leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete?

Messaggio da uvafragola »

io sto leggendo "La rilegatrice dei libri proibiti", trovato in biblio (in realtà cercavo Gramellini, ma il libro era già in prestito).
non male l'inizio :)
spero che non sia come ho letto in alcune recensioni che sono molto belle le prime 50 pagine e poi scade.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: leggete?

Messaggio da Simonetta »

Inizierò stasera Quando cadono gli angeli, sempre della Chevalier, ho bisogno di staccare un po' la spina dallo studio.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: leggete?

Messaggio da ruby »

Marlen Haushofer - La parete
:love:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete?

Messaggio da Shyntae »

Simo brava che leggi tutta l'opera omnia della Chevalier :mrgreen: A me manca solo l'ultimo uscito!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: leggete?

Messaggio da Simonetta »

Nel frattempo ho divorato, in meno di 24 ore, Le ombre di Pemberley, o: Il mistero dell'abbazia, di Carrie Bebris: mi è piaciuto moltissimo! :clap:
Ultima modifica di Simonetta il sabato 27 aprile, 2013 19:21, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: leggete?

Messaggio da Erin »

Al momento sto leggendo qualcosa di leggero leggero, A sud del confine, a ovest del sole, di Haruki Murakami.
Carino.
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: leggete?

Messaggio da Eyeshadow »

Voglio leggere anche io qualcosa di Haruki Murakami :) Ieri ho preso un altro dei librettini dellla Newton a 99 centesimi, Il ballo di Irene Nemirovski. Oggi è la giornata mondiale della lettura e la mia libreria regala un libro per ogni 20 euro di spesa :love: :love: Ovviamente mi fiondo :yeppa:
chiocciolin@
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 04 aprile, 2013 16:53

Re: leggete?

Messaggio da chiocciolin@ »

Ho appena finito di (ri)leggere "Eva dorme" di Francesca Melandri. molto bello, scritto bene e anche molto interessante. Adesso vado a cercarmi qualcosa di leggero! Leggo tutto il topic e domani mi tuffo in biblioteca!
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete?

Messaggio da Eire go brach »

...La versione di Barney...M.Richler...ed.Adelphi


....come si fa a non fare il tifo per Barney Panofsky????

...Voto: 90/100


saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: leggete?

Messaggio da Eyeshadow »

Ho approfittato di un'offerta della mia libreria: con 20 € di spesa un libro in regalo :love: Ho preso un libro sul laicismo, Il cappotto di Gogol, Fosca di Tarchetti e in regalo ho scelto una raccolta di poesie della Szymborska :oops:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: leggete?

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:Nel frattempo ho divorato, in meno di 24 ore, Le ombre di Pemberley, o: Il mistero dell'abbazia, di Carrie Bebris: mi è piaciuto moltissimo! :clap:
Finito in 3 gg L'enigma di Mansfield Park, o: L'affare Crawford, non entusiasmante come quello sopracitato, ma bello! Migliore dei primi due della serie senz'altro.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Re: leggete?

Messaggio da lillitta »

Ho iniziato Se ti abbraccio non aver paura, la storia di un padre e di un figlio autistico in viaggio alla scoperta dell' America e di se stessi. Stupendo. :sniff:
Lilli*
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: leggete?

Messaggio da Cleo »

è un libro che voglio prendere da un bel po'.
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Re: leggete?

Messaggio da poispois »

Eyeshadow ha scritto:Ho approfittato di un'offerta della mia libreria: con 20 € di spesa un libro in regalo :love: Ho preso un libro sul laicismo, Il cappotto di Gogol, Fosca di Tarchetti e in regalo ho scelto una raccolta di poesie della Szymborska :oops:
:clap: per gogol! Gli altri non li ho letti ma me li segno nella lista mentale!

Ultimamente ho letto Casa di Bambola di Ibsen, che consiglio per la particolarità con cui affronta il tema dell'affermazione della donna in una società strutturata su una gerarchia di potere maschilista.
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Re:

Messaggio da poispois »

Eyeshadow ha scritto:Un libro a fumetti sul delitto Pasolini ;)
di pazienza? :roll:
Bloccato