Metodi contraccettivi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

utente inattivato ha scritto: - Pillola: la prendo da quando avevo 16 anni. Mai avuto un problema a parte la ritenzione idrica nelle chiappe. Ma meglio 5kg di liquido sulle cosce, che 5 kg di bambino in pancia.
Stra-quoto :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
baciuck

Messaggio da baciuck »

Satine ha scritto:Esiste l'equivalente della pillola anti concezionale al maschile, ma ancora non è stata commercializzata, però ho letto che può comportare rischi a fegato e prostata.
Non so se qualcuna lo sa, ma la pillola anticoncezionale presa a lungo danneggia il fegato di noi donne.
Me l'ha detto un patologo, non il prete ;-)
BettyBennet ha scritto:
utente inattivato ha scritto: - Pillola: la prendo da quando avevo 16 anni. Mai avuto un problema a parte la ritenzione idrica nelle chiappe. Ma meglio 5kg di liquido sulle cosce, che 5 kg di bambino in pancia.
Stra-quoto :D
Sinceramente, al di là del fatto che i figli devono essere concepiti solo se graditi, 5 kg di "liquido" nelle cosce fanno malissimo al nostro organismo.
E non immaginiamo neppure quanto.
Ultima modifica di baciuck il sabato 29 dicembre, 2007 17:27, modificato 1 volta in totale.
Satine

Messaggio da Satine »

baciuck ha scritto:Non so se qualcuna lo sa, ma la pillola anticoncezionale presa a lungo danneggia il fegato di noi donne.
Oltre ad essere potenzialmente cancerogena, certo.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Satine ha scritto:
baciuck ha scritto:Non so se qualcuna lo sa, ma la pillola anticoncezionale presa a lungo danneggia il fegato di noi donne.
Oltre ad essere potenzialmente cancerogena, certo.
Che ce volete fa', di qualcosa dobbiamo schiattare :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Come tutti i farmaci ha degli effetti collaterali anche la pillola. Infatti è controindicata a chi ha problemi di fegato ;)

EDIT: Satine, è anche vero che la pillola protegge da molti tipi di cancro, per esempio quello alle ovaie.
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

io credo che sia potenzialmente cancerogena... ma non sono sicura, nel senso che si è notato un LEGGERO aumento nel tumore al seno (mi pare ma non sono sicura che fosse quello il tumore in consideraizone) in chi la prende, ma quando si smette di prenderla questo potere diciamo di "potenziale" cancerogeno viene eliminato. poi mi sembra che questo pericolo sia riferito a chi la prende da una certa età in sù, ma anche qui non sono certissima
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Sulla Wikipedia inglese ci sono delle indicazioni. La pillola dà effetti diversi a seconda del tipo di cancro considerato: in certi casi serve come preventivo, in altri può peggiorare la situazione, per esempio nel cancro al fegato. Per altri tipi di cancro ancora non ci sono conclusioni certe, ad es. per quello alla cervice, perchè è possibile che le donne che prendano la pillola usino meno il preservativo, e che quindi in percentuale siano più soggette a contrarre il papilloma virus, uno dei fattori scatenanti del cancro alla cervice.
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

sai che forse era cervice e non seno?

comunque era un k femminile ovvio... :-)
Satine

Messaggio da Satine »

Ho controllato su uno dei tanti libri di salute che ho a casa, può essere causa di tumori a cervice e mammella, pur non essendo dimostrata la correlazione tra l'assunzione della pillola e l'incidenza del tumore (cosa che comunque non esclude lo sia, ed io sono parecchio prevenuta).
@le

Messaggio da @le »

sarò paranoica :oops: ma "noi" usiamo preservativo + coito inrterroto da quando non prendo più la pillola mi sento sicura solo così
piper

Messaggio da piper »

prendo la pillola da dieci anni e credo che sia un metodo sicuro al 100% se la si sa usare. Come ha detto qualcuno più sopra, si deve avere la scatola di "emergenza" se per caso non è stata assunta (vomito o diarrea) e quando si assumono antibiotici si deve ricordare di chiedere l'interazione al medico (alcuni non interagiscono) e in tal caso usare altro metodo contraccettivo.

Sull'orario confermo personalmente di aver dimenticato di prenderla all'ora giusta più di una volta e l'ho presa magari 6-7 ore dopo e non sono rimasta incinta. Anche la ginecologa mi aveva detto che non è obbligatorio che l'orario sia lo stesso, solo che di solito si consiglia così per non dimenticarla.

Il sistema "persona" si basa misurando la quantità di ormoni o di non ricordo cosa nell'urina e indica se si è in fase ovulatoria o meno. Certo poi può capitare quello che è successo ad azahar :oops:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

mia sorella che è medico mi ha detto anche questo riguardante la pillola.

prendetelo con le pinze, io mi fido di lei e seguo i suoi consigli, voi chiedete al vostro medico ginecologo che è meglio, perchè non voglioa vere responsabilità in merito, sia CHIARO!!

come sta scritto su tutte le scatole se la si dimentica, ma ci si ricorda di prenderla entro le 12 ore dall'ora solita non succede niente.

se le 12 ore son passate prendila appena ti ricordi, poi ne prendi un altra alla solita ora, ma per una settimana circa non si è coperte, quindi astenersi o usare latri metodi.

mi ha detto anche una cosa per avere lo stesso effetto della pillola del giorno dopo, ma non mi ricordo bene, quindi evito di scrivere..
Vera

Messaggio da Vera »

Prendere un tot di pillole, che CAMBIA A SECONDA DELLA MARCA (cioè della dose di ormoni contenuta): si ottiene lo stesso quantitativo ormonale della pdgd. Ovviamente non è che una prende e lo fa :roll: che sarebbe un comportamento irresponsabile, ma in effetti in caso di bisogno se non si riesce a reperire la pdgd si può chiamare il ginecologo e sarà lui a dire ESATTAMENTE quante pillole prendere di quella determinata marca per ottenere lo stesso effetto. Proprio come la pdgd è una botta ormonale con conseguenze pesantissime soprattutto sull'umore...

Quoto sui rischi per la salute della pillola, in effetti a volte mi pare che tutte noi fanciulle siamo artecipanti inconsapevoli a un grande esperimento farmacologico... :? :? :?
-----------
Il mio blog
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

tutti siamo partecipanti ad un esperimento farmacologico...

l'ultima fase di una sperimentazione è la farmacovigilanza, che "testa" su immensa scala e per tempo stra prolungato gli effetti del medicinale.ed è la fase in cui il medicinale è in commercio (che è sicro eh!!)

gli effetti che possono essere riscontrati sono anche positivi ovviamente, è così che si è capito che l'acido acetil salicico ancdava bene per il cuore... :-)
lakura

Messaggio da lakura »

Diakranis ha scritto:se le 12 ore son passate prendila appena ti ricordi, poi ne prendi un altra alla solita ora, ma per una settimana circa non si ? coperte, quindi astenersi o usare latri metodi
qui (in UK) dicono che dipende anche a che punto del ciclo capita di non prendere la pillola. In genere ne parlano per quando si assumono antibiotici. Cmq, in linea di massima dicono la stessa cosa che dice tua sorella, Diakranis, solo che se succede nell'ultima settimana ti fanno saltare la settimana di sospensione e ti fanno continuare direttamente con la scatola successiva

Considerato il grado di paranoia che hanno qua (ti rifilano QUALUNQUE COSA gratis, purche' tu non concepisca), credo sia piuttosto affidabile
________
Fix ps3
Ultima modifica di lakura il giovedì 17 marzo, 2011 00:05, modificato 1 volta in totale.
Rispondi