Sanremo 2014

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Sanremo 2014

Messaggio da Greta1987 »

Anche quest'anno apro questo topic per sapere le vs. impressioni. Sarà che la radio ne parla tutto il giorno, sarà che pare che l'Italia sembra risvegliarsi a san Remo....sono curiosa di sapere la vostra :mrgreen:

Dal canto mio non posso giudicare molto perchè...non ho visto quasi nulla.
Mi sono guardata ora su yt un EGREGIO E IMMENSO Claudio Baglioni che, sì sarà anche un pò rigidello causa botox, ma mi pare faccia ancora le scarpe a tanti "cantanti" all'ariston - e non solo. Un medley classico ma sempre un buon ascolto.

Ho guardato una mezz'oretta la prima serata giusto il tempo di vedere Luciana vestita da struzzo leggere quella che pensavo fosse la stessa lettera a san Remo del 2013 e Arisa non resistere 8 minuti con le decoltè.
Mi sono persa il siparietto dei non si sa bene se finti o veri disoccupati. Che siano finti o veri il problema del lavoro è vero, e questo si sa.
Mi sono persa la Carrà ma poi cerco pure lei su yt.

Ieri mentre tornavo da danza ho fatto giusto in tempo a vedere una stangona pallavolista che all'insegna della sobrietà e con una leggiadra camminata ha decretato la canzone che passava il turno, credo di Sinigallia.
E come l'anno scorso resto perplessa circa l'utilità di questi personaggi...bah..

Ho poi sentito parecchie polemiche riguardo al televoto, pare che molti abbiano ricevuto un sms di errore, quindi in fin dei conti sti voti arrivano o no? Io volevo votare una canzone perchè ne conosco l'autrice ma non ho fatto in tempo, hanno tenuto aperto il televoto giusto 3 minuti..

bando alla ciance, voi che ne pensate?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Sanremo 2014

Messaggio da Serese »

Io il primo giorno mi son persa varie cose: il siparietto, ligabue, grillo. In compenso ho visto lo show della littizzetto :| e sentito mezza canzone di Arisa e non mi ha entusiasmato, poi sono andata al cinema.
Ieri ho ascoltato baglioni cantare con piacere mentre il discorso sull'onestà che fa paura e sulla ricostruzione mi ha lasciato un po' "eh?" :? La parte prima me l'ero persa e quella dopo l'ho trovata noiosa ed ho spento.
Fazio e la Littizzetto poi non mi piacciono (e dopo un po' mi stufano).
L'anno scorso mi sembrava meglio.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Sanremo 2014

Messaggio da ruby »

Ho guardato l'apertura della prima serata fino al duetto Casta&Fazio,...poi ho detto basta :mrgreen:
Bel look quello di Arisa, secondo me la valorizzava molto!, la sua prima canzone l'ho ribattezzata all'istante la sinfonia de l'ongia incarnà (la sinfonia dell'unghia incarnita :mrgreen: ) per dire insomma quanto l'ho apprezzata :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Sanremo 2014

Messaggio da ste »

bha ne avro' visti 5 minuti in totale tra le due serate
a me non piace come musica, se non rare cose (credo di essere una delle 12 persone che ai tempi compro' il cd degli avion travel :D :D :D )
tollero la cosa perche' ci abito quindi da un po' di lavoro a gente del posto..ma sempre meno, non ho nemmeno visto dei fiori sul palco
poi in giro fa una tristezza..stamattina sono uscita e andata in centro..sembrava una giornata normale..una volta era pieno di gente, manifestazioni satellite, cantanti stranieri, tutte le radio, giochi, gadget, gente a muzzo che suonava a ogni angolo..ragazzi che saltavano la scuola per venire qui dalle regioni vicine ora vedi solo gente a caso con pass appesi al collo e due-tre vecchiette davanti all'ariston
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Sanremo 2014

Messaggio da Simonetta »

Grazie a Fazio lo rivedo volentieri! :D

Noemi :cuore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Sanremo 2014

Messaggio da Giusy San »

Il primo giorno di sanremo ho apprezzato: Cat Stevens ( e vorrei vedere, una leggenda come lui), Littizzetto, de Andrè il primo testo, ma ovviamente la gente ha votato per la seconda perchè più "orecchiabile", e i Perturbazione, ma quello lo sapevo già che quei ragazzi lì hanno stoffa, peccato che si notasse la differenza tra i palchi e la platea di sanremo, non erano molto a loro agio. :D

Ieri ho apprezzato: Franca Valeri! Sempre immensa!

Per il resto è tutto un surrogato, il degrado della musica italiana sempre più in alto va.

Meglio l'anno scorso. C'erano i Marta Sui Tubi con un po' di sana qualità! (ma sono di parte e ho buoni motivi) :D
Detto ciò vediamo stasera cosa accadrà!!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Sanremo 2014

Messaggio da barbara »

Immagine


:mrgreen:
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Sanremo 2014

Messaggio da ruby »

:lol:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sanremo 2014

Messaggio da Van3ssa »

:lol:

Io sono anni che non seguo Sanremo e potrei fare uno strappo solo per gli ospiti stranieri... Qualcuna sa chi ci sarà quest'anno? :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Sanremo 2014

Messaggio da Giusy San »

ahahah :lol:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Sanremo 2014

Messaggio da silvia88 »

Chissà perchè quest'anno sto seguendo Sanremo più degli anni scorsi (starò invecchiando :roll: :mrgreen: ), e devo ammettere che il mio giudizio generale è abbastanza negativo.

L'accoppiata Fazio+Littizzetto non mi convince: lei esagera un po' con le battute (a volte sono davvero fuori luogo e forzate), lui è sempre un po' noioso.
No comment per il siparietto Fazio&Casta.. :roll:

Gli ospiti e i vari personaggi di contorno (che compaiono anche solo per pochi secondi) sono abbastanza inutili.
Gli unici che finora ho apprezzato sono stati Franca Valeri e la Carrà: magari arrivassi alla loro età con la stessa energia!
Però mi ha fatto tanta tenerezza il campione di slittino: parlava un'italiano stentato e non capiva le battute della Littizzetto, mi veniva voglia di abbracciarlo :D

Per quanto riguarda i cantanti in gara, alcune canzoni meritano (Noemi, Sinigallia, Sarcina, Frankie), le altre non mi piacciono granchè..

@Barbara: :lol: :lol:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Sanremo 2014

Messaggio da Serese »

Sarcina sta cantando ora, la canzone non mi dispiace però non mi fa nemmeno impazzire. Frankie pure non mi è sembrata male ma non ho ascoltato bene che facevo altro.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Sanremo 2014

Messaggio da nebbia »

Siccome a casa mia la cucina è la stanza più calda della casa, e con la cervicale a pezzi :coffee: col fifolo che mi schiodo, ho l'immenso piacere di sorbir... ehm, vedermelo.
In realtà faccio altro e lui resta in sottofondo, ma qualcosa passa il mio muro difensivo.

Prima sera:
- L'omaggio di Ligabue a DeAndrè (nonostante l'accento).
- Perfino Gucci riesce a vestire male la Litti.
- Arisa si è dimenticata la maglia della salute o vuole ricordare ancora che è diventata magra?!? :roll: Tacchi sprecati.
- E' Amauris Perez quello? :elio:
- Ma la Carrà avrà la parrucca?!?
- Cat Stevens, :zib: e ho detto tutto.
- Battuta di Spinoza.it : "Quest'anno a SanRemo Paolo Jannacci e Cristiano DeAndrè. Magari l'anno prossimo Piersilvio". Lugubremente efficace.

Seconda sera:
- No ma sul serio, le Kessler?!? :shock:
- Armin Zoeggler lo facevo più alto.
- Noemi, ma sul serio? Epic facepalm.
- Franca Valeri, ora e per sempre: :zib:
- Il ragazzino (mi dicono dalla regia sia Rubino) non è malvagio dai.
- Baglioni non lo posso più sentire dalle medie, me ne sono andata a leggere a letto.
- Mi sono persa Rufus Wainwright, che spero di recuperare, e i ggiovani.

Terza Sera (va ora in onda...)
- Sto scrivendo sto post e finendo una cosa di lavoro, hanno già cominciato? Ops!
- Ok, il ragazzino mi sta simpatico.
- Sempre dalla regia mi dicono che il tizio che suona con Gualazzi è pure veneto. Eh, dalla faccia non si capiva... :roll:
- Sarcina: immuensamuente nooooiiiiaaaaa.
- Aspetto AstroLuca Parmitano e poi ciao.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Sanremo 2014

Messaggio da Greta1987 »

nebbia ha scritto: - Noemi, ma sul serio? Epic facepalm.
non capivo perchè, non avendo visto lei nè sentito la canzone.
Ho gogglato e ho capito, ossignore :shock:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
VerdeBio
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 13 febbraio, 2014 10:36

Re: Sanremo 2014

Messaggio da VerdeBio »

Non guardavo Sanremo da anni..La prima serata di Sanremo ero a casa del mio boy,quindi avevano sulla rai,e ne abbiamo guardato un pezzo..Il teatrino dei due disoccupati e della lettera per me era prettamente teatrale,se veramente quei due si volevano buttare,Fazio avrebbe letto la lettera subito e non dopo oltre30 minuti..la Littizzetto,non mi è mai piaciuta,pesante ed abbastanza grezza per i miei gusti..è un programma di musica,e dovrebbe esserci più musica che gente che parla a vanvera...dopo la Littizzetto abbiamo cambiato e nessuno lo ha più guardato,nemmeno nei giorni seguenti.. :P
..Se al tuo cane non piace una persona,sicuramente non dovrebbe piacere nemmeno a te..
Rispondi