Ritrovare le energie dopo l'esame

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

murex

Messaggio da murex »

murex ha scritto:
non disperare, anche per me a volte trovare la concentrazione è un po' un'impresa..aiutato magari con essenza di limone o basilico (che concentrano), oppure ascoltando suoni concilianti e rilassanti (io per esempio ascolto il suono dell'acqua 'creek' che ho trovato a questo indirizzo http://soundsleeping.com/..e poi a metà pomeriggio prendi un tè, che ti tira un po' su in modo meno 'drastico' del caffè..sono piccoli suggerimenti, ma uniti alla forza di volontà possono aiutare :) un bacio :*
mi auto quoto per riportarti quanto avevo consigliato proprio in questo thread per la concentrazione(svariate pagine fa) ...magari serve anche a me ricordarlo adesso... :D
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

ciao ragazze!
Allora come sapete in questo inizio settimana avevo due esami: lunedì sociologia generale (scritto) e mercoledì psicologia generale (scritto+orale)...
Per sociologia devo aspettare l'11 febbraio... 3 settimane di incertezza!!!!!!!
Ho risposto a tutte e 3 le domande... mi chiedo se in modo corretto a meno, non faccio previsioni perché in un altro esame avevo risposto a tutte e 3 le domande, credevo molto bene e in modo dettagliato (1 foglio di protocollo e mezzo) così a assicurarmi un voto alto, e invece mi sono beccata 24... :x
Quindi non mi sbilancio!

Psicologia: bestia nera!
L'avevo provato all'inizio dell'estate scorsa, senza prepararmi molto, giusto per vedere in cosa consistesse...
Si tratta di uno scritto a crocette (30 domande) più qualche riga dove si deve scrivere il riassunto il libro a scelta. Se lo si supera si fa subito l'orale...
In estate eravamo una 40ina di studenti e pensate che in quell'occasione la media era così bassa che invece di accettare chi aveva totalizzato dalle 18 risposte corrette in su, aveva deciso di accettare dalle 13 domande esatte in su!!!! :?
E io ero tra quelle che aveva fatto solo 13!
Ma ho rifiutato perché non essendo preparata bene sapevo che non sarei nemmeno arrivata al 18...
E comunque il 18 non lo veolevo! :D

Questa volta eravamo molti di meno... una decina... io ho preparato l'esame tutto martedì e ho letto 2 capitoli sull'emozione e l'intelligenza sul treno mercoledì stesso...
Dopo la correzzione dello scritto (non sapevo cosa aspettarmi), la prof ci chiama e dice che ci sono solo un paio di insufficienze...
Panico! Mi sono detta:"No cazzo, no! Ancora una volta..."...
Vado a vedere il mio voto: 21 (che poi si è rivelato un 22 perché la prof aveva contato male)!!!!!!!
Sostengo quindi la prova orale e mi porto a casa il mio 25!!!!!
Che soddisfazione ragazze!!!!!!
Mi sono davvero tolta un peso enorme dal groppone!!!!!

Ora mi manca quello che forse sarà l'ultimo esame della mia vita universitaria...
Geografia dello sviluppo!!!
E' abbastanza interessante, ma il libro in certi punti è davvero palloso e continua a girare intorno a un concetto con 1000 parole astruse e periodi complicati senza arrivare mai al punto.
Ma devo farcela!
L'esame è il 5 febbraio...

Chissà intanto se ho passato sociologia o meno...
Mah!

Ps. devo purtroppo assentarmi dal forum per dedicarmi a questo ultimo esame e poi alla tesi... devo impormelo sennò mi distraggo troppo! Però ogni tanto qualche capatina la farò! Non scrivete troppo neh! ;)
Ultima modifica di eleonora85 il giovedì 24 gennaio, 2008 16:18, modificato 1 volta in totale.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

eleonora85 ha scritto: Ps. devo purtroppo assentarmi dal prof per dedicarmi a questo ultimo esame e poi alla tesi...
Distrae molto questo prof? :D ;-)

Intanto bravissima :clap: :clap: :cincin: :cincin: :cincin:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
eleonora85

BettyBennet ha scritto:
eleonora85 ha scritto: Ps. devo purtroppo assentarmi dal prof per dedicarmi a questo ultimo esame e poi alla tesi...
Distrae molto questo prof? :D ;-)
:lol: :lol: :lol:
che stordita che sono!!!!!
Un vero e proprio lapsus freudiano!
Chissà cosa nasconde!
Qualche pulsione inconscia o desiderio socialmente riprovevole!!!! :lol: :lol:
BettyBennet ha scritto: Intanto bravissima :clap: :clap: :cincin: :cincin: :cincin:
grasie!!!!! :)
Serese

Messaggio da Serese »

eleonora85 ha scritto:il mio 25!!!!!
Che soddisfazione ragazze!!!!!!
Mi sono davvero tolta un peso enorme dal groppone!!!!!
:yeppa:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
remedios

Messaggio da remedios »

Io ho uno scritto giovedì prossimo e due orali il cinque...PIETA'!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Dai ragazze che ce la facciamo!

Io ho Storia Moderna il 31, il 12 l'orale di francese (pauuuuuuura, un altro prof. inverosimile, stanno tutti alla sezione di francese di Ca' Foscari... italiani eh) e Storia della Filosofia Politica il 14.
E poi me ne mancherebbe solo uno.
Speriamo bene!

E in bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Ed eccomi qui, reduce dalla mia Caporetto :roll: Che dire, esci dall'aula e senti l'inverosimile circa risposte giuste/sbagliate... Come odio quei momenti :x
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
annuska

Messaggio da annuska »

bravissime, Patrizia e eleonora85!!! :clap:

forza BettyBennet! :ponpon:
eleonora85

In bocca al lupo a tutte le forumine SCTS sotto esame!!!!!! :)
eleonora85

ragasse sono sotto con geografia dello sviluppo...
Sono mooooooooolto preoccupata...
Non è difficile in sé, però è tanta roba ovviamente e dato che l'esame è martedì ho paura di non riuscire a preparare tutto in tempo...
E l'esame (scritto) verte su 3 domande, per cui se non so qualcosa sono spacciata!!!!!!
Aiuto...... :?
Serese

Messaggio da Serese »

su ele, coraggio :sumo:
tanti :crsf: x te!
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
eleonora85

Grazie Sere...
Sono quasi le 3 di notte e sono ancora in piedi...
Uff...
:coffee: :coffee: :coffee:
annuska

Messaggio da annuska »

in bocca al lupo eleonora!!!! :ponpon:
Taiba

Messaggio da Taiba »

EEEEEEE VAAAAAAAIIIIIIII!!!
Ieri ho passato il pen ultimo esame! Elettrochimica :shock: ho preso 25! Se tutto va bene il 10 luglio potrei laurearmi! :yeppa:
Non vi ho detto nulla per scaramanzia! :crsf:

Finalmente una buona notizia nel marasma dello stage! :D

VAI ELEEEEEEEEEEE IN BOCCA ALLA BALENAAAAAAAAA VAIIIII!!!!:ponpon:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi