Mal di testa: rimedi naturali?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

piper

Messaggio da piper »

tiro su per dire che ieri ero in preda al mal di testa (all'inizio ma sentivo già che oggi mi avrebbe distrutto!) ed essendo in giro per lavoro non avevo portato con me un antidolorifico, così sono andata in farmacia nella speranza di trovare questo pc28 plus e per fortuna l'ho trovato.

A parte il costo (10 euro), che mi scoccia tantissimo perché se poi non funziona sono buttati :? ho deciso di tentare se no mi sarei trovata a lavorare per 6 ore filate con il mal di testa e per di più averlo ancora peggio oggi e non riuscire a farlo passare. Devo dire che ha funzionato :o (di solito con me non funziona niente!!), dato che mi è passato abbastanza in fretta e stamattina non ho niente :)

però mi riservo di tentarlo ad un mal di testa più potente perché ieri era proprio leggero, diciamo come che "avvertiva" che stava arrivando
malinche

Messaggio da malinche »

Io ero arrivata al punto di non poter piu' portare neanche la borsa (leggera): mi partivano dolori alla cervicale che duravano giorni. :?
La fase successiva e' stata difficolta' a scender le scale (impossibile, senza sostenermi). Quando e' cominciato il problema a salirle, ho deciso che non poteva andare avanti cosi'.
:roll:

Un'amica mi ha consigliato il metodo Feldenkrais: ho fatto qualche lezione e mi sento "moltissimo meglio"! Sto anche ricominciando a far le scale e, durante la lezione, il dolore alla cervicale sparisce d'incanto. Peccato aver cosi' poco tempo. Ma lo consiglio davvero: non credo basti cambiar solo casa o una pasticca, credo, se il dolore è frequente!
;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
remedios

Messaggio da remedios »

Guarda io sono andata a dormire con un filo di mal di testa e stamattina ho fatto fatica ad alzarmi... Adesso mi è passato ma mi sento comunque "incordata". Purtroppo l'inverno è terribile per la cervicale. :?
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Tilly

Messaggio da Tilly »

Per la cervicale ci vogliono:
1) berretto e sciarpa (andrebbe meglio un collare chiuso ad anello di pile lungo circa 60 cm alto 20 - 30 da mettersi come sciarpa - io me li faccio su misura e sono carini e decorati) morbidi e leggeri che tengano caldo la base del collo da sopra (berretto) e da sotto (sciarpa o collare) da mettersi OGNI volta che si esce e se la situazione è seria anche in casa e/o in ufficio (lavoro in un ufficio a contatto con il pubblico e nessuno mi ha ancora detto niente...)
2) federa in pile del cuscino
3) maglietta della salute in cotone felpato a mezze maniche - no spalline
4) non usare camicie in cotone ma solo lupetti o dolcevita
5) scaldare OGNI capo di vestiario che và sopra sul termosifone prima di metterselo
immagino che farò ridere, ma meglio così che incementata a vita... :oops:
remedios

Messaggio da remedios »

Io d'inverno dormo con la sciarpa, ma uso molto anche due fasce di lana che tengo sul collo (simili a quelle che descrivi tu)... Berretto d'ordinanza, senza non esco! :)

@le

Messaggio da @le »

arrivo solo ora per chiedervi se PC 28 è efficace anche per i dolori mestruali, il primo giorno per me è insopportabile, anche se mi rendo conto che il dolore non è fortissimo e potrei risolvere anche solo con la tisana alla menta, lo scaldino sulla pancia e mezza giornata a casa in tranquillità, ma mi secca stare a casa senza fare niente e allora mi prendo una cibalgina e in mezzora ritorno "effervescente", comunque se non dovesse essere efficace posso poi prendere il solito analgesico?
Satine

Messaggio da Satine »

@le ha scritto:arrivo solo ora per chiedervi se PC 28 è efficace anche per i dolori mestruali
Lo è ;-)
remedios

Messaggio da remedios »

Questa è una delle giornate NO. Ho male alla cervicale da tre giorni ininterrottamente... Oggi sono andata nell'erboristeria del mio paese e non avevano il pc 28... La tipa mi ha dato un tale No Dol, ne ho prese due pasticche, poi ho fatto la borsa dell'acqua calda e me la sono schiaffata sulla nuca, adesso sto facendo un infuso alla menta... Devo cercare di resistere e non prendere medicinali, mi logorano e ultimamente non mi fanno neanche più passare il dolore :x

malinche

Messaggio da malinche »

Mi hanno insegnato questo esercizio, che pochinpochino potrebbe alleviare

Siediti

Gira la testa, lentissimamente, a destra
Torna al centro
Gira la testa, lentissimamente, a sinistra
Torna al centro
Torna al centro
Torna al centro
Torna al centro
Torna al centro
Alza la gamba destra (ginocchio piegato)
Torna giu
Alza la gamba sinistra (ginocchio piegato)
Torna giu
Torna giu
Torna giu
Torna giu
Torna giu

Meglio il tutto a occhi chiusi

Prova a iniziar cosi'. Se ti allevia, ti mando gli altri pezzetti dell'esercizio. Tanto io oggi sono inchiodata alla scrivania e ogni tanto una pausetta male non mi fa

:|
(leggo in un altro post che non stai fumando. Potrebbe esserci una relazione tra le due cose: forse sei in tensione e contrai troppo i muscoli...)
:)
remedios

Messaggio da remedios »

Probabilmente l'astensione dal fumo mi sta causando questa reazione disintossicante che si somma alla mia predisposizione ai dolori di cervicale...ora provo l'esercizio, tanto sono in casa da sola, quindi non rischio di passare per imbecille con gli occhi chiusi :D

malinche

Messaggio da malinche »

son qui...

Penso che rilassarti potrebbe esserti utile

remedios

Messaggio da remedios »

Devo dire che un po' mi ha giovato, le prime volte che giravo la testa mi faceva malissimo ma poi è migliorato! Grazie! Lo terrò a mente, magari tra un quarto d'ora lo rifaccio!
Penso che all'inizio sia difficile, ma poi mi abituerò a non prendere medicinali per il dolore... Oltretutto ciò che mi hanno dato in erboristeria dovrebbe fare effetto penso a partire dalla prossima settimana... Quindi mi armerò di pazienza!

malinche

Messaggio da malinche »

io contenta

soprattutto, rilassati, fatti una bella tisana, mettiti in posizione comoda, pensa a qualcosa di bello.
Se vuoi, fai anche questo
(e' un po' piu' complesso)
http://www.centrofeldenkraiscsm.it/eser ... oliosi.htm

Sono esercizi di feldenkrais, mi ci trovo molto bene (certo, con il maestro e' un'altra cosa!)
:oops:
remedios

Messaggio da remedios »

Adesso mi metto a farli, intanto sto rifacendo la boule così mi do l'ultima botta di caldo visto che poi sciaguratamente devo uscire... Mi imbottirò bene, se prendo ferddo è la fine :x

malinche

Messaggio da malinche »

No no uscire ti fara' bene...
OT se ti offrono una siga ricordati che, talvolta, la vigliaccheria e' lecita! bevi un bicchier d'acqua, alzati. E torna 5 minuti dopo!

Buona serata!

Rispondi