murex ha scritto:La gente COPIA qualunque cosa...è clamorosa..non ha talento per pensare a qualcosa di proprio e spesso non ha nè l'onestà per ammetterlo e nè la riconoscenza per citare quantomeno la fonte...
Condivido tutto cara Murex, purtroppo è mooolto facile copiare che pensare!
Purtroppo la gente pensa che su internet non ci siano regole ne persone da rispettare.La rete serve per informarci, ma è come un'immeso libro va sempre citata la fonte e ringraziato il fatto che qualcuno abbia avuto voglia di condividere il proprio sapere.
Io quando ho fatto la tesi tutto quello che avevo citato da articoli internet è stato accuratamente messo nelle note, senza nessuna differenza con le info prese dai libri.
Il rispetto è la cosa che si sta perdendo!
anche io sto facendo così con la tesi :)
il fatto è che la gente poi pensa di essere più intelligente degli altri..di poter prendere, copiare, fare e disfare a proprio piacimento..senza mai dover dire grazie a nessuno, perchè ha la presunzione di essere più furba ..è questo atteggiamento che proprio non sopporto..
murex ha scritto:
il fatto è che la gente poi pensa di essere più intelligente degli altri..di poter prendere, copiare, fare e disfare a proprio piacimento..senza mai dover dire grazie a nessuno, perchè ha la presunzione di essere più furba ..è questo atteggiamento che proprio non sopporto..
la lingua italiana offre numerosi vocaboli per questo genere di comportamenti... Per quel che mi riguarda non ho problemi a definirli furto, comportandomi conseguentemente ;-)
malinche ha scritto:però aveva ricevuto anche due mail, mandando la ricevuta e aveva fatto la sorda... tanto in buona fede non sembra... ;-)
Tante persone mandano la ricevuta di lettura senza assolutamente leggere quello che è arrivato (spesso lo faccio anch'io... ^^;;; più che altro con disattenzione o per levarmi scocciatori di torno...), quindi questo non vorrebbe dire più di tanto...
Più che altro potrebbe scegliere meglio i suoi collaboratori...
Comunque sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio ^_^
murex ha scritto:
la lingua italiana offre numerosi vocaboli per questo genere di comportamenti... Per quel che mi riguarda non ho problemi a definirli furto, comportandomi conseguentemente ;-)
E aggiungerei che per chi compie l'azione la giusta definizione non è solo "ladro", ma anche "infame" (nel senso di "ingrato")... Scusate, non ero intervenuta finora xchè ho letto che la cosa si è risolta velocemente (da quando barbara ha aperto il thread, non dalla sua prima mail), ma quando ci vuole ci vuole...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)