Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
Povero Leo!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Eyeshadow »

Contentissima per l'oscar alla Blanchett, ho adorato lam sua interpretazione e il film di Woody :oops: Mi spiace per Di Caprio che è uno dei miei attori preferiti, ma credo che avrebbe meritato di più l'oscar con altre interpretazioni :) Contenta anche per Paolo Sorrentino...in genere non amo molto il cinema italiano degli ultimi anni, ma il suo film mi è piaciuto molto :)

La settimana prossima vado a vedere 12 anni schiavo ;)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Serese »

Ieri ho visto Allacciate le cinture, mi è piaciuto: delicato, commovente ma non tragico, le parti angoscianti ben equilibrate com altre leggere, almeno per quanto riesco a reggere io. Lo riguarderei volentieri. La scena iniziale non mi ha convinto per niente, mi sembrava così forzata, poi si è ripreso benissimo invece. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Serese »

Ho visto anche sotto una buona stella, niente di impegnativo ma carino!
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da silvia88 »

Eyeshadow ha scritto:Contentissima per l'oscar alla Blanchett, ho adorato lam sua interpretazione e il film di Woody
Sono d'accordo! L'ho trovata praticamente perfetta in quel film!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da ruby »

Ieri sera ho visto Ida, un film tutto al femminile dove le due protagoniste (bravissime!) si confrontano entrambe alla ricerca di una pace interiore che le liberi dalle rispettive catene mentali. Film profondo, intenso ma per nulla patetico; 80 minuti di immersione in due ritratti di donna che commuovono e al contempo riscaldano il cuore. :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Eyeshadow »

Ida purtroppo non è uscito dalle mie parti :|

Stasera vado a vedere Non buttiamoci giù, tratto dal bellissimo romanzo di Nick Hornby :oops: :oops: Il romanzo è uno dei miei preferiti in assoluto, divertente e commovente allo stesso tempo :oops: Sono morta dal ridere ma ho anche riflettuto molto :mrgreen: Dal trailer mi sembra interessante :mrgreen:
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Akira »

avete visto ipocondriaco?
Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da scrat »

Andate a vedere "The special need" !!!!
Questo film dà un messaggio bellissimo su un argomento difficile, ma in modo molto delicato.
Bello :clap: :clap:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da silvia88 »

Ho visto La vita di Adèle: ero un po' prevenuta, invece è un film meraviglioso, mi è piaciuto tantissimo! Semplice ma molto profondo ed emozionante. Le due attrici protagoniste bravissime!
Ve lo consiglio (ma preparatevi perchè dura 3 ore :) ).

@Eyeshadow: Com'è "Non buttiamoci giù" ? Il libro mi era piaciuto un sacco!
Breath

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Breath »

Visto domenica scorsa Divergent.
Discreto per me.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Shyntae »

Ho visto Divergent: molto carina la prima parte, la seconda si perde un po' via, forse complice anche la gran dose di avvenimenti che già nel libro si verifica, ma che qui è stata ancor di più estremamente condensata e variata: non so quanto possa risultare chiaro per chi non abbia letto il libro, comunque è un film godibile :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Eyeshadow »

Di recente ho visto Non buttiamoci giù, Storia di una ladra di libri e Noah :)

Non buttiamoci giù: anch'io ho letteralmente adorato il libro :oops: :oops: :oops: Divertente, commovente, capace di far riflettere con un humour inglese adorabile...si sa, i film non sono quasi mai all'altezza, ma questo alla fin fine non è stato così male. I personaggi erano più o meno come me li immaginavo, a parte Maureen che nel mio mmaginario era molto più "vecchia", bacchettona e goffa :mrgreen: La vicenda non è appassionante come sul libro e il finale è un po' frettoloso, ma tutto sommato è stato un film godibile :mrgreen: Te lo consiglio, Silvia, ma non farti aspettative eccessive :)

Storia di una ladra di libri: meraviglioso! Uno dei film migliori delal stagione, temevo fosse il solito film sul nazismo e invece ha un punto di vista personalissimo, è intenso, commovente fino alle lacrime, con molta cura dei particolari. Da vedere. Mi sono accorta dopo che c'è anche il libro :lol: :lol: :lol: lo leggerò di sicuro :mrgreen:

Noah: un po' deludente. Troppo romanzato, troppo lontano dal testo biblico, belli gli effetti speciali ma un po' troppo stile "americanata". Non è un brutto film, comunque. Se avete paura dei serpenti, non andate a vederlo :mrgreen: Tra i miei amici c'era una che ha questa fobia e stava per svenire (ogni tanto compare un serpente all'improvviso :mrgreen: poi c'è la scena in cui tutti i serpenti entrano nell'Arca e lì abbiamo dovuto tappare gli occhi alla nostra amica sennò sarebbe morta d'infarto :lol: )


Martedì vado a vedere Grand Hotel Budapest, che sembra davvero interessante...mi piacciono i film corali e mi piace molto il cinema tedesco, per il poco che ho visto :) E giovedì sera finalmente esce Gigolò per caso di Turturro con il mio mitico, grandissimo, impareggiabile, amatissimo Woody :oops: :oops: :oops: Ho costretto gli amici a tenersi liberi per la sera di uscita del film...sarebbe dovuto uscire a novembre, poi è stato spostato probabilmente a causa di Checco Zalone :twisted: :twisted: :twisted: ora non sto più nella pelle :love: :love: :yeppa: :mrgreen:
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da ste »

'un matrimonio da favola'
visto perche' mi piace ricky memphis
mha la solita banalita'...come scusante ho che non sapevo fosse di uno dei vanzina :P
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Andiamo al cinema?

Messaggio da Eyeshadow »

Oggi è il Woody-day :oops: :oops: :ponpon: :love: :yeppa: non vedo l'ora :mrgreen:

Bellissimo Grand Budapest hotel: divertente ma intelligente, con una scenografia bellissima :oops: :oops:
Rispondi