Regali di Natale ai tempi della crisi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
pavelsa
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2012 13:20

Messaggio da pavelsa »

Lizzy79 ha scritto:...invece avevo delle amiche che a Natale mi facevano dei regali più costosi di quanto facessi io e ogni tanto mi lanciavano qualche frecciatina :x
Ma che strulle!! :x chiamale amiche quelle così!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

:lol: :lol: :lol:
infatti ho scritto "avevo"
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
LiveLoveLaugh
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 03 giugno, 2012 19:52

Messaggio da LiveLoveLaugh »

Simonetta ha scritto:Attenta che non abbiano l'e-reader! :mrgreen:
No no, nessuno in famiglia lo possiede quindi vado tranquilla! :)
Dovrei decidermi seriamente a cimentarmi nei primi spignatti, mi piace l'idea di regalare qualcosa fatto a mano da me, solo che sono una gran pasticciona! :oops:
"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Messaggio da joyk »

noi da parecchi anni non ci facciamo più regali, siamo tutti adulti e consapevoli che non abbiemo bisogno di niente, stop al superfluo e chi vuole qualcosa se lo compra da sé :) (e non necessariamente a Natale). Stiamo bene così, il Natale è solo un'occasione per stare tutti insieme.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Alea182
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 04 dicembre, 2012 12:05

Biscotti

Messaggio da Alea182 »

Io farò dei biscottini :oops:
E li porterò a parenti ed amici la Vigilia di Natale...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Lizzy79 ha scritto: ...invece avevo delle amiche che a Natale mi facevano dei regali più costosi di quanto facessi io e ogni tanto mi lanciavano qualche frecciatina :x
Già per questo ho detto chiaramente che 'non voglio regali' specialmente da loro.
Ma le mie cazzatine le ricevono lo stesso tanto mi libero di roba per me inutile.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ah, un'idea se qualcuna di voi deve fare qualche regalino che non sia troppo cazzate nè troppo serio:
l'anno scorso abbiamo regalato degli schiaccianoci particolari per la precisione, questi (10/15 € online) abbinato magari a un sacchetto di noci o nocciole (nel nostro caso quelle della ns. pianta) o che ne so, tipo le mandorle brasiliane che fanno figo :D
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

questo stesso schiaccianoci, però col manico in legno, lo avevo preso ad un negozietto (di cinesi, quando ancora non li boicottavo :evil: ) a 5 euro, ma mi è durato da natale a santo stefano (per rimanere in tema :mrgreen: )
però può essere un'idea carina! se ne mangia così tanta di frutta secca sotto le feste natalizie!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

anche io ho quello coi manici di legno, ma preso in un negozio di artigianato (magari è cinese cmq...) e mi dura da due anni e passa!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

E' bellissimo, io sono alla ricerca dello schiaccianoci perfetto... chissà se è questo!
:)

Elsatar
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

hehe ho visto anche quello della Alessi che fa da leva per l'apertura delle noci...ma non mi sembra facilissimo...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

No, secondo me questo non funziona bene, sono anni che cerco uno schiaccianoci che funzioni bene! :D

Elsatar
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ragazze, vi cheido un consiglio.
L'anno scorso per i 30 anni di matrimonio dei miei, io e mio fratello abbiamo deciso di regalargli la struttura nuova del letto, visto che è molto rovinato e sapevo che mia mamma desiderava cambiarlo.
Però ho preferito che fosse lei a sceglierlo, quindi le avevo fatto un bellissimo biglietto con delle foto e con scritto che regalavamo un letto a loro scelta ecc...
questa scelta si è protratta molto, molto a lungo, ne abbiamo visti tanti (live e online) ma non ci siamo mai decise a sceglierne uno.
Comunque dal gusto di mia mamma e dai cataloghi, so che più di tutti le era piaciuto questo.
Era partita con l'idea del grigio classico, ma poi ne ha visti molti modelli in bianco/avorio antico che le sono piaciuti molto..e le sembravano più adatti alla sua camera (pareti rosa leggerissimo, parquet, comò e comodini legno un pò scuro, mega armadio panna leggermente lavorato)
Visto che è passatoun secolo, ora sarei decis a farle la sorpresa e prendere finalmente questo letto, ma non so che colore scegliere!!
e poi..so che è un regalo che abbiamo già "fatto" per l'anniversario, ma se arrivasse a Natale...lo posso riciclare come regalo di Natale? :P
fors eè meglio se prendo anche qualcos'altro...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Il letto è già un regalo "fatto", per Natale se ce la fate potreste aggiungere qualche complemento che possa piacere ai tuoi. Dei cuscini se leggono a letto o un trapuntino scaldapiedi, etc . :)

Per il colore non saprei, troppo personale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

quest'anno ho fatto una scelta che mi aggrada molto. mi piace fare pensierini alle amiche e alle zie così ho comprato da Barbara alcune cremine per le mani, le mini taglie di j'aloè e gli olii ayurvedici. Costano poco, ma sono prodotti validissimi con l'obiettivo di sensibilizzare il parentado a un consumo più consapevole.

Ai bambini regalerò caramelle fatte in casa e piccoli portamatite cuciti da me :)

Ho cucito anche alcune borse di cotone, semplicissime perché non sono bravissima con ago e filo, ma ho scelto stoffe colorate e con gli avanzi ho creato piccole spille da appuntare alle borse. Sono utili, costano pochissimo perché si trovano scampolini di stoffa a prezzi bassissimi e sono fatte da me :)



:)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Rispondi