..

...
Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto! (Linus)
Ho una cugina di 30 anni, che per fare prima chiameremo STRONZA, l'autentica personificazione di quello che io più odio al mondo in un essere umano:
l'indifferenza.
E' completamente amorfa, clinicamente morta, non ha mai letto più di Tuttocittà convinta che, "Un bacio è un'apostrofo rosa tra le parole t'amo" sia una citazione di Aldo, Giovanni e Giacomo. Se Diogene l'avesse incontrata, altro che lanterna

, sarebbe uscito da quella fottutissima botte e si sarebbe arreso!

La odio, nel caso non si fosse capito, ed ora vi spiego anche il perché.
La signorina, è venuta nei giorni scorsi a Santa Severa (sì, sì, sono ancora a Santa Severa

lo sooo, sono fortunata..), per altro auto-invitandosi.
Telefona a mia madre dicendole che, "vi vengo a trovare, va bene? basta che non vi disturbi?".
Ecco... già questo..... con che faccia vuoi che io ti dica che, sì, mi disturbi, e pure tanto?! C'é modo e modo di chiedere le cose, per la miseria!
Posto però che il problema non è tanto questo, perché se una mia amica oppure il mio fidanzato, o ad esempio Matt Dillon, mi avessero rivolto la stessa domanda, sarei corsa a prenderli in risciò e mi sarei fatta 60 km. con loro in spalle senza proferire lamentela.
Comunque, Stronza (non mi sembra carino usare il suo nome di battesimo), arriva qui da noi lunedì, e si ferma a dormire.
Praticamente sta a pensione.
Dato che dorme in salone, alle 22 non si fa il benché minimo scrupolo del fatto che il resto della famiglia si ritiri nelle proprie stanze per non disturbare il suo preziosissimo sonno

.
La mattina andiamo al mare, ma se ne strafrega se durante il tragitto fino alla spiaggia, io e mia sorella le siamo dietro. Cammina 20 mt avanti a noi, senza degnarsi di guardare se siamo a seguito. Per quello che ne so, potrebbero anche rapire me e mia sorella e violentarci 20 volte, il tutto senza che lei se ne accorga. Potrebbe anche metterci sotto una macchina

. Invece lei sembra proprio indipendente dal resto della famiglia, quasi come se non fosse nostra ospite e non scroccasse vitto e alloggio.
Provi a dirle che è meglio si metta un velo di crema solare se si espone nelle ore più calde, ma la signorina deve fare la lucertola al sole, e se io provo a consigliarle di non prendere più la tintarella dopo le 11, perché fa male, mi risponde che lei ha voglia di abbronzarsi.
Questo, chiaramente, mi impedisce di prendere un ombrellone, perché a lei l'ombra da fastidio......... si deve abbronzare......... solo perché sono una persona pacifica mi trattengo da infilarle l'asta dell'ombrellone lì dove il sole non le batte.
Oggi, mi ha veramente fracassato i maroni.
Finalmente, toglie le tende, se ne torna a casa

, SLOGGIA!!!
Mia madre le da una busta con un pacchetto con dei cioccolatini e qualche biscotto al burro che mia sorella Martina le aveva comprato, e sapendo che piacciono molto anche a suo fratello, le diamo due confezioni di ognuno.
Cosa ci sentiamo rispondere?
Grazie?
NO.
Ci sentiamo rispondere: "Eh vabbé, ma questi li troviamo anche a Roma..."
Io avrei voluto vomitarle addosso il meglio di
tutti gli insulti del sergente Hartman di FMJ, invece mi sono limitata, qualche minuto fa, a mandarle questo sms:
"Dato che tra una settimana torniamo a casa, sabato facciamo prima a non vederci [questo perché sabato le sarebbe piaciuto tornare a trovarci!]."
Risposta:
"Ma almeno vi saluto, ci facciamo un bagnetto..."
"Eh vabbé, ma tanto ci ritrovi anche a Roma, no?

"