Su una camicia bianca, aderente, manica lunga e di lunghezza poco sotto la vita, dei bottoni tondi di colore blu scuro possono starci ?
Il contrasto è troppo forte e devo ripiegare su una tonalità più chiara, o potrebbero andar bene ?
Come diametro, se scelgo quelli da 1cm, è un azzardo ?
Consiglio colore bottoni camicia
Consiglio colore bottoni camicia
Ultima modifica di Breath il mercoledì 25 settembre, 2013 13:52, modificato 2 volte in totale.
Re: Consiglio colore bottoni camicia
Ciao Breath.
Secondo me farebbero un buon contrasto, promuovo la tua idea, così la camicia prende più carattere.
Poi immaginala con un cardigan blu, l'abbinamento sarà perfetto.

Secondo me farebbero un buon contrasto, promuovo la tua idea, così la camicia prende più carattere.
Poi immaginala con un cardigan blu, l'abbinamento sarà perfetto.

Ci sono tante cose da imparare.
Per fortuna.
Per fortuna.
Non so, dipende dalla camicia e da come vuoi indossarla, in quali occasioni ecc.
Il contrasto con i bottoni blu la rende più sportiva secondo me.
Il contrasto con i bottoni blu la rende più sportiva secondo me.
Tutto per un'unica meraviglia.
Quoto Barbara: il contrasto con i bottoni la renderebbe più sportiva, se invece vuoi una camicia più elegante e classica meglio bottoni chiari.
Per il diametro non so, in generale sulle camicie preferisco i bottoni piccoli..
Per il diametro non so, in generale sulle camicie preferisco i bottoni piccoli..
Lo stile classico ed elegante li evito, non mi sono mai piaciuto, mi sento "scomodo" e quando devo andare ad un matrimonio o qualche festa importante, è un incubo per me. Gli amici mi dicono che sto bene, ma forse non lo pensano veramente.
Comunque, ho scelto il colore blu scuro perchè mi piace e dato che non vesto quasi mai elegante, cerco sempre di mischiare lo stile casual ed elegante, o classico con il casual e questo colore non mi sembrava male.
Potrei fare una prova con il color sabbia, o qualche tonalità di marrone, evitando il marrone scuro.
Inizierò a fare qualche prova.
Comunque, ho scelto il colore blu scuro perchè mi piace e dato che non vesto quasi mai elegante, cerco sempre di mischiare lo stile casual ed elegante, o classico con il casual e questo colore non mi sembrava male.
Potrei fare una prova con il color sabbia, o qualche tonalità di marrone, evitando il marrone scuro.
Inizierò a fare qualche prova.