leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

nebbia ha scritto:"Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" J. Austen - S. Grahame-Smith, ed. Nord Classici
Scrivi piccola recensione quando lo hai letto, lo volevo comprare ma avevo paura che distruggesse l'immagine meravigliosa che ho di Orgoglio e Pregiudizio originale.

Io fan accanita di Jane Austen :love:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

e se rileggessi per la millemillesima volta Le città invisibili di Calvino? :cuore:
Il primo libro dell'anno è na robba impegnativa assaje... :D No voglio rischi, Mauro... nun me tentà : :P
(Plesea, domani in libreria bitte: il tuo è stato deciso dal destino... :) )[/i]
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

malinche ha scritto: (Plesea, domani in libreria bitte: il tuo è stato deciso dal destino... :) )[/i]


mali non ti seguo...devo prendermi il libro che hanno regalato a Nebbia...ehehhehe oggi sto fusa come non mai. :pirl:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Te anche volere essere prima sicura, eh! :D
Ti capisco... :roll:

Nebbia, sbrigate a recensì! :)

e Mauro Corona come lo vedreste? :roll:
Ultima modifica di malinche il giovedì 31 dicembre, 2009 00:22, modificato 1 volta in totale.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

malinche ha scritto:Te anche volere essere prima sicura, eh! :D
Ti capisco... :roll:
e per forza mali..Orgoglio e Pregiudizio è come la bibbia per me...non posso rovinarlo..manco il film mi volevo vedere...eheheheh :P

Nebbia leggi rapida rapida eh ahahahah :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

plesea ha scritto:Orgoglio e Pregiudizio è come la bibbia per me...non posso rovinarlo..manco il film mi volevo vedere...eheheheh :P

e poi l'hai visto? secondo me è stupendo quanto il libro, ho rovinato il dvd a furia di guardarlo :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ieri sera mi è arrivato in regalo Post office di Bukowski!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Simonetta ha scritto:
plesea ha scritto:Orgoglio e Pregiudizio è come la bibbia per me...non posso rovinarlo..manco il film mi volevo vedere...eheheheh :P
e poi l'hai visto? secondo me è stupendo quanto il libro, ho rovinato il dvd a furia di guardarlo :oops:
L'ho visto solo perchè me lo hanno stra consigliato delle amiche che avevano il dvd. Devo dire che è molto fedele, anche se ovviamente fa de taglia alla storia sul libro, ma questo è normale...sennò il film sarebbe durato 5 ore ahahahaah :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Vade retro tentazione di iniziare il libro anzitempo! E anche voi, pazientate su su. Prometto recensione.

@Plesea: E la versione-fiume inglese della BBC? Supera le cinque ore e mezzo. :firuli:

Edit per correggere: sono 6 episodi da 50 minuti, totale 5 ore tonde tonde.
Ultima modifica di nebbia il venerdì 01 gennaio, 2010 19:23, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

malinche ha scritto:
e Mauro Corona come lo vedreste? :roll:
Benissimo direi!!!
.....mio cruccio non aver ancora letto niente di lui!!!! visto un documentario, conosciuto gente a Barcis ed Andreis in Valcellina che lo adorano.....mea culpa :oops:

...vuoi un bel libro inchiesta per iniziare bene il 2010 ed incazzarti di conseguenza perchè 46 anni sono passati.....ma niente è passato
viste le catastrofi ambientali che periodicamente "accadono" in Italia????

Eccolo...

....
"Sulla pelle viva, come si costruisce una catastrofe.Il caso Vajont" ...Tina Merlin ...ed.Cierre ( se lo trovi :cry: )

oppure ancora più introvabile " la rabbia e la speranza" sempre Cierre ed.
ovvero quando le inchieste giornalistiche di una donna negli anni 50/60 infastidivano politici e potenti di turno

Ciao.....

( l'ultima tentazione di Mali :lol: :lol: )
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Letizia ha scritto:Ieri sera mi è arrivato in regalo Post office di Bukowski!
A me è arrivato Compagno di sbronze (conoscete il titolo originale? :? :lol: ), meno male, perchè Post Office lo avevo già!
Nel frattempo ho finito 1984...che angoscia. Fino alla fine speravo che succedesse qualcosa che...mamma, non ci voglio pensare, è troppo brutto.
Ho iniziato però Chiedi alla polvere, quindi Bukowski dovrà attendere (e sono sicura che non gli dispiacerà ;-) )
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Qualcuno ha letto "Q" di Luther Blissett? Ho voglia di romazi storici :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

;-)

Vai sulla Yourcenar e non ti sbagli... :D
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

E pure tu c'hai ragione!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

jordan ha scritto: A me è arrivato Compagno di sbronze (conoscete il titolo originale? :? :lol: ), meno male, perchè Post Office lo avevo già!

Ho iniziato però Chiedi alla polvere, quindi Bukowski dovrà attendere (e sono sicura che non gli dispiacerà ;-) )
.....il titolo originale vale anche per Storia di ordinaria follia .... ;-) :D

.....beh considerando che Fante è stato uno dei suoi idoli e che ha contribuito alla sua riscoperta.......non si rivolterà cero nella tomba :P

.....se non lo hai ancora letto prova anche Panino al prosciutto ( Guanda...mi sembra) dove l'alterego Henry Cinasky ne passa di tutti i colori e dove si ritrovano i motivi ispiratori della vita e della scelta letteraria di Buk....

Bye....

.....p.s. se qcuno vuole provare a leggere cosa scriveva Miller nel 1941 provate con "Opus Pistorum" ( altrochè Siffredi o altri..... :twisted: :twisted: )
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Bloccato