Oggi ho dato l'esame che mi ha mandata fuori corso, cioè che mi aveva tolto ogni speranza di riuscire a recuperare. A quest'ora avrei finito.
Meglio che non ci pensi!
Ho fatto l'esame più assurdo della mia vita. Purtroppo il prof. è piuttosto malato, ha avuto un ictus e perciò è semi paralizzato e l'hanno operato al cuore da poco. (Tuttavia continua a fumare e a bere)
A me dispiace per le sue condizioni di salute ma non è in grado né di insegnare né di sostenere esami, ma proprio fisicamente. Nonostante tutta la sapienza che ha, ogni anno che passa è sempre meno lucido anche.
Oggi sono ci state scene
of the other world... ma alla fine ho preso 28 :
Stamattina il prof. aveva la luna dritta e ha messo 30 a tutti con due domandine... alcune persone rispondevano cose diverse da quelle da lui richieste... a una ragazza ha chiesto un argomento a scelta, lei stava per esporglielo e lui le ha messo 30 sulla fiducia
Giusto per farvi capire come andavano le cose...
Nel pomeriggio stava visibilmente male e fosse stato per lui sarebbe tornato a casa, faceva fatica a parlare e si sa che quando sta così ha le palle un po' girate (giustamente anche)... così arriva sua moglie (prof. di letteratura francese) che lo aiuta a sostenere gli esami!
Praticamente, lui faceva la domanda (la moglie "Allora Gianni, che domanda vuoi farle?), io rispondevo, lei "bene, bene" il prof. zitto, poi lei "Le facciamo un altro domanda? Che domanda volevi farle?" rispondo "Allora cosa ne pensi?" e lui "Cosa le avevo chiesto?" (ma si può????) e la moglie gli ripete gli argomenti che mi ha chiesto... lui silenzio e poi "Ah sì... beh, siamo a Carnevale, ogni scherzo vale... le do un 28"
Il voto sul libretto me l'ha scritto lei.
Ma ci rendiamo conto di che esame ho sostenuto?
Non ho parole... lui è indubbiamente un grande luminare nel suo campo, ma non ce l'ha fa più.
Sua moglie è una santa donna, ha sempre il sorriso ed è gentilissima. Pia donna! Sono convinta che se non c'era lei io me ne tornavo a casa senza voto... anche perché capivo poco di quello che diceva, lei infatti "traduceva".
Da un alto sono felice di essermi tolta di mezzo questo esame, dall'altro sono senza parole.