leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

lillitta ha scritto:Cerco un libro che mi faccia sognare, suggerimenti?
Sarà banale, magari lo avrai già letto...la serie di Eva Luna, della Allende.
Oppure, di Marquez, Dell'Amore e d'Altri Demoni (che avevo già citato sopra), o L'amore ai Tempi del Colera...Già letti? Io quando li leggo (e rileggo), mi perdo... :oops:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
blueoceans
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre, 2008 13:52

Messaggio da blueoceans »

io mi sento di suggerire "Il suggeritore" (scusate il bisticcio di parole) di donato carrisi...l'ho letto qualche mese fa ed è davvero particolare...mi è piaciuto!! .)

@ keridwen: il genere vampiresco nn è proprio il mio preferito, diciamo che tra i miei autori preferiti ci sono michael connelly, elizabeth george, dennis lehane...insomma i thriller un po' così, nn troppo paurosi ;)
è per questo motivo che mi sono stupita che invece la saga di twilight mi sia piaciuta, davvero una volta preso in mano il libro era difficile smettere di leggerlo
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

lillitta.. sottoscrivo il suggerimento di jordan. i libri che ti ha suggerito sono bellissimi (anche "la casa degli spiriti" di isabel allende). io amo la letteratura sudamericana e marquez e la allende sono tra i miei autori preferiti.
se però quel genere non ti piace un libro che mi ha fatto sognare, del tutto diverso dal suddetto genere, è stato "i tre moschettieri" di dumas padre. è un classico intramontabile, lunghissimo ma bellissimo!
Avatar utente
blueoceans
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre, 2008 13:52

Messaggio da blueoceans »

ovviamente il suggerimento de "Il suggeritore" nn era riferito ad un libro che faccia sognare...era più in generale per un bel libro da leggere se piace il genere thriller :)
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

blueoceans ha scritto:
@ keridwen: il genere vampiresco nn è proprio il mio preferito, diciamo che tra i miei autori preferiti ci sono michael connelly, elizabeth george, dennis lehane...insomma i thriller un po' così, nn troppo paurosi ;)
Anche io mi faccio travolgere dai thiller dei grandi autori.
Connelly mi piace molto. Infatti, Debito di sangue è uno dei miei libri preferiti...
Inoltre mi è piaciuto molto "La morte non dimentica" di Dennis Lehane.
Apprezzo anche i thriller di tipo medico come quelli di Patricha Cornwell...

insomma sono aperta a molti generi, anche se, al contrario di te, amo fare qualche balzo sulla sedia, o chiudere il libro con un senso di inquietudine, che mi fa guardare alle spalle con timore per una settimana... :nasc:
(ad esempio ho apprezzato moltissimo "Pochi inutili nascondigli" di Faletti)


Un libro che fa sognare....Io che non sono una romanticona(proprio per niente), sono andata in brodo di giuggiole, o per meglio dire in un lago di pianto, con "Il mandolino del capitano Corelli" di Louis De Bernieres.
L'autore riesce a immergerti talmente nel paesaggio di Cefalonia che ti sembra di sentire il sole sul viso e l'odore degli agrumi nell'aria.
Una storia d'amore che lascia davvero senza fiato, per la profondità, per la delicatezza. Tanti tipi di amore si accavallano, tutti spazzati via dalla crudeltà della guerra, che arriva a tagliare come un coltello le vite di tutti i protagonisti.
Ma l'amore vince su tutto, no? Il libro insegna che vince sull'odio. Persino sulla Morte.

:oops: Scusate, di solito non parlo così appassionatamente, ma questo libro mi ha completamente colmata.
Avatar utente
blueoceans
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre, 2008 13:52

Messaggio da blueoceans »

@ keridwen: io ho provato a leggere qualcosa di stephen king ma certe volte dovevo tenere il libro capovolto in modo da nn vedere la copertina quando entravo in camera... per dire quanto sono coraggiosa :lol:
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

@blueoceans: di king prova a leggere "cuori in atlantide", non e' pauroso per niente e mi e' piaciuto tantissimo. Anche "il talismano", che e' piu' un fantasy con toni horror che un horror vero e proprio...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

viry ha scritto:@blueoceans: di king prova a leggere "cuori in atlantide", non e' pauroso per niente e mi e' piaciuto tantissimo. Anche "il talismano", che e' piu' un fantasy con toni horror che un horror vero e proprio...
...e come non citare il magnifico "Miglio Verde"?
In effetti, i libri "non horror" di King sono molto belli.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Vi ricordo che su Facebook c'è il gruppo BookSwap Italia che aspetta membri :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

"The Secret" - Rhonda Byrne
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Dopo qualcuno di politica, finalmente (in corso) Mauro Corona, Storia di Neve... :cuore:



;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

L'italiano - Sebastiano Vassalli
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
blueoceans
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre, 2008 13:52

Messaggio da blueoceans »

@keridwen: il miglio verde l'ho letto qualche anno fa...bellissimo. di Lehane il mio preferito è "buio prendimi per mano"
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

blueoceans ha scritto:io mi sento di suggerire "Il suggeritore" di donato carrisi
...ha vinto l'ultima edizione di Belgioioso in giallo, mi è piaciuto , ma io ho votato " Il Rasoio di Occam" di Massimo Smith :P :P

...." Il Cinquecentodelitti" ...Giorgio Scerbanenco....ed Frassinelli

...Il notissimo e a lungo sottovalutato scrittore noir Ucraino/milanese, scomparso già dal 1969 questa volta ci trae in inganno con il titolo del libro. In primis non si tratta di cinquecento :D e poi non sono tutti delitti anzi :P :P
....in mille pagine circa troviamo più di quattrocento storie, quindi moltissime sono ritratti di una sola pagina che mostrano un'Italia scomparsa da molto, ma che sembra essere dietro l'angolo, basta guardare alle periferie del mondo meno fortunato di noi.
Milano, la sua Milano nebbiosa e fumosa anni 50/60 è indubbiamente la città protagonista di molti di questi racconti, ma non solo, c'è spazio per altre situazioni ed epoche : il ventennio, la guerra, la Torino industriale e la Roma ministeriale,le campagne padane e quelle ciociare, ci sono gli umili ed i nobili. gli onesti lavoratori ed i mantenuti, le signorine tutte ufficio e le nobii passeggiatrici
Una piccola Spoon River nostrana in prosa, veloci ritratti di persone e situazioni del bel :?: tempo che fu

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Oggi coccole dalla Feltrinelli per compensare almeno un po' la pessima giornata :x
Ho preso:
-Il lamento del prepuzio, ne ho sentito parlare bene!
-La prosivendola, non che fosse urgente che ho già La fata carabina che aspetta di essere letta, ma era scontato del 25%!
-L'animale morente, che forse non è tra i migliori libri di Roth, ma l'altro giorno mi è capitato di leggere una citazione tratta da questo libro e ho dovuto comprarlo!
-I segreti della tavola di Montalbano. Non è un libro che di solito acquisterei, ma me lo sono ritrovato davanti e riunisce 2 cose che amo senza ritegno: Montalbano e la cucina sicula!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Bloccato