E-book - lo avete provato???

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

gaf81

Messaggio da gaf81 »

Grazie Shyntae
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Di niente :fiore:
Essere felici è un nostro dovere.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Gli audiolibri associati al libro stesso sono fantastici, aiutano un sacco a migliorare la pronuncia (o a convincersi, perlomeno!) :mrgreen:

@Greta1987: gli e-book reader veri e proprio non fanno incrociare gli occhi, sia perché di solito hanno degli schermi un po' più grandi degli smartphone, sia perché puoi regolare la grandezza dei caratteri, sia perché non sono retro-illuminati come gli smartphone e i tablet e quindi affaticano di meno la vista. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

domanda a cui forse c'è già la risposta ma non l'ho trovata (auto :spad:):
avendo io un libro in formato .azw, cioè kindle, c'è modo di convertirlo in pdf o epub? Calibre non lo fa. Consigli?
Tutto per un'unica meraviglia.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ho appena provato a farlo e Calibre converte tranquillamente gli .azw in pdf ed ePub :) Sicura di modificare l'output della conversione inserendo il formato giusto? ;)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Credo di sì, ma mi dice che il file è protetto da drm e quindi ciccia :cry:
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Shyntae ha scritto:Devi vedere di che formato è l'e-book (Amazon a parte, dove è tutto MOBI, sugli altri siti te lo dicono)
Esiste cmq l'app gratuita di Kindle sia per smartphone/tablet che per pc e Mac, volendo :) Chiaro però che sei sempre legato a quella :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

E allora credo sia il DRM il problema Barbara, non la conversione in sé (temo ti impedisca la conversione), ma non sono pratica di DRM quindi non so aiutarti :(
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

da quello che ho trovato online, pare che se il formato kindle è protetto da drm non ci sia altro modo di leggerlo se non con il kindle :x
Oppure certo sull'applicazione kindle per pc o android, che infatti ho.
Ma avrei voluto spostare i miei libri regolarmente acquistati sul mio ereader sony, e invece pare proprio che ciccia.
Al che mi sento ancora più convinta di non aver scelto il Kindle, per principio :grrr:
Vera

Messaggio da Vera »

Barbara mi ero persa i tuoi aggiornamenti, mi spiace! :(

Intanto il mio entusiasmo per l'ebook reader cresce sempre più! :D Ora che sono in vacanza si sta rivelando in tutta la sua utilità! :)

Nel suo, il mio ragazzo ha potuto mettere tutti i manuali, dispense e appunti di università che di norma pesano chili e riempiono la valigia... io invece ho fatto scorta di pdf su vari argomenti (ecologia, ecobio e simili) e qualche libro di svago e dall'inizio della vacanza ho letto:
Assalto alla Diaz
Cosmesi naturale pratica
Senza trucco
Dai diamanti non nasce niente, di Serena Dandini
Tutti i manuali del collettivo mondonuovo
I diari di Michelle Rokke
Jane Eyre in lingua originale
Orgoglio e pregiudizio da qui
Attualmente sto leggendo tutte le fiabe dei fratelli Grimm e il prossimo libro sarà tutte le fiabe di Andersen; poi ho un'altra manciata di libri non ancora cominciati, la scorsa settimana ne ho comprati 10 per 14 euro. :roll: Sono esaltata. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ogni tanto faccio una ricerca e scarico pdf gratuiti a manetta. :mrgreen: L'ultimo sito che ho visitato è millepagine dove si trovano anche libri epub.
Sono soddisfattissima. :mrgreen:
-----------
Il mio blog
Vera

Messaggio da Vera »

nebbia ha scritto:Gli audiolibri associati al libro stesso sono fantastici, aiutano un sacco a migliorare la pronuncia (o a convincersi, perlomeno!) :mrgreen:
Nebbia, ne trovi di gratuiti, o comunque a prezzi contenuti? :)
-----------
Il mio blog
porziab

Messaggio da porziab »

Vera ha scritto:la scorsa settimana ne ho comprati 10 per 14 euro. :roll: Sono esaltata. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ogni tanto faccio una ricerca e scarico pdf gratuiti a manetta. :mrgreen: L'ultimo sito che ho visitato è millepagine dove si trovano anche libri epub.
Sono soddisfattissima. :mrgreen:
Woooow complimenti! Ti invio un PM!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Vera ha scritto:Attualmente sto leggendo tutte le fiabe dei fratelli Grimm e il prossimo libro sarà tutte le fiabe di Andersen
meraviglia :love: corro a scaricare :viaa:
Vera

Messaggio da Vera »

Aura, ho ritrovato un sacco di favole della mia infanzia, i miei genitori ci compravano le Fiabe Sonore e io le adoravo. Che emozione! :)

Ah barbara, dimenticavo: mi ha detto Nico che potrai convertire i tuoi libri dopo aver tolto i DRM, se hai pazienza e vuoi farlo ti scriviamo qualcosa in più quando torniamo a Roma. :)
-----------
Il mio blog
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

zì grazie :mrgreen:
Rispondi