Io sinceramente (e qui forse verrò linciata) sono abbastanza soddisfatta del fatto che la Lega abbia un po' più peso ora. é un partito che se lascia to troppo libero può diventare pericoloso, è vero, però a mio parere, se tenuto un po' a freno ma lasciato agire dove può servire forse può dare qualcosa di positivo...

Non facciamo gli ipocriti: io non so voi, ma qui dalle mie parti (emilia) la situazione immigrati è, a mio parere, abbastanza critica.
Cioè, ad ogni ora del giorno la mia città si riempie di gruppi di uomini stranieri che stanno lì a cazzeggiare (le donne chissà dove sono)...ok, non fan nulla di male (a parte un gruppetto che ormai tutti sanno spacci droga...lo sanno i carabinieri, lo san tutti...e loro son sempre li...mah e a parte un gruppone che infastidisce tutte le ragazze)...però io mi chiedo: cosa stanno a fare li? se tutto il giorno stanno in giro vuol dire che non lavorano, giusto?
e come campano allora? Ok, il comune gli passa le sigarette gratis e alcuni alimenti (che poi dico: perchè devo pagare le loro sigarette con le mie tasse quando potrebbero cercarsi lavoro? sono li da anni...possibile che non abbian mai trovato nulla?), ma per il resto?
Cioè, è questo che mi fa arrabbiare...non dico che queste persone siano dei delinquenti, però penso che se devono star qua a non far nulla e ad infastidire gli altri(alla sera le donne in piazza devono girare armate...) allora io non ce li voglio.. via, a casa loro!
Ovviamente ribadisco per non essere additata come razzista, leghista ecc che non son tutti così e che ci sono italiani ben peggiori, però io penso che la fiducia verso lo straniero si acquista pian piano...come si può non aver paura se lo stato accoglie più persone di quante possano trovar lavoro e vivere dignitosamente? Queste persone che fanno allora per campare?
Cioè, alcune cercan lavoro e lo trovano(che poi si dice che non si da abbastanza spazio al lavoro per gli immigrati...ma se non c'è manco per noi il lavoro, a casa nostra!come lo si da il lavoro a tutti se le aziende son sempre più con l'acqua alla gola?), altri lo cercano e non lo trovano e magari son costretti al lavoro in nero (che è proprio il massimo per risollevare le sorti del nostro Paese), altri non trovano e delinquono , altri delinquono e basta...
in queste cndizioni la gente non riuscirà mai ad aver vera fiducia e tolleranza verso l'immigrato...telegiornale a parte...
Se non ci sono le possibilità di offrire a tutti questi ospiti lavori regolari e vite dignitose allora non ha senso concedergli troppa libertà... secondo me lo straniero va fatto integrare con calma nella nostra società, in modo che sia lui che noi impariamo a convivere abbattendo pregiudizi e altro che ci tengono lontani.
Ma ormai penso sia tardi...la gente, anche manipolata dai media e dagli errori dei vari governi vede lo straniero come un delinquente per forza...
E comunque io penso che il governo precedente ha avuto la sua possibilità..ora vediamo che faranno gli altri, anche se alla fine son sempre i soliti tragattini con i culi attaccati alle loro poltrone...
Però se il nuov governo farà in modo di rispedire a casa chi non ha permesso di sogg da molto o chi delinque io concordo pienamente...perchè non è giusto nemmeno nei confronti degli altri immigrati che si fanno il culo per mantenersi in uno stato difficile come il nostro con il sudore.
poi, ovviamente, più si guarda il tg più peggiora la situazione..
io personalmente cerco di farmi le mie idee per quello cche vedono i mei occhi nella mia realtà quotidiana...e ciò che vedo è che siamo in troppi, fra italiani e ospiti...e il benessere è sempre meno per tutti, quindi qualcosa si deve fare, perchè altrimenti il razzismo dilagherà sempre più...
secondo me il nostro stato ha già tanti di quei problemi che accollarsi anche quello dei millemila clandestini perchè fa fico sentirsi tolleranti è prorpio un suicidio in piena regola...e comunque abbiam visto che dare troppa libertà non ha funzionato...e qui pernso siam tutti concordi!
Bah...comunque, questo è il mio pensiero del tutto discutible...

e anche io ho paura, e invece ne ho molta di più di quella che avevo tipo dieci anni fa,quando alla sera magari me ne andavo in giro d sola senza sentire troppo il peso di essere una donna. ora non mi azzardo.
Ma questo, ribadisco: vale per me e la mia città...non so come sia in altre regioni eccetera, ma quell che vedo da me è questo...
non linciatemi però..