esperte gattare, domandina.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Non mi cazziate... secondo me castrare un gatto è stravolgergli la vita, e qui mi fermo perché so che le opinioni sono molto diversificate.

Ciao Elsatar
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

elsatar ha scritto:Non mi cazziate... secondo me castrare un gatto è stravolgergli la vita, e qui mi fermo perché so che le opinioni sono molto diversificate.

Ciao Elsatar
immaginavo fossi di questa opinione, e un giorno lo ero anch'io, e capisco anche il tuo punto di vista, che è andare contro la natura.

poi però leggo in internet i problemi dei gatti randagi, volontarie che salvano gattini randagi da malattie, gatti randagi investiti, gente cattiva che fa loro del male.... e allora mi sono ricreduta, e credo che ci voglia del controllo, soprattutto sulle nascite, per far fronte alle situazioni spiacevoli che posso imbattersi i gatti randagi.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ammetto che quando trovo un randagio (ma finora è capitato 1 sola volta), lo prendo e lo porto a sterilizzare. Poi se quel micio ha un padrone, pazienza, cosa posso saperne io?

:P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Mamme gatte, ho bisogno di consulenza.
Stamattina (cioè, quando mi sono svegliata, alle 9 e mezza) (per molti non è più mattina) la cucciola -che ora ha quasi 4 mesi- aveva l'occhietto sinistro semichiuso, gonfio e penso avesse pure del muco perché lacrimava molto. Ho chiamato mia madre, che dice che stamattina (presto!) aveva notato che era strano, ma era ancora aperto e gliel'ha pulito. Ovviamente oggi pomeriggio la portiamo dal veterinario, ma io sono un po' in pensiero. Ieri sera non aveva nulla ed è stata fuori solo il pomeriggio (di solito la facciamo uscire e poi prima che faccia buio o entra lei perché è stanca, o la andiamo a prendere). Secondo voi cosa potrebbe essere?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

è vaccinato?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

non so.... potrebbe aver subito un'aggressione da qualche altro gatto? Potrebbe essere stata punta da qualche insetto??? O essere venuta a contatto con qualche pianta irritante? (una volta la mia ci fece prendere uno spavento perché girò per due giorni con la lingua di fuori e poi scoprimmo che aveva addentato il peperoncino!!!)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

Flower ha scritto:(una volta la mia ci fece prendere uno spavento perché girò per due giorni con la lingua di fuori e poi scoprimmo che aveva addentato il peperoncino!!!)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Flower ha scritto:(una volta la mia ci fece prendere uno spavento perché girò per due giorni con la lingua di fuori e poi scoprimmo che aveva addentato il peperoncino!!!)
:lol: :lol: :lol: :lol: MA CHE CARINA AHAHAHAH

Comunque, sì, è vaccinata! Probabilmente o si è graffiata l'occhio da sola o le entrato qualcosa che l'ha irritato o è stato un insetto, come avete detto voi...

...I gatti soffrono di congiuntivite? Mia madre è dal veterinario, comunque, ed io attendo notizie :(
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

il mio aveva mezzo muso tigrato (marrone-nero) e mezzo bianco: l'occhio dove aveva la macchia tigrata aveva la mucosa nera, e non si ammalava mai, l'occhio col pelo bianco, aveva la mucosa rosa ed era sempre un po' malaticcio, a volte spurgava, o aveva la congiuntivite....
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

sì, quella del peperoncino è clamorosa :D
Comunque ci sono gatti che soffrono di congiuntivite. La ex proprietaria della Ballou (quella del peperoncino; prima era di quelli dell'appartamento di sopra poi si è trasferita da noi da 14 anni) disse che lei soffriva di congiuntivite e ogni tanto, in effetti aveva un occhino che piangeva un po', forse perché essendo un incrocio con una persiana ha il pelo un po' più lungo e magari a volte le finiva in un occhio il pelo svolazzante :sherl: boh.... comunque, ora che ci penso, sono anni che non ha più quel problema, per fortuna :)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

nel frattempo se qualcuna vuole un micino la mia Macchia ha avuto 3 cuccioli. Ormai stanno crescendo, devo iniziare a cercare famiglie adottive...di nuovo...ho appena finito di dare via i miei 9 tesori abbaianti... :cry:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

:o accipicchia Greta! io, fossi in te, provvederei a sterilizzare... altrimenti, di questo passo, rischi di trascorrere tutto l'anno a cercar famiglie adottive!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

Si la cagna l'ho sterilizzata, anche se a malncuore.
La gatta non ancora, è cmq la prima cucciolata per entrambe.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

e scusa, perchè gliel'hai fatta fare?! o è successo per caso?
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

annalaura ha scritto:e scusa, perchè gliel'hai fatta fare?! o è successo per caso?
oddio da come ne parli sembra un sacrilegio far figliare un animale. :)
volevo che Laika avesse una cucciolata (ne avrei volute anche altre ma diventava ingestibile)
Macchia (il gatto) è piuttosto indipendente..vive da sola in baita (sola intendo con cavallo eun altro cane).
Non abbiamo ancora deciso se sterilizzarla o meno.
cmq...siamo Ot, scusate :oops:
Rispondi