sfogo: poste italiane, vi odio.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da Shyntae »

Eh i corrieri fanno meraviglie.
Io invece sto seriamente pensando di smettere di acquistare da Amazon, perché va bene i prezzi convenienti, ma da quando spediscono solo con le Poste la roba mi arriva spesso bistrattata e in ritardo.
Essere felici è un nostro dovere.
Breath

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da Breath »

Non dimenticatevi della posta prioritaria, a mio parere un bel furto di denaro a nostro danno quando la merce va persa.I soldi sborsati però, rimangono nelle loro casse.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da Shyntae »

Io oramai con posta prioritaria non spedisco più niente, c'è sempre il rischio la roba si perda :roll: Mi sono fatta mandare solo due fumetti così una volta da Amazon, più che altro perché altrimenti la spedizione mi sarebbe venuta più dei fumetti in sé.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da uvafragola »

boh, io con posta prioritaria non ho mai perso niente e tutto è arrivato in pochi giorni.
mentre con la raccomandata o altre forme (postacelere1) ecc. ho avuto solo casini, tipo ritardi inconcepibili e buste/pacchi danneggiati.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da Shyntae »

A me hanno perso non pochi regali di compleanno e similari (per regali intendo anche semplici libri che si possono mandare per posta ordinaria) da e per amiche che vivono lontane da me, e quintali di cartoline, quindi non mi fido più...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da Eowyn »

Mi sono trovata nella cassetta postale la bellezza di 8 lettere (soprattutto di istituti bancari ma dovrebbe esseri pure una bolletta) che non sono indirizzate a me...a parte una, dove è sbagliato il civico, nelle altre è proprio diversa la via! :shock: Si vede che il postino non trovava l'indirizzo esatto e le ha mollate dove gli faceva più comodo :evil:

Ora, io non so che cavolo fare: fossero state raccomandate avrei potuto rifiutarle, ma così me le sono semplicemente trovate sul groppone. Avete idea di cosa ci sia da fare in questi casi? Se le imbuco, le rispediscono (sperabilmente questa volta non a me!)?
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da nebbia »

Se hai tempo, capatina all'ufficio postale di zona per compilare un reclamo formale (è l'unica vaga possibilità che al postino arrivi un cazziatone, mi sa) ?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da eleh2o »

E' capitato anche ad alcuni nostri conoscenti...sbagliarono la via invece di consegnarle in quella accanto azzeccarono solo il civico...caso vuole che si conoscessero e la cosa si è risolta subito. ma nel tuo caso la capatina all'ufficio postale la farei. A noi capita spesso di ricevere la posta con le utenze in ritardo in prossimità dei pagamenti e così anche delle raccomandate...
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da Eowyn »

Ieri poi è passata la postina per portare una raccomandata e ne ho approfittato per chiedere a lei: dice che essendo lettere di istituti bancari (non affrancate), non passano tramite Poste Italiane, ma che il circuito è diverso e che quindi le Poste se ne lavano le mani. Diceva che in un caso del genere si può o segnalare la cosa al mittente oppure lasciare questa posta vicino alla cassetta delle lettere in una busta di plastica e con una nota per il portalettere, sperando che se la riprenda (cosa che, in teoria, dovrebbe fare). Io ho oprtato per questa seconda soluzione, visto che la prima, avendo posta di 4 mittenti diversi (banche, fonitori elettrici...notoriamente facilmente raggiungibili tramite e-mail, ovviamente), mi avrebbe richiesto ore di sbattimento, che non ho intenzione di fare a causa di quella che è una mancanza altrui.
Ora spero che il simpatico portalettere si faccia vivo e che questa posta possa arrivare finalmente al destinatario :roll:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da eleh2o »

Io so che quando usano circuiti diversi per spedire le bollette, sulla busta generalmente è segnalato proprio il circuito in questione. E poi non mi sembra che lo facciano proprio tutte le agenzie...ma magari sbaglio. Certo che è allucinante doversi occupare della posta altrui con tutto quello che ne consegue...
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da uvafragola »

siccome ho anche il conto corrente in posta (e altre cose) ogni tanto vado da quelli che si occupano delle cose finanziarie (non allo sportello, negli uffici laterali, non so se avete presente).
in questo caso venerdì la signora mi dà appuntamento per questa mattina alle 9.30.
sono in ritardo e a piedi, dunque mi precipito di corsissima sotto la pioggia. arrivo là e... c'è assemblea, aprono alle 10 :x
me l'hai dato tu l'appuntamento per le 9.30 e c'è assemblea fino alle 10? e già qui... :roll:
alla fine alle 10 entro e si scusa tutta dicendo che non è riuscita ad avvisarmi perché era nell'altro ufficio e blablabla, ma adesso ormai c'erano già i signori degli altri appuntamenti, quindi io slittavo o alle 13 o a domani.
ma dico io??? :evil:
che modo è? secondo lei quante volte devo uscire di casa io?
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da Vera »

:shock:
Morte alla signora!! :evil:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da Letizia »

Vengo da un'attesa di 45 minuti allo sportello delle Poste, quindi condivido l'odio. Ho dovuto cambiare 2 uffici postali, perché nel primo la fila proprio non scorreva, nel secondo avevo solo 3 persone davanti, ma poi ho scoperto che oltre la mia lettera, lo sportello ne chiamava anche un'altra, per cui per ogni lettera uguale alla mia, ne chiamava 4-5 dell'altra, insomma un calvario. Alla fine il signore davanti a me, dopo 40 minuti di fila, viene a sapere che la raccomandata che era andato a ritirare e che doveva essere disponibile dal 6, in realtà non era ancora rientrata in sede; si trattava di una raccomandata inviata dall'amministratore del condominio a tutti i condomini e il caso ha voluto che fossero presenti 4-5 persone che erano andate a ritirare le stesse raccomandate, perché ovviamente il postino col cazzo che suona, mette l'avviso nella cassetta e amen. Insomma uno si è messo a urlare, un altro ha preso l'avviso e l'ha strappato davanti alla signora che stava allo sportello, alla fine hanno dovuto chiamare il direttore e io stavo per avere una crisi isterica.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da barbara »

:shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: sfogo: poste italiane, vi odio.

Messaggio da uvafragola »

tutte scene già viste, purtroppo :roll:
al mio paese siculo, tipo 20.000 abitanti, la posta è aperta solo la mattina.
c'è sempre ressa, ovviamente, la fila è di almeno 1 ora o 2, quando va bene. c'è una fila della madonna per ritirare le raccomandate perché i postini non te le lasciano ma lasciano solo l'avviso. e se devi spedire (lettera P) ti passano davanti almeno 5 lettere C ad ogni scatto di P. un calvario ogni volta. litigi, direttore che arriva e quant'altro un sacco di volte :roll:
Rispondi