Puntata speciale che tempo che fa: Saviano

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
barbara
AmministratriceSuprema

Puntata speciale che tempo che fa: Saviano

Messaggio da barbara »

Che dire... ho deciso di soffrire e l'ho guardata tutta.
Non sono pentita, ma sto ancora male. E però, nel panorama desolante della tv, in cui le trasmissioni dove c'è qualcuno che parla sono tutte per darsi addosso o per fare scandalo o pettegolezzo, la puntata di ieri brilla come un diamante (così come lo spettacolo di Paolini su la7, lunedì sera). Stiamo perdendo la capacità di raccontare, di argomentare, di ascoltare, commuoverci e com-partecipare alle emozioni altrui.
L'educazione affettiva, l'educazione civica, diciamo pure l'educazione punto, non sono più veicolate dai media, che invece incitano al turpiloquio e premiano chi alza di più la voce.
Possiamo ancora salvarci però, cerchiamo di farlo!
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby

Re: Puntata speciale che tempo che fa: Saviano

Messaggio da ruby »

barbara ha scritto:Possiamo ancora salvarci però, cerchiamo di farlo!
crediamoci!! :sumo: :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Tomatina

Re: Puntata speciale che tempo che fa: Saviano

Messaggio da Tomatina »

Non ho visto la puntata anche perche' non posso definirmi una fan di Saviano.
Pero' ti quoto su questo:
barbara ha scritto:Stiamo perdendo la capacità di raccontare, di argomentare, di ascoltare, commuoverci e com-partecipare alle emozioni altrui.
L'educazione affettiva, l'educazione civica, diciamo pure l'educazione punto, non sono più veicolate dai media, che invece incitano al turpiloquio e premiano chi alza di più la voce.
Possiamo ancora salvarci però, cerchiamo di farlo!
Secondo me in Italia si sfrutta la tv per sfruttare i telespettatori, nel senso di allinearli tutti ad uno standard e ad uno stesso pensiero. Terribile a dirsi.
Peccato, perche' per quanto viene vista, sarebbe un ottimo strumento di culturalizzazione della societa'. Ma ormai non si salva quasi nessuno. :|

Cerchiamo di salvarci! :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Aria

Messaggio da Aria »

io sono solo riuscita a vedere quando ha parlato di Saro-Wiwa..non conoscevo la storia, direi che mi ha rammaricata, anzi è dir poco..
liacice

Messaggio da liacice »

sapete se si può vedere la replica da qualche parte?? anche su internet..
me la sono persa.. :cry:
Soleil

Messaggio da Soleil »

io ho ascoltato solo la storia di Taraneh Moussavi. Dopo non ce l'ho fatta ad andare avanti... mi veniva solo da piangere e ho preferito chiudere.
Col libro è diverso.. decidi tu quando leggere... infatti ci ho messo un bel pò a finire gomorra. Cmq Saviano per me è davvero bravo
cattycla

Messaggio da cattycla »

liacice ha scritto:sapete se si può vedere la replica da qualche parte?? anche su internet..
me la sono persa.. :cry:
Sul sito di chetempochefa è online!
Non riesco a linkartela direttamente perchè il mio pc ha qualche problemino e si impalla subitissimo :oops:

E' stata molto intensa.
Rispondi