leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Eire go brach ha scritto:...
"Agnes Browne mamma"--" I Marmocchi di Agnes Browne"--"Agnes Browne nonna" -----Brendan O'Carrol ed.Neri Pozza
mio caro, c'e' anche Agnes Brownw ragazza... :mrgreen:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

malinche ha scritto:
mio caro, c'e' anche Agnes Brownw ragazza... :mrgreen:

.....lo so, ragazza......lo so!!! si da il caso che sia fuori in prestito :evil: :evil: .....ma tornerà, o si che tornerà e verrà divorato in una notte.... :twisted: :twisted:

.....ti aspettavo da un po' su questo post.......che ti è preso il crampo del.....lettore!!!! ;-) qui tutte impegnate con lo swap natalizio......

ah, me misero! me tapino! :cry:

comunque il racconto della vita di sta donna è uno spasso....

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:lol: :lol:

:oops:
La veritàvera è che ho infilato una lunga serie di libri insostenibili... :eccu: e sono tutti lì a metà :pirl:
Il comodino è sull'orlo del crollo :shock:

l'unico decente, che si avvia alla fine, è Le regole dell'impegno di Anita Brookner. Ma, al momento, è sul sei menomeno...
Io torno ai grandi classici... :?

e lancio, intanto, un concorso:
(venghinovenghino siore e siori... :P )

:festa: con quale libro iniziare il 2010? :cincin:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

malinche ha scritto:
:festa: con quale libro iniziare il 2010? :cincin:

....che fai provochi???? :x :x

...Agnes Browne non rientrerà in tempo quindi.....

.....io inizio il 2010 con " Delitto di mezza estate" di H.Mankell ovvero la settima inchiesta del commissario Wallander.....

...ma reduce da 4 incontri di cinema in biblio sulla letteratura distopica, quando rientra ( aho!! che hanno tutte le mie idee?? :evil: :evil: ) mi rileggo con molta più voglia e conoscenza " Il nuovo mondo" di Huxley, che sembra scritto ieri nonostante sia del '32

....Bye
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

malinche ha scritto:La veritàvera è che ho infilato una lunga serie di libri insostenibili... :eccu: e sono tutti lì a metà :pirl:
Il comodino è sull'orlo del crollo :shock:
Idem!!!! E non mi va proprio di finirli.... nun ce la posso fare....
Eire go brach ha scritto:mi rileggo con molta più voglia e conoscenza " Il mondo nuovo " di Huxley, che sembra scritto ieri nonostante sia del '32

....Bye
Già, buona idea, che alla fine è molto più verosimile di 1984, anche se questo è al primo posto nel mio cuore. Specialmente l'appendice sulla neolingua...
Oppure ho una sfilza di libri sulla storia della piddue.... :shock: :o :roll:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Io sono letturadipendente :D a causa dello studio ho pochissimo tempo,per non dire nullo :cry: ..quindi leggo davvero poco da quando sto all'università...
Ora comunque sto leggendo Danza macabra (totolo originale: Carrion comfort) del grandissimo Dan Simmons (penso sia il mio scrittore preferito) ,non so se qualcuno di voi lo conosce, io l'ho scoperto con il ciclo di fantascienza di Hyperion & Endymion e quello di Ilium & Olimpos che sono degli assoluti capolavori, se qualcuno ama la fantascienza deve provare!Altro libro fantastico suo è 'La scomparsa dell'erebus' che è un misto fra avventura e horror.Come generi io sono da Fantasy, horror &thriller e fantascienza.King non mi dispiace anche se non è tra i miei preferiti,come horror adoro Richard Matheson (con il libro 'io sono leggenda' alla fine ho pianto!) come fantascienza fantastico Philip K.Dick. Spero di non avervi tediato troppo :P ma se mi metto a parlare di libri e autori potrei non fermarmi mai!!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

malinche ha scritto:
Eire go brach ha scritto:...
"Agnes Browne mamma"--" I Marmocchi di Agnes Browne"--"Agnes Browne nonna" -----Brendan O'Carrol ed.Neri Pozza
mio caro, c'e' anche Agnes Brownw ragazza... :mrgreen:
questi 4 vanno tanto nella biblio dove lavoro! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ho finito il nuovo libro di Volo...caruccio...molto light, consigliato come lettura post-pranzo di Natale! ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

come ho già scritto nel topic sondaggio sui libri io amo leggere e inevitabilmente per ogni ricorrenza ne ricevo perchè tutti i miei cari sanno che sono sempre contenta quando me li regalano.
questo natale me ne hanno regalati 3, tra cui il nuovo libro della gabetti "occhio allo spreco". avevo già letto "tentativi di eco condotta e l'avevo trovato utilissimo", ho cominciato a leggere anche questo e mi sta piacendo. ci sono un sacco di spunti e appena lo finirò vi renderò partecipi di qualcosina :)
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

sto rileggendo Cime tempestose e poi, uno nuovo, Diario di una schizofrenica..è interessantissimo!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

malinche ha scritto:con quale libro iniziare il 2010?
"Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" J. Austen - S. Grahame-Smith, ed. Nord Classici

Regalo di Natale :P
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

malinche ha scritto:
con quale libro iniziare il 2010? :cincin:
Oggi mentre ero alla Feltrinelli pensavo proprio a questa domanda e mi sono decisa a comprare Pastorale Americana di Roth, che è da tanto che mi proponevo di leggere. Poi ho preso anche Alice nel paese delle meraviglie ( Mali stai gongolando?!), che credo di aver letto da piccola ma di cui ho pochi ricordi.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Ho appena finito Spiriti di Benni. Inquietante, dato che e' uscito nel 2000 (ho seriamente pensato di chiedere al signor Benni i numeri del lotto, e' un veggente)
Ora, complice il raffreddore che mi ha blindata in casa, mi sto divorando Altai di Wu Ming, ambientato quindici anni dopo la fine di Q.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Letizia ha scritto:
Poi ho preso anche Alice nel paese delle meraviglie ( Mali stai gongolando?!), che credo di aver letto da piccola ma di cui ho pochi ricordi.
:cuore:

firmato Mali "da gattolandia" (op.cit.) :lol:

Io mi sto orientando su un inizio "tosto": la rilettura del mio adoratissimo I passages di Parigi di Benjamin.... :love:

Però mancano un trentina di ore... potrei cambiare idea... :?:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

....
..io ho già "mangiato" il libro che avevo previsto per l'inizio 2010
......"Delitto di mezza estate" ...H.Mankell.....ed.Marsilio tascabili

...pazienza, bisogna avere tanta pazienza con Mankell e con il suo Wallander ...è "nordicamente" lento, ma tanto, tanto avvincente, ma soprattutto mai banale oltre che come sua abitudine dissacratore del modello "svedese"....se vivesse in Italia chissà cosa sriverebbe :lol: :lol:

...così sull'onda lunga ho finito anche " Nordest" ...Carlotto/Videtta ..ed. E/O

...io sono di parte Carlotto mi piace sempre ...
sembra di essere catapultati nella trama, che quasi sempre è tratta da vicende realmente accadute, ma che l'autore salva dal pericolo di farne un "articolo" di cronaca

....per il 2010 ormai imminente mi sono riservato un libro del grande Scerbanenco ....(Huxley e O'Carrol non sono rientrati :evil: :evil: )

BUON ANNO :festa: :cincin:

Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Bloccato