Berlusconi si becca il duomo di Milano in faccia

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Berlusconi si becca il duomo di Milano in faccia

Messaggio da Marty »

Quando l'esasperazione è tale da sfociare in violenza.

La repubblica- articolo

Sono combattuta: non so se sia più intollerabile un labbro spaccato o la sfacciataggine con la quale il Premier promuove leggi ad personam, fissa il consiglio dei ministri nel giorno esatto in cui è chiamato a rispondere in tribunale, consegna il Paese alla mafia e ci scherza pure, si pulisce le chiappe con la Costituzione, dà dell'abbronzato al Presidente americano, etc etc.

Eh si, sono proprio combattuta.
Lo definirei vittima del suo stesso operato, ovvero aver creato quel clima di odio e gratuita istigazione alla violenza, morale e fisica.

Poco prima dell'aggressione, ha urlato a gran voce che i manifestanti che contestavano le sue parole e la sua persona dovevano vergognarsi: come se non ci fosse più il diritto a esprimere un parere contrario.
Puro regime.
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Marty :shock: Sei in dubbio se approvare questo gesto?In un'altra situazione non mi permetterei di commentare il tuo pensiero personale(non volermene),però qui stiamo parlando di un'uomo politico(che potrete anche odiare,contestare,detestare,disprezzare...non è questo il punto)non di un terrorista o un pedofilo o uno stupratore.Non si è preso un pugno in faccia che gli ha spaccato il labbro,stiamo parlando di un'aggressione che poteva avere conseguenze anche molto piu' gravi.
Mi dispiace ma condanno completamente quello che è accaduto.
Bullina

Messaggio da Bullina »

Io condanno in assoluto. Non esiste aggredire un 70enne in questa maniera becera. Questi sì che sono metodi non-democratici. Ma gli avversari di Berlusconi non dicevano che è la destra a seminare l'intolleranza?Allora mio sembrano tutti sullo stesso piano se questo gesto è approvato.
Chiudo qui perchè sono davvero indignata.
Marty

Messaggio da Marty »

Ma no Vale, non fraintendere l'ironia del mio "sono combattuta". :)
E' logico che condanno la violenza, in qualsiasi forma essa si manifesti.
Citando Di Pietro, Sono contro la violenza, ma lui istiga...
E' anni che istiga all'odio, alla tolleranza zero, al politicamente scorretto, certo è che poi la società, esasperata, trova i mezzi più sbagliati per esprimersi e sfogarsi.

E' il clima che lui ha voluto, la società che lui ha plasmato...e ne è rimasto vittima.
Ultima modifica di Marty il domenica 13 dicembre, 2009 21:50, modificato 1 volta in totale.
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Marty :*
valent1na

Messaggio da valent1na »

è settantenne quando vuole lui! Questo è per confermare le sue percentuali di consenso tra il popolo.. Ciò che mi secca è che adesso il fatto sarà trasformato a suo vantaggio, spero proprio che non se ne faccia un eroe perchè non lo è. Non è né vittima né eroe. Chi semina vento raccoglie tempesta, voglio vedere se abbassa i toni.
Immagino già il tg4 di stasera. Attentatooo!
Marty

Messaggio da Marty »

valent1na ha scritto:Non è né vittima né eroe. Chi semina vento raccoglie tempesta, voglio vedere se abbassa i toni.

:clap:

Grazie per aver colto il reale significato delle mie parole. :oops:
Bullina

Messaggio da Bullina »

Ovviamente non sono assolutamente d'accordo. Però ognuno la pensa come vuole.
Questo per evitare un topic lungo 80 pagine di discussioni seppur pacifiche!
valent1na

Messaggio da valent1na »

E guarda sarà che ti conosco di persona e so che condanni la violenza su qualunque essere vivente ;)
Pure io ho usato parole forti, ma ciò che voglio dire è che così come hanno tirato le scarpe a bush, e le monetine a craxi per citarne solo due, così a lui è arrivato ciò che è arrivato.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Marty ha scritto: E' anni che istiga all'odio, alla tolleranza zero, al politicamente scorretto

E' il clima che lui ha voluto, la società che lui ha plasmato...e ne è rimasto vittima.
non abbasserà i toni, anzi, i media ne faranno il nuovo martire dello strisciante comunismo antidemocratico che attanaglia la libera Italia.....quando va in Bielorussia dal suo amico dittatore o dall'altro eroe della libertà che abita a Mosca ( che non è mai stato comunista naturalmente) e si vanta delle sue conquiste attorniato da ragazze copertina allora lì non è settantenne...... e ora mi autocensuro per evitare 80 pagine di discussioni assolutamente non pacifiche
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Esatto. LUI può fare il gesto del mitra o minacciare di chiudere bocche e far saltare teste e va bene. Sono sempre gli altri a istigare alla violenza.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
valent1na

Messaggio da valent1na »

vi quoto entrambi, il clima di odio e disperazione non nasce per colpa della sinistra (ormai addormentata) né dalle frasi di di pietro (stravolte ad hoc anche quando la citazionera corretta). Lui ha creato questo clima di tensione insultando e minacciando CHIUNQUE non si mostrasse suo servo. Voleva creare odio? Ecco le conseguenze. E mi piacerebbe tanto parlarne con qualcuno di destra che sappia andare oltre termini quale zecca, comunista, terrorista ecc. Online sta succedendo il finimondo, per lo meno nascono anche discussioni, non molto produttive ad essere onesti. In tv a parte i deliri del solito fede, che succede?
Marty

Messaggio da Marty »

:lol: :lol: :lol:

In tv lo stanno facendo santo.
Solidarietà da parte di tutti i leader mondiali, sostegno dal popolo del web e da tutti i suoi avversari politici.
Il povero pazzo vota Pd, ecco spiegato il motivo di tanta rabbia.

Se solo si prendesse atto del fatto che questo clima di terrore non porta a niente, saremmo forse tutti più disposti al dialogo.
Eve

Messaggio da Eve »

Quoto Vale e aggiungo: santo Berlusconi non lo è certamente, certamente il clima politico ha contribuito a inasprirlo, certamente vi sono motivi perché una parte dell'opinione pubblica spinga verso una sua uscita dalla vita politica, ma un gesto di questo tipo è un segno terrificante a mio avviso e non può essere che condannato: settantenne o trentenne, di destra o di sinistra, labbro spaccato o conseguenze più gravi, si tratta di un uomo politico, di più, del presidente del Consiglio, che, piaccia o non piaccia, ricopre la sua carica perché a capo della coalizione che ha ottenuto la maggioranza dei voti alle ultime elezioni.

E' giusto e logico a mio avviso che tutte le autorità condannino questo gesto, che certamente non è stato un attentato ma nemmeno un semplice lancio di pomodori; anche solo avanzare dei distinguo significa aprire la strada ad una legittimazione della violenza a scopo politico - che purtroppo in Italia non sarebbe storia nuova e che potrebbe portare ben oltre ad un labbro spaccato, in tempi molto brevi e con conseguenze devastanti per la democrazia e il vivere civile.

La cosa veramente vergognosa a mio avviso è che qualche politico finga di non rendersi conto di questa cosa e persino in questo frangente cerchi di cavalcare l'onda anti-berlusconiana.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Eve ha scritto: ... significa aprire la strada ad una legittimazione della violenza a scopo politico - che purtroppo in Italia non sarebbe storia nuova

....che a mio avviso ( sottolineo mio) è esattamente quello che lui è i suoi squadristi in giacca e cravatta si augurano....

....ma questo argomento è tabù non lo denuncia nessuno ( a parte Di Pietro...che purtroppo sbaglia tempi e modi....) in primis il sig. D'Alema grande burattinaio della sinistra e sua "rovina" indiscutibile, che fa suo il motto "divide et impera" e che ci riesce benissimo stando nell'ombra e rimanendo pappa e ciccia con l'attuale premier a cui ha regalato tutta la tranquillità necessaria per arrivare dove siamo arrivati...

Stop ...come dice il Vate..." an gh'linfagh più"
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Rispondi