ragazze grazie a tutte
i miei abitano in un paese piccolissimo, in una zona nella quale la delinquenza non è fortunatamente un problema. Immaginate un paese in cui tutti si conoscono, in cui gli immigrati sono perfettamente inseriti nel tessuto sociale, in cui si discute in piazza delle scelte del sindaco e tutti vanno ai matrimoni di tutti
in aperta campagna gli orti sono tanti, ma soltanto i miei hanno costruito questo spazio dedicato al relax, con una vera e propria cucina, il tavolo, le sedie, il gazebo e tutto il resto. Non c'è mai stata alcuna paura, perché non è mai successo nulla. I carabinieri credono semplicemente che queste persone, dato che qualche volta è sparita l'insalata dagli orti vicini

, abbiano trovato un posto nel quale sentirsi a casa loro. Hanno le comodità dell'acqua corrente, dei contenitori, il buio più totale, possono fare rumore senza disturbare nessuno. Come mi avevo già detto il nostro orto confina con un campo nel quale vivono pecore e capre, ma il proprietario non c'è quasi mai. Il bestiame rappresenta sicuramente un'attrattiva e le nostre comodità completano il quadro.
Non penso che qualcuno ce l'abbia con i miei...mi vengono in mente i topi di appartamento che rubano e magari si mangiano anche i cioccolatini o fanno i dispetti così, tanto per fare.
Ecco, credo sia una situazione simile.
Ringrazio il cielo che il gatto che viveva lì sia stato adottato da una famiglia, altrimenti non oso immaginare

«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)