Aquarius, che era in gara all'ultimo festival del cinema di Cannes. Il film non ha ricevuto consensi unanimi, ma l'interpretazione di Sônia Braga, splendida 66enne, è stata elogiata da tutti i critici cinematografici (e devo dire che il talento non le è mai mancato).
In Brasile ci sono state polemiche quando è stato scelto un altro film per concorrere all'Oscar come miglior film straniero quando ci si aspettava (e si sperava) che il prescelto fosse questo. A quanto pare è stato scelto un film che non ha la brasilianità di Aquarius perché si pensa che possa piacere di più ai giurati dell'Oscar e avere più chance di vincere. Mah :roll:
A me piacerebbe vedere solo Aquarius, ma naturalmente non vado al cinema perché aspetto l'occasione di vederlo in lingua originale.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

ghosbusters

bha si carino, ma non e' che sentissi tutta sta necessita' di un remake
magari a chi non ha visto gli originali, puo' piacere di piu'
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ruby »

Visto Lion, intenso e toccante. Fotografia stupenda!!!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

At home su rai 3: alice in wonderland!! Molto bello.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Quello di Tim Burton? Io l'avevo visto al cinema, ma non mi era piaciuto più di tanto... probabilmente mi aspettavo di più da Burton per una storia come quella di Alice. :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da MoniPolentina »

Akira ha scritto:At home su rai 3: alice in wonderland!!
Visto anch'io! Bello, anche a me è piaciuto! L'altro ieri, sempre su Rai3 e sempre della Disney, ho visto "L'incredibile storia di Thimoty Green", molto carino.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Stasera sul 2 non perderti 'Gli aristogatti'!!
:-)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Bia »

At home su Rai 1: visto il film Maleficent. Molto carino. Molto commovente vedere qual era il bacio del vero amore (ed è proprio così!). Una bella favola realista :)

Visto il trailer del film brasiliano O vendedor de sonhos :woo: (tratto dall'omonimo libro di Augusto Cury). Il prossimo anno ai giurati dell'Oscar dobbiamo mandare questo!
Ultima modifica di Bia il martedì 03 gennaio, 2017 00:01, modificato 1 volta in totale.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Bia ha scritto:At home su Rai 1: visto il film Maleficent. Molto carino. Molto commovente vedere qual'era il bacio del vero amore (ed è proprio così!). Una bella favola realista :)
Concordo!
Rispondi