casa di bambola giapponese

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

casa di bambola giapponese

Messaggio da margherita »

L'avevate vista questa?

http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... index.html

per la gioia di tutte le appassionate di Giappone (e per le grasse risate di Tomatina, immagino! :P )
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io devo stare lontana da queste cose se non voglio trovarmi con mobilini e finestrelle appiccicate con l'attaccatutto alle dita :oops:
E poi la preferirei a grandezza naturale :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

oddio...stupenda...

nonlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavogliononlavoglio :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Monkey
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:17

Messaggio da Monkey »

Una mia cara amica, appassionata di costruzione di cose minuscole, ha appena finito di costruire un orologio a cucù enorme "a puntate", sempre della DeAgostini credo.
Visto che hanno appena acceso un mutuo e hanno un trasloco imminente l'altra sera quando abbiamo visto per la prima volta la pubblicità alla tv il suo ragazzo si è così allarmato che stava per rovesciare il tavolo dove stavamo cenando, rompersi l'osso del collo e schiacciare il gatto per pararsi davanti allo schermo per non fargliela vedere.
E lei, serafica: "Guarda che l'avevo già vista oggi, sai? Ma anche se mi piacerebbe tanto non ho intenzione di fare anche questa, non è proprio il momento di imbarcarsi in un'avventura del genere"
Che scene, sembravano Sandra e Raimondo ai tempi d'oro! :lol:
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

noooo, devo rimuoverla dalla mia testa! :roll:
io sono un'appassionata di doll's house da quando, piccolina, me ne sono costriuta io una in legno con le mie manine. poi compravo sempre ad Ortisei gli accessori (piattini, posatine...). nel negozio ce n'era una stupenda. a Milano c'è un negozio specializzato, fra poco (a febbraio, mi pare) anche una fiera.
ora ho lì dei mobilucci con cui voglio fare qualcosa.
ancora non ho fatto quelle "pronte" come questa, ma ogni volta mi tentano assai assai :oops:
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

io una l'ho già fatta sempre con i fascicoli....è riuscita molto bene, ma comunque vi devo avvertire che alla fine se fate due conti costa un sacco...i primi due fascicoli li vendono a 6 euro...poi gli altri (in numero sconosciuto) a 10, 15 euro....fatevi due conti!
Devo dire che mi sono divertita moltissimo e mi ha appassionato...ma un'altra non la rifarei (anche perchè poi dove la metto?????)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ho visto la pubblicità, ho sbavato, sono andata sul sito e con un rapido calcolo ho scoperto che farla tutta richiede più di mille euro :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

NON VOGLIO GUARDARE! :evil:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

barbara ha scritto:ho visto la pubblicità, ho sbavato, sono andata sul sito e con un rapido calcolo ho scoperto che farla tutta richiede più di mille euro :roll:
Prendere lezioni di giapponese per un anno mi costerà probabilmente meno :shock:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

barbara ha scritto:ho visto la pubblicità, ho sbavato, sono andata sul sito e con un rapido calcolo ho scoperto che farla tutta richiede più di mille euro :roll:
Immagine

di solito queste cose non mi piacciono, ma questa giapponese devo dire che è davvero carina!tra l'altro il mio ragazzo adora praticamente tutto ciò che è piccolo e fatto in miniatura, quindi mi sa che devo tenere lontano anche lui da questa delizia! :P
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

barbara ha scritto:ho visto la pubblicità, ho sbavato, sono andata sul sito e con un rapido calcolo ho scoperto che farla tutta richiede più di mille euro :roll:
alla faccia del giocattolo :shock:
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Queste cose a puntate hanno dei costi assurdi! Infatti io di solito compro sempre solo il 1^ numero, che costa nulla, per prendermi l'oggettino e non continuo! E' verissimo che si arriva a spendere mille euro! mio marito (SGRUNT!!!) ha appena finito di costruirsi una stupidissima BMW radiocomandata, facendo 2 calcoli ha speso un botto di soldi, e poi ha dovuto comprarsi il telecomando per pilotarla (e, sigh, passa le serate al parco coi suoi amici e la macchinina, e quel che è peggio è che sembrano un branco di 4enni in libera uscita, tutti in visibilio per la macchinina... :shock: )...e beh, ora che è finita FINALMENTE, cosa si inventano?? la Lamborghini della polizia radiocomandata!!!Ma allora lo fanno apposta!!!!Quando han passato la pubblicità lui aveva gli occhi a cuoricino ed ho dovuto implorarlo di lasciar perdere, con sti mille euro preferisco cambiare la cucina, porca miseria!!! :x
Comunque ste case son deliziose, ma a parte che non saprei dove metterla (sigh), tutti quei soldi!!! :x :x
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

OT:ciao Babs! Da un po' non ti si vedeva! Quando tuo marito è fuori a giocare con gli altri bimbi non ti avvilire e vieni qui che ti teniamo un po' compagnia noi! ;-)
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

barbara ha scritto:ho visto la pubblicità, ho sbavato, sono andata sul sito e con un rapido calcolo ho scoperto che farla tutta richiede più di mille euro :roll:
Ssssshhhh zitta non farti sentire da mio papà!!! :x:

Io non faccio mai le robe a fascicoli, ma quando uscì la Dolls' House versione Country (ormai saranno 5 o 6 anni fa) non ho resistito, e adesso accanto a me c'è questo bel catafalco che assomiglia tanto alla casa di Cogne, tanto che avevo pensato di rivendermela a Vespa.
Tra l'altro a me piace tutto ciò che è manualità e quindi me l'ero personalizzata parecchio. Ne vado fiera, sinceramente.

Anzi domani cerco le foto.

Ovvio quindi che farò anche quella giapponese :oops:
Ho comprato il primo fascicolo ieri mattina, e dai primi 5-6 pezzetti in allegato ho dedotto che montarla sarà moooolto più complicato della precedente.
Dovrò rispolverare le mie nozioni di architettura giapponese, forse è il caso... :unsure:

:arrow: La foto del misfatto...!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

vivianjones ha scritto:adesso accanto a me c'è questo bel catafalco che assomiglia tanto alla casa di Cogne, tanto che avevo pensato di rivendermela a Vespa.
:rofl:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi