Diffondere il verbo ecobio - quando vale la pena e quando no

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

azahar751 ha scritto:Godrei troppo se tra 15 o 20 anni NOI ci prenderemo la rivincita : "scusa, non hai voluto passare all'ecobio tanti anni fa??????? Bè, adesso tieniti le impurità , le rughe, la dermatite allergica, le irritazioni, i capelli stopposi e tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Sìììì, già me le immagino mentre si smontano i pezzi, uno scenario in stile "La morte ti fa bella". A loro sulla fronte tante belle rughe :twisted: , a noi al massimo si formerà un piccolo 666, una cosa innocua, un marchio di fabbrica :twisted: , muahahahah!!!

@Tomatina Grazie! :D Ma sei tu [voi tutte] ad illuminarmi le giornate con la vostra dolcezza!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

il mio ragazzo ha un sacco di parenti che non vogliono sentire... io faccio in questo modo, regalo a loro saponette o creme eco bio, senza dire cose speciali, solo che io mi ci sono trovata bene, senza dire che sono mooolto meglio prehcè non contengono schifezze... saranno loro, dopo averle usate a dirmi:

"ma sai che la saponetta è proprio buona?" "la crema che mi hai dato a natale era veramente buona, dove l'hai presa?"

al che io comincierò con la tiritera dei petrolati, dei prodotti eco bio e della loro economicità finale, visto che durano di più e danno risultati migliori...

se uno non mi chiede ninete, vuol dire che non è in grado nemmeno di rendersi conto di come cambia la sua pelle, quindi non vale la pena..
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

per lo scorso natale avevo preparato tanti bei regalini ecobio per la mia famiglia... anche se le intenzioni erano buone, ho sbagliato, perchè il terreno non era fertile! il risultato? il dopobarba che ho regalato a papà e il fluido che ho preso a mia sorella sono praticamente intonsi a distanza di quasi un anno, mentre mia mamma ha usato la crema che le ho regalato... solo che quando l'ha finita ha comprato di nuovo la nivea!
non vi dico che delusione!
con il mio ragazzo va meglio, anche se nemmeno lui vuole mollare la crema nivea... :evil: però ora usa shampoo e docciaschiuma ecobio. cerco di andare per gradi: il prossimo passo sarà il dopobarba... la crema a questo punto diventerà l'ultimo traguardo, quello della vittoria definitiva :twisted:

in generale ho notato una cosa: se una persona è interessata a temi ecologici è più facile che la cosmesi ecobio attecchisca, se si tratta solo di interesse per la cura di sè e la bellezza... l'è dura!!! tra le persone che conosco ci sono troppi pregiudizi, spesso frutto del marketing, tipo: "se quel prodotto di profumeria costa così tanto deve essere per forza di qualità superlativa!", "quello è un marchio famoso, è sul mercato da tanto tempo, quindi fa buoni prodotti!", "come fai a dire che quella sostanza fa male, se è in quasi tutti i prodotti in commercio vuol dire che male non fa!" e via di questo passo

però regalerò a mia mamma un'altra crema comunque... così usera qualcosa di decente per il suo visino, anche se inconsapevolmente
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

No, io fortunatamente coi miei familiari ho terreno non fertile, ma di più!

Figurati che oggi ero a casa dei miei che facevo i capelli a mia mamma e parlavamo (tanto per cambiare) di prodotti! :D

Così le ho detto cosa voglio regalare loro per Natale:

K'aloè e Burro di karitè EOS. A mia mamma per la pelle secca, mentre mio padre userebbe il K'aloè come crema dopo barba. Lui dopo la barba si passa la pietra di potassio e poi si da la crema.

Adesso sta usando una crema Bottega Verde da uomo, ma volevo regalargli qualcosa di "meglio", così parlando (lui era lì che sentiva) gli ho detto che intendevo prendergli questo K'aloè come crema viso e il karitè EOS per le mani, le labbra e la pelle secca in generale. Mentre spiegavo i benefici di questi prodotti mio padre mi fa:"Guarda, che me lo spieghi non fa niente. Io mi fido di te. Lo sai che mi metto addosso solo quello che mi consigli tu, quindi fai tu. Scegli tu che per me va benissimo!"

E anche mia mamma non si prende niente nè per il corpo nè per i capelli se prima non mi chiede consiglio. Infatti da quando SONO NELLE MIE MANI :twisted: hanno migliorato tantissimo la loro routine. In casa dei miei gira solo Baby Mild per tutto e cose naturali. Oggi mia madre prima di lavarsi i capelli si è fatta l'impacco all'uovo per il rinforzo dei capelli. Quando sono arrivata l'ho trovata con la stagnola in testa! :lol:

Per me è una grande soddisfazione. E anche mio marito usa ecobio per i capelli, acido citrico e niente più porcate chimiche....

:twisted:
cristina
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 16:20

Messaggio da cristina »

Inutile che mi nascondo : io sono una di quelle che se comprato in erboristeria è sicuramente naturale , con questo shampoo i capelli si pettinano bene quindi è perfetto , la crema si assorbe bene quindi fa x me .
:nasc:
Perchè sto cambiando ??? Sinceramente non lo so :oops:
Sicuramente Barbara ha contribuito , state contribuendo tantissimo voi con i vostri consigli , un po' è perchè vedo che in giro ci sono tantissime persone con problemi di pelle e poi ..... e poi bhooo fatto sta che non mi affascina piu' la confezione carina il profumo penetrante il colore accattivante
Si vede che è il momento giusto
Non saprei che altre motivazioni trovare
In verita' so benissimo che non so ancora muovermi con le mie gambe , non conosco i vari inci sicuramente non saprei portare avanti un discorso riguardante il bio e cio' che ci gravita intorno , pero' son qua , imparo mi informo mi interesso
E' poco lo so ma è cmq un punto di partenza
Grazie a tutte :oops: :abbr:
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Io non ho molta pazienza e non mi so spiegare :oops:
Non riuscirò mai a convincere nessuno a passare all'ecobio.

Con mia madre sto escogitando trucchi di ogni tipo per convincerla a NON ricomprare una crema nivea o oil of olaz (la riempio di campioncini, le faccio provare di tutto) , perché è ancora convintissima che "mi ci vuole una crema ANTIRUGHE e RASSODANTE" e "le marche più conosciute sono le più scure" :?

Non ce la posso fare
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Da quando ci ho fatto la tesi sembra che mi diano più ascolto, ma per molti la scusa del costa troppo è sempre valida, oppure le scuse di mia suocera:" ma quella è Helena Rubestain costa 60 euro fa miracoli" e io vabbe che il petrolio al barile è aumentato ma mi sembra eccessivo 60 euro per 50 ml...lei rimane così :shock: ma ultimamente sono riuscita a farle fare un'ordine da Barbara.
La mia migliore amica è ormai convertita e spesso mi dice che quando le capita di mettersi una crema tradizionale in faccia si sente "sporca" ;) per lei missione compiuta :P
Il mio ragazzo ancora insiste con gli shampoo e i bagnoschiumi tradizionali ma ho impiantato in casa sua il baby mild ;-)
Ho notato che per molti il problema rimane la scarsa reperibilità nei canali tradizionali, insomma gli scoccia fare ordini su internet :roll:
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

@Maguena: invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! come hai fatto a convertire tutta la famiglia e a fargli prendere quello che dici tu? quale è il segreto? mi sa che devo diventare un po' strega... mi vuoi come allieva? :)
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

annuska ha scritto:invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! come hai fatto a convertire tutta la famiglia e a fargli prendere quello che dici tu? quale è il segreto? mi sa che devo diventare un po' strega... mi vuoi come allieva? :)
:twisted: :twisted: :twisted:

Certo che ti voglio come allieva!!! :twisted:

:P Bah guarda, niente di eccezionale. Mi vedono talmente entusiasta che così anche loro si incuriosiscono....
Ultima modifica di Shopgirl il giovedì 17 novembre, 2011 20:00, modificato 1 volta in totale.
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

anche io sono entusiasta però il mio entusiasmo non ha gli stessi effetti, a quanto pare :?
magari è solo questione di tempo... potrei vincere le loro resistenze portandoli allo sfinimento dopo avergli fatto il lavaggio del cervello :twisted:
o è troppo drastico? :angdiav:
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

annuska ha scritto: potrei vincere le loro resistenze portandoli allo sfinimento dopo avergli fatto il lavaggio del cervello :twisted:
o è troppo drastico? :angdiav:
Nooooooo :twisted:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Con i parenti funziona abbastanza il "ghe pens mi", però è un po' esoso - il ghe pens mi prevede l'acquisto dei prodotti in nome e per conto di, ma perchè funzi non prevede il rimborso spese :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

BettyBennet ha scritto:Con i parenti funziona abbastanza il "ghe pens mi", però è un po' esoso - il ghe pens mi prevede l'acquisto dei prodotti in nome e per conto di, ma perchè funzi non prevede il rimborso spese :roll:
Bello! :x
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Invidia profonda invidia per Maguena :(
Ma sarà che i tuoi sono già attenti di loro o comunque si fidano di te.
I miei di me non si fidano molto ^^;;
Probabilmente se fosse stata mia sorella a portare la novità, sarebbero stati tutti contenti, ma siccome sono stata io, la pecora nera, allora niente.
Che vuoi farci! (persino la mia musica preferita, qaund'era la mia faceva schifo a tutti, me la spegnevano quando l'ascoltavo ecc ecc, poi ha cominciato mia sorella a sentire gli stessi gruppi e ta-dan, mia mamma adora questa musica! Prima però diceva "che schifo! che lagna!" e se adesso provi a farglielo notare, si incaxxa e dice che sono una bugiarda! e vabbè...)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

A questo riguardo devo dire che la mia diffusione del verbo sta lentamente funzionando....
mia sorella è letteralmente innamorata della sua crema bjobj, mia nipote stravede per le saponette de La saponaria, mio marito ama l'olio di mandorle, mia madre è sul punto di cedere (le ho dato i campioncini di Barbara)...adesso inizierò con le mie cognate...la vedo dura però :?
loro sono del tipo già descritto da voi: costa troppo, compro tutto quello che trovo in offerta, ecc
E dire che le riempio di regali bio, ma niente....
Rispondi