E-book - lo avete provato???
Sto scrivendo una "recensione" del Sony, spero di finirla presto per poterla condividere con voi ed essere d'aiuto per le indecise.
Intanto, mi sto trovando così bene col reader che volevo introdurre un altro argomento (non so se sarà poi il caso di splittare il thread), ovvero la segnalazione di siti che forniscono e-book, possibilmente gratuiti ma anche a pagamento.
Come scriverò nella recensione, il Sony legge benissimo i pdf e mi si è aperto un mondo! Ho scaricato i manuali del collettivo Mondonuovo, quello dei Detersivi Bioallegri, e imparato un sacco di cose nuove in tutta comodità! Oggi poi mi sono resa conto che leggendo gli mp3 posso ascoltare i podcast, quindi barbara, preparati ad essere scaricata!
So che non è possibile segnalare ogni singolo e-book, pdf o podcast presente in rete ma sarebbe carino se ciascuna di noi condividesse i siti dai quali acquista o scarica più spesso, e le varie chicche che ritiene meritevoli di essere fruite.
Io per oggi vi segnalo:
- Il sito bookrepublic, vende e-book e ha una guida per i lettori sul tema molto interessante
- La sezione e-book e quella mp3 di IBS
- Stampa Alternativa, a questo link potete scaricare gratis diversi libri molto interessanti, anche sulla cosmesi eco-bio
- Il sito dei Detersivi bioallegri dove potete scaricare gratis alcuni pdf su argomenti che ci stanno a cuore
- Liberliber, classici della letteratura gratis, in gran parte disponibili in pdf ma in conversione in formato epub
- LiberMusica, audioteca legata al progetto precedente, dove potete scaricare gratis musica classica
E per ora mi fermo qui, legatemi alla sedia, sono troppo fomentata!
Intanto, mi sto trovando così bene col reader che volevo introdurre un altro argomento (non so se sarà poi il caso di splittare il thread), ovvero la segnalazione di siti che forniscono e-book, possibilmente gratuiti ma anche a pagamento.
Come scriverò nella recensione, il Sony legge benissimo i pdf e mi si è aperto un mondo! Ho scaricato i manuali del collettivo Mondonuovo, quello dei Detersivi Bioallegri, e imparato un sacco di cose nuove in tutta comodità! Oggi poi mi sono resa conto che leggendo gli mp3 posso ascoltare i podcast, quindi barbara, preparati ad essere scaricata!
So che non è possibile segnalare ogni singolo e-book, pdf o podcast presente in rete ma sarebbe carino se ciascuna di noi condividesse i siti dai quali acquista o scarica più spesso, e le varie chicche che ritiene meritevoli di essere fruite.
Io per oggi vi segnalo:
- Il sito bookrepublic, vende e-book e ha una guida per i lettori sul tema molto interessante
- La sezione e-book e quella mp3 di IBS
- Stampa Alternativa, a questo link potete scaricare gratis diversi libri molto interessanti, anche sulla cosmesi eco-bio
- Il sito dei Detersivi bioallegri dove potete scaricare gratis alcuni pdf su argomenti che ci stanno a cuore
- Liberliber, classici della letteratura gratis, in gran parte disponibili in pdf ma in conversione in formato epub
- LiberMusica, audioteca legata al progetto precedente, dove potete scaricare gratis musica classica
E per ora mi fermo qui, legatemi alla sedia, sono troppo fomentata!
-----------
Il mio blog
Il mio blog
continua continua fase scarico compulsivo attivataVera ha scritto:E per ora mi fermo qui, legatemi alla sedia, sono troppo fomentata!
Non ho mai scarico un podcast quindi ora ci provo e poi volevo chieerti se esiste un rogramma per la conversione dei pdf (magari è già stato chiesto) perchè alcuni sono lentissimi durante la lettura sul sony
Inatnto aggiungo un sito
http://www.ericksonlive.it/category/catalogo/che dà voce ai professionisti del mondo della scuola, dell’educazione e del settore socio/sanitario, ma anche a genitori, studenti, pazienti, utenti, volontari e cittadini attivi. Vengono selezionate, pubblicate e divulgate le esperienze, le sperimentazioni e le idee che questi protagonisti hanno sviluppato e realizzato: si dà loro l’opportunità di condividerle attraverso la stampa tradizionale, l’e-book e il web.
Remedios, benvenuta nel club!
Anche a me alcuni sono lenti, o meglio diventano lenti quando cambio il font, ci mette un po' di tempo a ricaricare le pagine ma ho imparato a sincronizzarmi e premere il tasto per girare pagina coi tempi giusti. Ho notato che succede coi pdf più "complicati", quelli che magari hanno più font o immagini...
Ho letto che hai scaricato calibre, ma quindi converti i pdf in altro?
Barbara spero che ti troverai bene, certo la lettura dei pdf non è perfetta ma è assolutamente migliore di quanto mi aspettassi, si prospettavano tragedie e invece... proprio no!
Intanto ieri ho copincollato la dispensina di Azahar in un file .txt e il lettore lo legge benissimo, quindi intravedo nuove possibilità di utilizzo come lista della spesa, elenco di prodotti economici da trovare al supermercato e cose simili.
Ragazze, è l'acquisto migliore degli ultimi dieci anni, molto più soddisfacente del netbook.
E ancora non vi ho fatto vedere la cover che abbiamo cucito!
Dipende, vuoi convertirli da pdf a... cosa?Aura84 ha scritto:volevo chieerti se esiste un rogramma per la conversione dei pdf (magari è già stato chiesto) perchè alcuni sono lentissimi durante la lettura sul sony
Anche a me alcuni sono lenti, o meglio diventano lenti quando cambio il font, ci mette un po' di tempo a ricaricare le pagine ma ho imparato a sincronizzarmi e premere il tasto per girare pagina coi tempi giusti. Ho notato che succede coi pdf più "complicati", quelli che magari hanno più font o immagini...
Ho letto che hai scaricato calibre, ma quindi converti i pdf in altro?
barbara ha scritto:Alla fine ho deciso: Sony t1 rosso anche io! mi hai convinto con la faccenda dei file pdf, dato che può essermi comodo per lavoro portarmeli dietro ma LEGGIBILI
Barbara spero che ti troverai bene, certo la lettura dei pdf non è perfetta ma è assolutamente migliore di quanto mi aspettassi, si prospettavano tragedie e invece... proprio no!
Devo chiedere a Nico, noi abbiamo associato i nostri lettori al suo account di Adobe, così possiamo leggere i libri protetti da Adobe DRM su entrambi, ma lo ha fatto lui e non ho visto come. Chiederò!Jane Lane ha scritto:la prima che riesce a leggere gli adobe con drm batta un colpo
Intanto ieri ho copincollato la dispensina di Azahar in un file .txt e il lettore lo legge benissimo, quindi intravedo nuove possibilità di utilizzo come lista della spesa, elenco di prodotti economici da trovare al supermercato e cose simili.
Ragazze, è l'acquisto migliore degli ultimi dieci anni, molto più soddisfacente del netbook.
E ancora non vi ho fatto vedere la cover che abbiamo cucito!
-----------
Il mio blog
Il mio blog
Io l'ho messo sul Kindle così, fantastico e utilissimo visto che tanto mi porto il lettore ovunqueVera ha scritto: Intanto ieri ho copincollato la dispensina di Azahar in un file .txt e il lettore lo legge benissimo, quindi intravedo nuove possibilità di utilizzo come lista della spesa, elenco di prodotti economici da trovare al supermercato e cose simili.
Essere felici è un nostro dovere.
No no, Remedios, non ho mai detto che il Kindle non legge i pdf, ho solo detto che il Sony li legge e anche molto bene!
Ci tengo a specificare che questa non è una lotta tra modelli, io ho fatto una scelta basata sulle mie esigenze e le vostre potrebbero essere diverse; io so cosa fa il Sony perché ce l'ho e non so di preciso cosa fanno gli altri lettori perché non li ho provati, quindi ogni recensione da parte di chi ha altri dispositivi è assolutamente utilissima e benvenuta.
Ci tengo a specificare che questa non è una lotta tra modelli, io ho fatto una scelta basata sulle mie esigenze e le vostre potrebbero essere diverse; io so cosa fa il Sony perché ce l'ho e non so di preciso cosa fanno gli altri lettori perché non li ho provati, quindi ogni recensione da parte di chi ha altri dispositivi è assolutamente utilissima e benvenuta.
Perfetto! La formattazione è decente? Non ho ancora mai provato questa funzionalità!Jane Lane ha scritto:L'ideale è convertire i pdf in epub, è molto più veloce e calibre lo fa in un paio di minuti
-----------
Il mio blog
Il mio blog
Un'offerta interessante, valida solo per oggi, su bookrepublic:
A piedi nudi sulla terra di Folco Terzani, a 99 centesimi invece di 9.99€! Io mi sa che me lo prendo.
A piedi nudi sulla terra di Folco Terzani, a 99 centesimi invece di 9.99€! Io mi sa che me lo prendo.
-----------
Il mio blog
Il mio blog