Diffondere il verbo ecobio - quando vale la pena e quando no

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Io e mio marito abbiamo deciso di regalare ecobio a tutti quest'anno!
Tanto qualcosa dobbiamo prendere allora preferisco di gran lunga regalare cose sicure e ottime che porcherie e buttare via i soldi. Oltre tutto mia cognata è una maniaca delle cose naturali. Lei si prende il ribes nigrum in gocce nell'acqua, si fa gli infusi di erbe e vive di cose biologiche. Diciamo che è anche un'intolleranza alimentare unica povera ragazza, infatti è magra da far paura perchè tutto le fa allergia e sfogo per cui deve stare attenta a tutto. :?

Così per lei e per l'altra cognata ho preso la linea bagnodoccia e lozione corpo Lavera ai frutti di bosco, mentre per la suocera quella alla rosa di bosco.
Per il cognato giovane (fidanzato della donna intollerante :twisted: ) ho preso uno shampoo TBS antiforfora alla menta e un balsamo officina perchè ha la cute delicata e soffre di forfora nel period invernale. Mentre per il suocero ho scelto un dopobarba all'aloe (poi ci aggiungerò un paio di guanti) e per l'altro cognato sempre un dopobarba all'aloe e la schiuma da barba all'eucalipto.

Mentre per mamma e papà miei ho scelto K'aolè e burro di karitè EOS.
Spero che tutti gradiscano. L'anno scorso avevo comprato Bottega Verde per le donne di casa e tutte erano contente. Quest'anno regalo in più la qualità speciale che Bottega Verde non ha.

Al marito invece............. :twisted: L'AUTORADIO!!!
Ma non lo sa....Su quel sito che la vende ci piange sopra da mesi ma io e i miei genitori gliela prendiamo di nascosto e poi a Natale gli facciamo lo scherzo AFFARI TUOI!

Prepariamo i pacchi col numero e deve giocare per trovare il pacco col REGALO!! :twisted: :twisted: :twisted:

Carogne io e mia mamma....siamo già qua che studiamo le carognate da infilare nei pacchi.... :lol:
Ultima modifica di Shopgirl il giovedì 17 novembre, 2011 20:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Alzino la mano quelle derise perchè sono passate a uno stile di vita ecocompatibile...IO! IO! ECCOMI! SCEGLI ME! :D

Solo mio padre e il mio ragazzo sono con me (anche se mi scherzano :P ) gli altri sono pronti a immolarmi sull'altare de: "Ma ci credi??? Ma non ho tempo! Ma non ho soldi! Ma chi se ne frega se inquina! Ma chi se ne frega se provoca il cancro!" :shock:

Una mia amica è sembrata entusiasta della cosa (e sto pensando di farle qualcosinina per Natale) :) ma gli altri...una delusione! Anche di fronte a cose semplici (Esempio: shampoo ESSELUNGA ecologico, 3 eurini alla bottiglia) dicono: "Si ma se ti fa i capelli da schifo!" ma lo uso anche io e ho una criniera da leone!!! "Si ma io uso lo shampoo GneGne e vado bene così!"
Fine della discussione!

Ti guardano o come se tu fossi un'untrice di peste! o se tu fossi una povera illusa, che crede a quelli che raggirano le persone, come i maghi alla TV!
Ok, sono ufficialmente depressa... :pirl:

@maguena: CATTIVISSSSSSSSSSSSSSSSIME!!! :shock:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

è una tristezza, io quasi non ci provo nemmeno....

ho vissuto questo problema gia con le medicine non convenzionali.... come si convince qualcuno che prende gli antibiotici al primo raffeddore???
valeria
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Io scusatemi, ma non ci provo nemmeno perché credo che in questi casi si decide di cambiare da soli.
Inoltre nella mia famiglia mi prendono solo per una fissata con le creme e cremine (magari lo sono, però erano mesi che meditavo di passare all'ecobio e non l'ho fatto per divertimento) e siccome non mi piace essere presa per scema... davanti ai loro commenti, so che poi m'innervosisco e rispondo male :evil: E ottengo così l'effetto contrario... non sono capace insomma! :pinch:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Taiba ha scritto:
CATTIVISSSSSSSSSSSSSSSSIME!!! :shock: [/color]
:twisted: vero???
Ultima modifica di Shopgirl il giovedì 17 novembre, 2011 20:01, modificato 1 volta in totale.
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

wolly ha scritto:ho vissuto questo problema gia con le medicine non convenzionali.... come si convince qualcuno che prende gli antibiotici al primo raffeddore???
Andrebbe resettato l'intero sistema nervoso di una persona così, io non ci voglio neanche provare, ho già dato.
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

anch'io cara satine... passo. non si rendono conto ch eogni anno prendono 2/3 faringiti, laringiti eccc. la cosa ch eancora di piu mi manda in bestia sono i medici che, ascoltati i sintomi al teelfono, danno facili prescrizioni....
valeria
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io invece non mi stanco mai di provare provare e riprovare, alla fine, se su 100 riesco a convertirne anche 1 solo sono comunque felicissima!
Questo natale farò un sacco di regalini eco-bio e poi vediamo i risultati!!
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

wolly ha scritto:anch'io cara satine... passo. non si rendono conto ch eogni anno prendono 2/3 faringiti, laringiti eccc. la cosa ch eancora di piu mi manda in bestia sono i medici che, ascoltati i sintomi al teelfono, danno facili prescrizioni....
Hai mai avuto a che fare con quelle teste di cavolo che ti rispondono, "Eh ma a guarire con l'omeopatia ci si mette troppo tempo".
Non so, ma non mi risulta che una cura a base di antibiotici si segua per due giorni e poi via. Credo che i tempi di guarigione siano molto più lunghi, e poi c'é l'inconveniente che l'antibiotico ti maciulla il fegato, le difese immunitarie si abbassano e quelli dopo una settimana stanno di nuovo male. Ma nonostante tutto questo, tu vieni ancora considerato quello che vuole fare l'alternativo (poveri pirla che non sono altro, ignorano che l'omeopatia non è affatto una medicina alternativa bensì risalente al 1790), l'originale, il cretino che spera di poter guarire da un tumore con una tisana alle erbe, perché purtroppo le persone credono si tratti di fanatismo, non capiscono che chi sceglie con intelligenza di provare altre cure, non è pazzo fino al punto di criminalizzare la medicina allopatica, e farne a meno quando veramente ce ne sarebbe bisogno.
Scusate se ho divagato!
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Io ho avuto esperienze ottime ed esperienze disastrose. Una delle esperienze ottime è Getta, che ogni tanto scrive anche qui.
Non mi è servito insistere o fare troppi spiegoni, ha capito al volo ed ha cambiato le sue abitudini, io quando l'ho saputo sono rimasta così! :shock:
Mi sorprende sempre! :D
Un'altro mezzo successo è una mia amica, che ha fatto con me ordini da Barbara, su fitocose, e ora ci sta un pò più attenta. Ma dico "un pò" perchè ho scoperto che a certe cose tradizionali purtroppo non rinuncia, ma come minimo E' CONSAPEVOLE, e lo ammette, e questo è un bene.
Mio marito non è affatto difficile da convertire, perchè lui se ne frega altamente dei prodotti,e quello che trova in bagno usa! :P Quindi è ecobio anche lui, senza nemmeno saperlo!! :lol:
Più difficile con mamma e sorella, che sanno tutto dopo 1000 spiegoni e commentano con "ma quante noie che ti fai" e comprano tutto alla bancarella da 1 euro al mercato.
Caspita, nemmeno io ho soldi, eppure non mi pare che spendo molto più di quello che spendevo prima, eh!! :twisted:
Poi ci sono gli ignorantoni che mi ridono dietro e mi danno dell'invasata, e quelli mi fanno pena, sinceramente...dovrei essere IO a ridere, per la loro crema al papappapaa comprata in profumeria per la modica cifra di 100 euro..."ma è superlativa"...se lo dici te.... :roll:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

@Maguena: :lol: Poverino tuo marito! :D

@Satine: proprio sabato dicevo a mia zia che vorrei provare qualcosa di omeopatico per lo stress e lei "bè ma dopo ci vuole troppo, prenditi un en e sei a posto!" ma pooooorc! Gli en ce l'ho a casa, ma non le voglio quelle porcherie!
Ovviamente le ho ribattutto che io le en non me le prendo. non mi prendo neanche l'aulin quando ho i dolori di testa, di schiena o di pancia e sto per svenire... figuriamoci!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

cos'è en?
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Diakranis ha scritto:cos'è en?
Se non sbaglio, un ansiolitico. Non sono sicurissima, so che ogni tanto lo vedo girare per casa (cioé..non è che sono pazza, intendo dire che ogni tanto uno dei miei genitori ne fa uso). Ogni tanto quello, ogni tanto lo Xanax.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

RaelDelMare ha scritto:@Maguena: :lol: Poverino tuo marito! :D
:lol: deve soffrire.... :twisted:

:P
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

grazie della spiegazione... oddio, prima di prendere un farmaco vero per l'ansia e l'agitazione si prova con altri metodi...

io per la laurea ammetto di aver usato un farmaco... ma non dormivo più di 2/3 ore a notte e avevo bisogno di dormire e OE di camomilla per la stanza, camomilla bevuta, valeriana e melatonina non avevano fatto effetto... e nemmeno i miei soliti metodi anti-insonnia-da nervoso funzionavano più...

finito il periodo ho smesso di prenderli, l'insonnia è tornata alla normalità e non ho intenzione di prenderli ancora..

tutta sta tiritera per dire che sì, io sono una sostenitrice della medicina "tradizionale", ma utilizzata con criterio.. nel senso, non puoi imbottirti di aulin tutti i giorni per anni e poi lamentarti se ti viene un problema al fegato.. visto che l'aulin ha questo tipo di controindicazione... e, per la cronaca, anche l'aulin dovrebbe essere venduto solo dietro ricetta medica, anche se tanti farmacisti non la chiedono.. e, sempre per la cronoca, anche per i farmaci da banco bisogna sempre leggere le controindicazioni, perchè POTREBBERO causare dei problemi... pensate dare uno sciroppo per la tosse ad uno che soffre d'asma.. ora non ricordo bene, ma c'è un tipo di sciroppo per la tosse che crea una sorta di bronco-costrizione il che potrebbe causare dei problemi a chi soffre d'asma... dovrei controllare gli appunti per essere più precisa..

ecco, ho fatto un altra tiritera era per ribadire di nuovo che le medicine cosidette "alternative" possono essere molto utili e anche molto meno dannose per le persone, infatti il melgio possibile sarebbe avere un medico che sia specializzato anche nell'uso di medicine alternative (tra l'altro mi sembra di aver letto che solo i medici possono prescrivere cure omeopatiche, gli altri possono limitarsi a consigli su stili di vita, e stili alimentari etc, ma non prescrivere), in modo che sappia quando rivolgersi ad un tipo di terapia "alternativa" oppure "tradizionale"...
Rispondi