Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da Letizia »

tiriamo su il thread, nelle prime pagine ci sono le indicazioni per i regali. Spalmina, se hai cambiato gusti, aggiorna il tuo elenco, se l'anno scorso non hai partecipato, illuminaci :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da Shyntae »

Anche se non c'entro niente posso dare velati suggerimenti su cosa regalare a nebbia? :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da trebisonda »

L'anno scorso non avevo fatto liste, quest'anno posso dare qualche suggerimento alla mia swappina :mrgreen:
-Sono in un periodo in cui mi piacciono gli odori vanigliati e mielosi, quindi via libera a saponi o qualunque cosa che abbia questo profumo!

- Non uso orecchini, mi piacciono ma non li metto per problemi di rossori

-Mangio di tutto tranne il marzapane :mrgreen:

- Via libera a the, tisane, infusi sotto ogni forma

- Uso smalti :mrgreen:

-Accetto campioncini che fanno sempre comodo :P

Per il resto via libera ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da barbara »

barbara ha scritto:Ma sì, rifacciamolo :D

Comincio io. Cara swappina che mi hai come destinataria, primo: don't panic.
Secondo ecco qualche indizio: niente orecchini a meno che non siano piccoli e molto leggeri, niente ciondoli o collane pesanti (ho la cervicale che si arrabbia con poco :coffee: ). Odio il rooibos e ho problemi con i tè aromatizzati che contengano rosa canina e/o ibisco.
E nel vecchio thread ci saranno cose che valgono ancora oggi :mrgreen:
Riquoto tutto come ancora valido.

siccome ho messo dei no, ora metto dei sì, sì a: cartoleria. Adesivi per l'agenda, timbri, quaderni o block notes carini e cose così; sì a cose per la cucina come presine o strofinacci simpatici; sì a bijou artigianali con le limitazioni di cui sopra, sì a spezie e cose del genere, sì a un sacco di altro, come la fantasia ti suggerisce cara swappina!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da silvia88 »

I miei gusti non sono cambiati molto dall'anno scorso (e non ho gusti particolarmente difficili, di solito apprezzo tutto!), comunque swappina sappi che gradisco molto tutto ciò che a che fare con:

- gatti
- il viola in tutte le sue sfumature
- vaniglia e cocco (soprattutto per il profumo)
- l'ecobio e l'equosolidale
- il freddo e l'inverno

Ma qualsiasi cosa riceverò sarò contenta! :)
Ultima modifica di silvia88 il domenica 23 novembre, 2014 00:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da Letizia »

Mi quoto perché ho scritto cose molto sagge :mrgreen:
Letizia ha scritto:Cosa dire di me che già non sia di pubblico dominio? :mrgreen:

Non ho grossi problemi, però se hai pensato di mandarmi un barattolo di salsicce sott'olio, ecco meglio di no e in genere evitiamo gli animali morti :mrgreen:
Ma non ti fare problemi con la cioccolata, anche a latte e con le nocciole, per esempio.
Eviterei anche i colorini smorti e fastidiosi, come senape, ruggine (:arg: ), et similia; si invece ai colori vivaci. Se poi è roba di vernice, hai trovato il regalo adatto :mrgreen:
Non amo particolarmente i profumi dolcissimi, ma i sapori altrettanto dolci non mi disturbano affatto, anzi :mrgreen:
Niente tv che non ce l'ho e non la voglio avere,
Ma se proprio vuoi sbilanciarti, va bene anche la busta con i soldi e non è che uno debba per forza essere vincolato dal limite dei 10 euro eh!
Passerei la vita a cucinare, quindi qualsiasi cosa a tema può andar bene
Porto orecchini, anelli, bracciali, ciondoli
Aggiungo:
ultimamente sto in fissa con le cose rosse a pois bianchi
se dovessi trovare degli stivali da pioggia glitterati che hanno la circonferenza del gambale adatta alla zampa di un elefante, sentiti libera di regalarmeli
sentiti libera di prendermi anche uno degli ombretti in crema di Chanel da 30,50 euro cadauno, se vuoi il nome di quello che preferisco, usa Plesea come tramite, se no fammi una sorpresa e scegli tu :mrgreen:
Chiudi bene il pacchetto e camuffalo, che io lo so che lo palperò come se non ci fosse un domani.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da Bia »

Cara swappina che devi farmi un regalo sappi che sono una persona di gusti difficili e spesso anche ben precisi e che ci sono tantissime cose che piacciono alle altre donne che a me invece non piacciono e non uso, quindi devo darti indicazioni soprattutto su cosa non regalarmi.
Non regalarmi make-up perché mi trucco poco e in maniera molto semplice e non uso cose come ombretti, matite, rossetti...
Non uso nessun profumo.
Lo smalto lo metto poco, solo di colore nero e ce l'ho già.
Non regalarmi gioielli (neanche bijou artigianali) perché non ne indosso (i pochi che avevo li ho buttati qualche anno fa).
Sono essenziale anche nell'abbigliamento e non uso accessori (tipo sciarpe, guanti, foulard, cappelli) e in genere roba troppo femminile.
Non amo pochettine, fiorellini, cuoricini, sono allergica al colore rosa (e amo il nero), non amo orpelli e suppellettili inutili, bado più alla sostanza che alla forma e mi piace fare e ricevere regali veramente utili.

No anche agli articoli da cartoleria (non mi servono).

Sono golosissima di dolci, però non devono essere troppo dolci (né troppo bombe grasse e caloriche), né contenere zucchero bianco e strutto (ho eliminato zucchero bianco e carne da quasi un decennio), quindi mangio solo i dolci che mi preparo io (torte, muffins, crostate, plumcake, biscotti...) e quelli che compro da Naturasì o altri biologici. Adoro il cioccolato, soprattutto fondente :sbav:
Non amando i sapori troppo dolci non mangio roba come canditi e torroni e le marmellate mi piacciono solo senza zucchero. Non amo tè e infusi di nessun tipo.

Per quanto riguarda cosmesi e detergenza ecobio basta leggere l'apposita sezione del forum per conoscere i miei gusti, però qualche indicazione voglio darla lo stesso.
Banditi prodotti con alcool in alto nell'INCI, lanolina e alluminio.
Non riesco a spalmarmi niente che sia troppo sgradito al mio olfatto.
Non mi piace spalmarmi creme sul viso (a parte il contorno occhi) e non amo gli scrub.
I balsami labbra li uso solo in stick e non ho bisogno di scrubbarmi le labbra.
Olio di mandorle e ingredienti notoriamente comedogeni posso spalmarmeli solo su contorno occhi, labbra, mani e piedi. Non amo burri e cold cream.
Amo le creme per le mani, ne ho già provate tante e sono molto esigente.

Direi che ti conviene puntare su qualcosa di mangiabile e/o spalmabile :mrgreen:

@Letizia: "come se non ci fosse un domani" sono veramente parole molto sagge.
Ultima modifica di Bia il sabato 22 novembre, 2014 19:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da nebbia »

Se Letizia suggerisce ombretti anziché rossetti i rossetti li piglio io, ho visto un Nars da 30 modestissimi eurI su cui ho quasi lasciato il cuore. :roll:

A parte la battuta confermo quanto detto l'anno scorso (poi da casa mi quoto) e ringrazio Shyntae per la disponibilità. :mrgreen:
nebbia ha scritto:Copio e integro dall'anno scorso: :mrgreen:

Angolo dei suggerimenti di nebbia:

Allergie: Carne di maiale in tutte le forme e derivati (strutto, lardo, insaccati etc) e vini solfitati.
Spalmina mia, se volevi mandarmi salami e vini caschi male, ma qualsiasi altra forma di cibo e bevanda priva di cocco mi rende felice :cuore:

Colori: sì marrone, verde, verde petrolio, arancione bruciato, talpa/tortora/quel-che-l'è. Con il viola ho un rapporto conflittuale, nel dubbio per il viola aspetta un prossimo swap su Vera o Azah. Niente azzurro-blu e simili, mi spiacerebbe lasciarli fermi. :oops:
Ah, niente agendine, mi è arrivata giusto oggi, ma i gingilli decorativi e ammennicoli vari da cartoleria vanno dritti nella lista dei sì. :)

Spero di averti lasciato un margine abbastanza ampio per scegliere, e se trovi qualcosa di diverso che pensi potrebbe piacermi vai tranquilla e sorprendimi, spalmina-swappina! :love:

E sappi che palperò, scuoterò, sprimaccerò e guarderò in controluce il pacco, e che ho un gatto che adeguatamente sobbillato potrebbe accidentalmente provvedere a una sbirciatina in anticipo... :angdiav:

Edit: aggiunto quote.
Ultima modifica di nebbia il sabato 22 novembre, 2014 22:17, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da Letizia »

Se comincio coi rossetti le faccio spendere la tredicesima alla fanciulla fortunata a cui sono toccata in dono :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da barbara »

ora possiamo dirlo: il limite a 10€ è stato messo per te :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da Letizia »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Spalmina fa la sovversiva e scombina il sistema regalandomi un rossetto Mac :twisted:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da pagno74 »

Visto che sono una new entry mi svelo un po' ma non troppo perche' mi piacciono le sorprese :mrgreen: ,prima di tutto voglio dirgli alla spalmina che mi deve fare il regalo di non lambiccarsi troppo il cervello mi accontento di poco e sono una persona semplice ma se proprio devo:mi piacciono tutti i colori ma quest'anno sono un po' fissata col viola :mrgreen: ,cioccolate ,te',tisane,fanno sempre piacere ;) ,via libera a orecchini,braccialetti,collane fatte a mano(visto che la mia creativita' e' appena sopra lo zero),mi piacciono molto anche i campioncini di creme :).Spalmina chiunque tu sia sono gia' contenta,ricevere un regalo da una persona che non conosco e' gia' di per se' un regalo l'importante e' il pensiero.
Grazie infinite swappina :mrgreen:
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da evitap785 »

evitap785 ha scritto:Uh mamma, Silvia88 mi ha fregato i regali! :mrgreen:

Anche per me gatti, ecobio e vaniglia sarebbero super azzeccatissimi, soprattutto se seguiti da tanto cioccolato fondente :sbav:

Adoro gli orecchini, ne ho tantissimi e continuo a comprarli :angel: soprattutto quelli piccolini, colorati e aforma di gatto/orsetto/gufo, e gli smalti,ho qualsiasi colore possibile e anche qualcuno impossibile!

Mo' vado a fare le pulci alla mia forumina! :sumo:
Confermo tutto ció, sempre gattara, sempre folle per bijoux gattosi/orsettosi/gufosi e sempre pazza per il cioccolato :sbav:

Confermo il reiterato amore per smalti di qualsiasi colore e sfumatura esistente e non (anche colori alieni) e per le cazzatine natalizie di qualsiasi genere.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da Saphira »

Cara swappina, per me è il primo anno e, come ha detto Pagno, per me è già un bellissimo regalo poter ricevere qualcosa da una di voi :) Cmq, amo tutti i colori, i gioielli, le cose come sciarpe, cuffie ecc... amo follemente i trucchi (un bel rossetto magari :mrgreen: ) e sono drogata di burro cacao, non mi dispiace la cartoleria. Amo tutti gli animali indistintamente ma se trovassi qualcosa con una gatta tricolore sarebbe il top perchè la mia pupa gatta è tricolore :mrgreen: qualsiasi cosa fatta a mano sarebbe graditissima perchè io non so fare niente :lol: non ho mai utilizzato uno spignatto proprio per questo motivo. Qualsiasi cosa da mangiare sarebbe gradita a parte il cioccolato fondente (tutti gli altri si), i canditi e l'uva passa. Amo anche tè e tisane strane...insomma mi piace un po' di tutto, sono una persona semplice senza troppe pretese, quindi sbizzarrisciti! :P
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Global swap 2013 [pacchetto ricevuto]

Messaggio da Van3ssa »

Cara swappina, anche io sono dell'idea che ricevere un regalo da una spalmina sia di per sè un'esperienza grandiosa...
Ti scrivo i no per evitare sprechi:
orecchini (allergie);
the e tisane (ne ho una valanga);
cosmetici non homemade :mrgreen:

Per il resto via libera... Non che non voglia aiutarti, ma davvero qualsiasi regalino è ben gradito! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato