E-book - lo avete provato???

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

Sto scrivendo una "recensione" del Sony, spero di finirla presto per poterla condividere con voi ed essere d'aiuto per le indecise. :D

Intanto, mi sto trovando così bene col reader che volevo introdurre un altro argomento (non so se sarà poi il caso di splittare il thread), ovvero la segnalazione di siti che forniscono e-book, possibilmente gratuiti ma anche a pagamento.

Come scriverò nella recensione, il Sony legge benissimo i pdf e mi si è aperto un mondo! Ho scaricato i manuali del collettivo Mondonuovo, quello dei Detersivi Bioallegri, e imparato un sacco di cose nuove in tutta comodità! :P Oggi poi mi sono resa conto che leggendo gli mp3 posso ascoltare i podcast, quindi barbara, preparati ad essere scaricata! :twisted: :twisted: :twisted:

So che non è possibile segnalare ogni singolo e-book, pdf o podcast presente in rete ;) ma sarebbe carino se ciascuna di noi condividesse i siti dai quali acquista o scarica più spesso, e le varie chicche che ritiene meritevoli di essere fruite. :)

Io per oggi vi segnalo:
- Il sito bookrepublic, vende e-book e ha una guida per i lettori sul tema molto interessante
- La sezione e-book e quella mp3 di IBS
- Stampa Alternativa, a questo link potete scaricare gratis diversi libri molto interessanti, anche sulla cosmesi eco-bio
- Il sito dei Detersivi bioallegri dove potete scaricare gratis alcuni pdf su argomenti che ci stanno a cuore
- Liberliber, classici della letteratura gratis, in gran parte disponibili in pdf ma in conversione in formato epub
- LiberMusica, audioteca legata al progetto precedente, dove potete scaricare gratis musica classica

E per ora mi fermo qui, legatemi alla sedia, sono troppo fomentata! :D :D :D
-----------
Il mio blog
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Ho ricevuto il Kindle Touch per il mio compleanno... :cuore:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Vera ha scritto:E per ora mi fermo qui, legatemi alla sedia, sono troppo fomentata! :D :D :D
continua continua :clap: :clap: fase scarico compulsivo attivata :silly:

Non ho mai scarico un podcast quindi ora ci provo e poi volevo chieerti se esiste un rogramma per la conversione dei pdf (magari è già stato chiesto) perchè alcuni sono lentissimi durante la lettura sul sony :roll:

Inatnto aggiungo un sito
che dà voce ai professionisti del mondo della scuola, dell’educazione e del settore socio/sanitario, ma anche a genitori, studenti, pazienti, utenti, volontari e cittadini attivi. Vengono selezionate, pubblicate e divulgate le esperienze, le sperimentazioni e le idee che questi protagonisti hanno sviluppato e realizzato: si dà loro l’opportunità di condividerle attraverso la stampa tradizionale, l’e-book e il web.
http://www.ericksonlive.it/category/catalogo/
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Alla fine ho deciso: Sony t1 rosso anche io! mi hai convinto con la faccenda dei file pdf, dato che può essermi comodo per lavoro portarmeli dietro ma LEGGIBILI.
E ora vado sul sito che hai consigliato ad accattarmi un po' di libri :cuore:
Non vedo l'ora che mi arriviiiiii :woohoo:
Tutto per un'unica meraviglia.
Aura84

Messaggio da Aura84 »

barbara ha scritto:Sony t1 rosso anche io!
Ce l'ho uguuuuuale ed è bello bello :mrgreen:

Per la conversione ho scaricato calibre e il gioco è fatto ;)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Il club del Sony si sta ampliando :mrgreen: Rinnovo qui: la prima che riesce a leggere gli adobe con drm batta un colpo :mrgreen: (ammetto che ancora non ho provato nulla, ho solo visto che la lettura non è automatica)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Vera

Messaggio da Vera »

Remedios, benvenuta nel club! :mrgreen:
Aura84 ha scritto:volevo chieerti se esiste un rogramma per la conversione dei pdf (magari è già stato chiesto) perchè alcuni sono lentissimi durante la lettura sul sony :roll:
Dipende, vuoi convertirli da pdf a... cosa?
Anche a me alcuni sono lenti, o meglio diventano lenti quando cambio il font, ci mette un po' di tempo a ricaricare le pagine ma ho imparato a sincronizzarmi e premere il tasto per girare pagina coi tempi giusti. :silly: Ho notato che succede coi pdf più "complicati", quelli che magari hanno più font o immagini...
Ho letto che hai scaricato calibre, ma quindi converti i pdf in altro?
barbara ha scritto:Alla fine ho deciso: Sony t1 rosso anche io! mi hai convinto con la faccenda dei file pdf, dato che può essermi comodo per lavoro portarmeli dietro ma LEGGIBILI
:D :D :D :D :D
Barbara spero che ti troverai bene, certo la lettura dei pdf non è perfetta ma è assolutamente migliore di quanto mi aspettassi, si prospettavano tragedie e invece... proprio no! ;)
Jane Lane ha scritto:la prima che riesce a leggere gli adobe con drm batta un colpo
Devo chiedere a Nico, noi abbiamo associato i nostri lettori al suo account di Adobe, così possiamo leggere i libri protetti da Adobe DRM su entrambi, ma lo ha fatto lui e non ho visto come. Chiederò! :)

Intanto ieri ho copincollato la dispensina di Azahar in un file .txt e il lettore lo legge benissimo, quindi intravedo nuove possibilità di utilizzo come lista della spesa, elenco di prodotti economici da trovare al supermercato e cose simili.
Ragazze, è l'acquisto migliore degli ultimi dieci anni, molto più soddisfacente del netbook. :love:

E ancora non vi ho fatto vedere la cover che abbiamo cucito! :P :P :P
-----------
Il mio blog
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Vera ha scritto:Dipende, vuoi convertirli da pdf a... cosa?
Ho letto che hai scaricato calibre, ma quindi converti i pdf in altro?
L'ideale è convertire i pdf in epub, è molto più veloce e calibre lo fa in un paio di minuti :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Vera ha scritto: Intanto ieri ho copincollato la dispensina di Azahar in un file .txt e il lettore lo legge benissimo, quindi intravedo nuove possibilità di utilizzo come lista della spesa, elenco di prodotti economici da trovare al supermercato e cose simili.
Io l'ho messo sul Kindle così, fantastico e utilissimo visto che tanto mi porto il lettore ovunque :love:
Essere felici è un nostro dovere.
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Scusate, ma non ho capito una cosa di questa discussione: perché dite che il Kindle non legge i pdf? Il mio sì!

Per adesso mi sono limitata alle funzioni di base, quindi se mi sono persa qualcosa accetto :spad:

Un, due, tre... Terra!
Vera

Messaggio da Vera »

No no, Remedios, non ho mai detto che il Kindle non legge i pdf, ho solo detto che il Sony li legge e anche molto bene! ;)
Ci tengo a specificare che questa non è una lotta tra modelli, io ho fatto una scelta basata sulle mie esigenze e le vostre potrebbero essere diverse; io so cosa fa il Sony perché ce l'ho e non so di preciso cosa fanno gli altri lettori perché non li ho provati, quindi ogni recensione da parte di chi ha altri dispositivi è assolutamente utilissima e benvenuta. :)
Jane Lane ha scritto:L'ideale è convertire i pdf in epub, è molto più veloce e calibre lo fa in un paio di minuti :)
Perfetto! :) La formattazione è decente? Non ho ancora mai provato questa funzionalità! :D
-----------
Il mio blog
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Per adesso io i pdf li ho comunque convertiti, perché il formato risulta più facile da leggere, anche se la formattazione non è ottimale. Ma devo fare ancora capire bene come impostare Calibre.

Un, due, tre... Terra!
Vera

Messaggio da Vera »

Un'offerta interessante, valida solo per oggi, su bookrepublic:
A piedi nudi sulla terra di Folco Terzani, a 99 centesimi invece di 9.99€! Io mi sa che me lo prendo. ;)
-----------
Il mio blog
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Lo stesso libro è in offerta anche su Amazon... Girellando quà e là sui vari siti, mi pare che le offerte e il libri gratis siano sempre gli stessi.

Un, due, tre... Terra!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Fondamentalmente sì, Remedios. Però è anche vero che con questa mania di tutti di proporre sconti su sconti sugli ebook...le mie tasche ringraziano, compro solo in offerta e risparmio un bel po' di soldini ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi