ciao ragazze!
Allora come sapete in questo inizio settimana avevo due esami: lunedì sociologia generale (scritto) e mercoledì psicologia generale (scritto+orale)...
Per sociologia devo aspettare l'11 febbraio... 3 settimane di incertezza!!!!!!!
Ho risposto a tutte e 3 le domande... mi chiedo se in modo corretto a meno, non faccio previsioni perché in un altro esame avevo risposto a tutte e 3 le domande, credevo molto bene e in modo dettagliato (1 foglio di protocollo e mezzo) così a assicurarmi un voto alto, e invece mi sono beccata 24...
Quindi non mi sbilancio!
Psicologia: bestia nera!
L'avevo provato all'inizio dell'estate scorsa, senza prepararmi molto, giusto per vedere in cosa consistesse...
Si tratta di uno scritto a crocette (30 domande) più qualche riga dove si deve scrivere il riassunto il libro a scelta. Se lo si supera si fa subito l'orale...
In estate eravamo una 40ina di studenti e pensate che in quell'occasione la media era così bassa che invece di accettare chi aveva totalizzato dalle 18 risposte corrette in su, aveva deciso di accettare dalle 13 domande esatte in su!!!!
E io ero tra quelle che aveva fatto solo 13!
Ma ho rifiutato perché non essendo preparata bene sapevo che non sarei nemmeno arrivata al 18...
E comunque il 18 non lo veolevo!
Questa volta eravamo molti di meno... una decina... io ho preparato l'esame tutto martedì e ho letto 2 capitoli sull'emozione e l'intelligenza sul treno mercoledì stesso...
Dopo la correzzione dello scritto (non sapevo cosa aspettarmi), la prof ci chiama e dice che ci sono solo un paio di insufficienze...
Panico! Mi sono detta:"No cazzo, no! Ancora una volta..."...
Vado a vedere il mio voto: 21 (che poi si è rivelato un 22 perché la prof aveva contato male)!!!!!!!
Sostengo quindi la prova orale e mi porto a casa il mio 25!!!!!
Che soddisfazione ragazze!!!!!!
Mi sono davvero tolta un peso enorme dal groppone!!!!!
Ora mi manca quello che forse sarà l'ultimo esame della mia vita universitaria...
Geografia dello sviluppo!!!
E' abbastanza interessante, ma il libro in certi punti è davvero palloso e continua a girare intorno a un concetto con 1000 parole astruse e periodi complicati senza arrivare mai al punto.
Ma devo farcela!
L'esame è il 5 febbraio...
Chissà intanto se ho passato sociologia o meno...
Mah!
Ps. devo purtroppo assentarmi dal forum per dedicarmi a questo ultimo esame e poi alla tesi... devo impormelo sennò mi distraggo troppo! Però ogni tanto qualche capatina la farò! Non scrivete troppo neh!