I vostri nick

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serena

Messaggio da Serena »

misteriosa ragazza! :P
Marty

Messaggio da Marty »

Io non vado particolarmente fiera della scelta fatta: è semplicemente il mio nome, Marta.
Solitamente mi diverte potermi "definire" diversamente, infatti il mio nick per eccellenza è sempre stato Saffo...
La mia poetessa preferita, studiata con passione al liceo e letta con piacere in camera mia, sola con me stessa.
La scelta di questa poetessa non ha niente a che vedere con ciò che da questo nome deriva, una semplice passione letteraria, interesse esteso anche alla figura della donna in quanto tale, madre e compagna di vita di un coraggio e di una forza esemplari.

Voi ora vi chiederete perchè ho abbandonato questo nick: motivo semplice quanto banale... :)
La superficialità della gente spesso porta a fermarsi alla prima deduzione logica, e nel leggere questo nome, il primo pensiero che affiora riguarda il sesso.
Stanca di dover sempre dare spiegazioni, per dimostrare cosa poi non si sa....questa volta per comodità non mi sono sprecata. :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Irene

Messaggio da Irene »

:mrgreen:
come tutte le capellone sanno già, ho scelto questo nick perché è il nome di una dea, (o meglio Eirene) la dea greca della pace.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok ok la smetto di scherzare.

torno seria.
in realtà ho una grandissima ammirazione per una grandissima attrice (nonchè gran bella donna) che risponde al nome di Irene Papas.

:D :D :D :D
angelheart

Messaggio da angelheart »

il mio perchè sono un angelo fuori e dentro :D
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Divento una furia quando mi si chiama Real, non sono mica una squadra di calcio! :evil: :twisted:

ahahah :lol: :lol: :lol:
Daaaaaaaaiiiii scherzo! Vi voglio tantissimo bene!
Vi perdono tutti questi mesi di *errore* (non soporto le persone recidive sui forum che anche quando glielo fai notare o glielo spieghi, continuano imperterrite a chiamarti Real! :evil: ), semplicemente perchè con tutti i nick che si leggono è semplice confodersi, è semplice soprattutto invertire la "a" e la "e", soprattutto quando si scrive con la tastiera :)
Il motivo del mio nick l'ho spiegato talmente tante volte (l'ultima volta a liquirizia via mp, se non ricordo male :D) che non potrei contarle, ma non mi dispiace rispiegarlo ancora, perchè lo adoro ed ho con lui un legame affettivo.
Infatti ho questo nick dal 2002, anno in cui ho cominciato a giocare di ruolo su internet (non ho mai giocato a D&D con i dadi perchè non ho mai avuto tempo ^^;; ).
In realtà il mio primo personaggio non è stata lei, ma non è stata neanche l'ultima :D
RaelDelMare è il nome della mia elfa, particolarissima, molto bella, molto timida, molto sfortunata.
E' un personaggio profondo, che mi è piaciuto molto interpretare per tutto il tempo che l'ho giocato (circa 4 anni) ed ora ho in cantiere anche un libro su tutti i miei personaggi, per dare unc ontinuo e chissà, anche una fine, alle loro storie. chissà mai diventassi la nuova autrice fantasy... Il mio ragazzo dice che con la fantasia che ho, potrei diventare un'autrice di seccesso :oops: ma io non so se riuscirei a dare un mio manoscritto (non sopporto scriovere al pc le mie storie) a qualcuno per farlo pubblicare, perchè sono molto riservata, le mie cose, sono solo mie.
Comunque tornando a noi. Da dove viene questo nick? (div grazie del sublime, mi fai arrossire da morire!)
Rael è il nome del personaggio di uno dei mei manga preferiti, Agharta.
Non è per me un semplice fumetto, ma molto di più. Rappresenta un cambio, rappresenta una svolta nella mia vita, insomma lo amo moltissimo.
Purtroppo il suo autore (Takahal Matsumoto) ha il bruttissimo vizio di farlo uscire a singhiozzo, quidni sto aspettando che finiscano di uscire tutti i numeri per finire di leggerlo, altrimenti mi si spezzetta troppo la storia e non è giusto, visto che meraviglia è per me.
Del Mare. Dunque, io non sono un'amante dell'acqua e neanche del mare (ho un po' la fobia...), però lo trovo molto evocativo.
Quando ho creato il nick nel gioco, Rael esisteva già, quindi dovevo inventarmi qualcosa perchè non volevo rinunciarvi, così mi è venuto in mente che il personaggio del libro non può fare a meno dell'acqua, ma dell'acqua suonava male, anche perchè non si poteva mettere l'apostrofo. Quindi ci ho pensato un po' e alla fine è venuto fuori DelMare.
Mi è piaciuto molto ed è piaciuto anche al mio ex ragazzo (ci siamo conosciuti giocando di ruolo, ma con un altro personaggio :D si sono innamorati prima i nostri personaggi e poi noi...).
Purtroppo dopo 4 anni molto belli, in cui mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto tantissime persone, ho dovuto abbandonare perchè per me stava diventando un lavoro (all'epoca studiavo): la gente mi chiamava a casa a tutte le ore per dirmi "giochiamo?". Ero diventata troppo importante con i miei personaggi (master, vicemaster), così pian piano, uno ad uno ho inziato ad abbandonarli.
Le ultime che ho abbandonato e per cui ho sofferto moltissimo sono state RaelDelMare, appunto, e Biccotto la regina dei folletti. Per quest'ultima ho *inventato* anche un modo di parlare :D Veramente meravigliosa :)
La cosa bella è che ogni personaggio creato è rimasto nel mio cuore, perché in ognuno ho messo un pezzo di me: in Rael la timidezza, in Biccotto la dolcezza, in Cressida parte dell’aspetto fisico e il mio *strano* fascino, almeno da quello che dicevano i giocatori dell’altro sesso :D, in LarylGeltanlen ehm coff era un po’ *affamata* :oops: ora io non lo sono più, in ArtemisiaMoonlight tutte le mie stranezze, in Sharwyn il mio essere lunatica oltre ogni limite, in Yamafubala (troll femmina…) la mia tontaggine, il mio andare come un toro anche quando non sono sicura di aver ragione :D
Questi i personaggi più importanti, poi ce n’era qualcuno meno usato che non ricordo neppure ^^;;
Quello che mi ha fatto decidere di mollare anche Rael, è stato un litigio *definitivo* con una persona che consideravo amica e che invece, confondeva la realtà con il gioco e pretendeva cose da me che non solo non potevo dargli, ma proprio non volevo!
Così mi sono allontanata, ho sofferto, ma grazie ai miei animali (e alla nascente passione per questi ultimi) sono riuscita a smettere. Per più di 5 mesi non sono entrata in internet, accedevo il pc al massimo per giocare a The Sims :D
Una volta *disintossicata*, ho ripreso a girare per internet, e beccando i primi forum di animali (se cercate con google RaelDelMare, vedrete a quanti forum sono iscritta con questo nick!) si è presentata la domanda “che nick uso?”. Ci ho pensato poco, lo ammetto, anche se il mio personaggio è stato Cressida, il mio amore viscerale è per RaelDelMare e quindi eccomi qui :)
Satine ha scritto:Questo nick mi fa venire in mente Ennis Del Mar... per caso c'é qualche riferimento o sono io che dormo in piedi?
Non conosco... mi spiace... :(
Satine è il personaggio interpretato da Nicole Kidman in "Moulin Rouge", che fino a qualche tempo fa è stato il film che preferivo in assoluto, il mio sogno ad occhi aperti.
Eheh ti avevo beccata! :D
Io quel film non sono riuscita a vederlo… ho visto solo la prima scena e ho deciso che non ce la facevo :(
Fino a poco tempo fa, anch’io adoravo la Kidman… ma ora mi è un po’ calata :(
...slinguazzatina... (affettuosa, si intende!)
:*
barbara ha scritto:pure iooooooo :oops:
Tu quoque… :P
alcisa ha scritto:p.s. ma sono l'unica che leggeva bene rael??? o siete tutte dislessiche???? :P
Alcisa SAPPI che da oggi ti amo ufficialmente :D :*
BettyBennet ha scritto:Penso di aver sempre letto Rael...
Un’altra che amo :D
Altea ha scritto:Rael, povera, io ti ho sempre letta giusta :P .
Vedi che brava :D come sopra :D
Serena ha scritto:Rael l'ho sempre letto Rael e mi piace un sacco, mi sa tanto di magico, misterioso, regale, melanconico....
Quanto sei dolce :)
Comunque ci hai preso, la *mia* Rael, era esattamente come tu la descrivi e mi hai veramente commosso :cry:

Una cosa mi sono sempre chiesta: Tomatina sta per…? :) direi che è il topic giusto questo ^_^
Ah leggo adesso che non si può dire, vabbè :D

Non so perché ma appena leggo Betty, a me viene in mente Betty Boop (che io adooooro *_*).
Sarà che il Bennet a Roma non c’è e non ci facevo caso :D
Ultima modifica di RaelDelMare il martedì 29 gennaio, 2008 22:17, modificato 2 volte in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
airyeel

Messaggio da airyeel »

Il mio è una contrazione del titolo del mio blog, "eel in the air". Che a sua volta è solo un gioco di parole sul mio nome. Eel suona come "il", air vuol dire "aria", da cui Ilaria... ;-)
Allie Graywords

Re: I vostri nick

Messaggio da Allie Graywords »

BettyBennet ha scritto: Aggiungo la parte importante: mi piacciono moltissimo Sayuri, Kore, Paperina (perchè è più simpatica di Minni :P ) e Allie Graywords (che sicuramente sarà legato a qualche significato che io ignoro :oops: )
:shock: :oops: Uh... ma grazie, Betty! :*

Allie Graywords è semplicemente il mio alterego fantasy da una ventina d'anni... prima era semplicemente Allie (diminutivo di Alexandra, il mio secondo nome), poi una decina d'anni fa ho aggiunto il cognome Graywords dal personaggio di Zelgadiss dell'anime "Slayers" :)

A me piace tantissimo il nick di Rael, che ho sempre letto correttamente, perchè avevo un personaggio di D&D con quel nome... uno stregone elfo di nome Rael Moonweaver... e anche lui me lo chiamavano sempre Real :roll:
E anche a me fa venire in mente anche un po' Ennis del Mar... :cry:
Però ci sono un sacco di altri nick che mi piacciono... ne avete di bellissimi, ragazze/i! :love:

[OT] Ma... siamo in tantissime giocatrici di ruolo, o sbaglio? :shock:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
wolly

Messaggio da wolly »

wow ragazze non sapete come mi incuriosiscano i giochi di ruolo... che fascino... rael parli come se venissi da un mondo magico!!!! :o
il mio nick è solo un soprannome che mi ha dato mia sorella... mi prende in giro dicendo che sono il suo fratellino!!!! e cosi è nato un nomignolo maschile...
valeria
wolly

Messaggio da wolly »

ah comunque l'ho sempre letto bene anch'io pur non avendo nessuna idea su cosa significasse :P
valeria
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Il mio preferito trai vostri è REMEDIOS, perchè è un nome spagnolo e perchè mi ricorda proprio Remedios la bella :love: !

Quanto al mio....

Azahar perchè l'Erasmus lo feci a Valencia, sulla costa dell'Azahar, così chiamata perchè la regione è ricca, ricchissima di aranceti....in spagnolo infatti AZAHAR è il fiore d'arancio, la zagaria...., e viene dall'arabo.
Francesca
RaelDelMare

Re: I vostri nick

Allie Graywords ha scritto:poi una decina d'anni fa ho aggiunto il cognome Graywords dal personaggio di Zelgadiss dell'anime "Slayers" :)
Cacchio! Ecco dove l'avevo sentito :D
A me piace tantissimo il nick di Rael

Grassie :oops:
perchè avevo un personaggio di D&D con quel nome... uno stregone elfo di nome Rael Moonweaver... e anche lui me lo chiamavano sempre Real :roll:
Wow! Un omonimo! Non mi era mai capitato :)
[OT] Ma... siamo in tantissime giocatrici di ruolo, o sbaglio? :shock:
L'ho notato anch'io :D
wolly ha scritto:rael parli come se venissi da un mondo magico!!!! :o
Un po' è vero... o almeno mi sento un po' magica, io :) :oops: :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Satine

Messaggio da Satine »

RaelDelMare ha scritto:
Satine ha scritto:Questo nick mi fa venire in mente Ennis Del Mar... per caso c'é qualche riferimento o sono io che dormo in piedi?
Non conosco... mi spiace... :(
E' il personaggio interpretato da Heath Ledger in "Brokeback Mountain".

A me la Kidman un tempo piaceva moltissimo, adesso trovo che oltre ad essere diventata brutta in maniera deforme, abbia perso quella classe che sembrava caratterizzarla. Peccato.

Mi :spad: da sola per l'OT
remedios

Messaggio da remedios »

azahar751 ha scritto:Il mio preferito trai vostri è REMEDIOS, perchè è un nome spagnolo e perchè mi ricorda proprio Remedios la bella :love: !

Quanto al mio....

Azahar perchè l'Erasmus lo feci a Valencia, sulla costa dell'Azahar, così chiamata perchè la regione è ricca, ricchissima di aranceti....in spagnolo infatti AZAHAR è il fiore d'arancio, la zagaria...., e viene dall'arabo.
:festa: :festa: :festa: :rose: :rose:

L'Erasmus a Valencia!!! Ti stresserò allora, ad Aprile starò due settimane in Spagna e devo organizzare tutto l'itinerario! Non ne potrai più di me ;)
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Lulù

Messaggio da Lulù »

mi rendo conto che ci sono persone che hanno molta più fantasia di me... :oops: e avete creato dei nik molto carini e originali
anche io faccio parte del gruppo che leggeva Real :P

...il mio è semplicemente ispirato al mio cognome...
Ultima modifica di Lulù il mercoledì 30 gennaio, 2008 10:47, modificato 1 volta in totale.
RaelDelMare

Satine ha scritto:E' il personaggio interpretato da Heath Ledger in "Brokeback Mountain".
ahaaa conosco il film, ma non l'ho mai visto (nonostante ci sia la mia amata Michelle Williams, ai tempi di Dawson's avevo proprio una cotta per lei... :roll: )
A me la Kidman un tempo piaceva moltissimo, adesso trovo che oltre ad essere diventata brutta in maniera deforme, abbia perso quella classe che sembrava caratterizzarla. Peccato.
Quoto. E' per gli stessi motivi tuoi che non mi piace più... è diventata pure cretina -.-'' (si vede che il bisturi da anche al cervello!)

chiudo l'ot...
Dalila
Rispondi