Le nostre mestruazioni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

mgb ha scritto:Simo ammiro molto la tua forza d'animo...
Lunedì ne ho avuto bisogno, dopo nemmeno 1 ora (non sto scherzando) di lezione di erboristeria (quindi dall'ultimo cambio), avevo già i jeans sporchi di sangue, per fortuna avevo l'assorbente da notte + due paia di slip + il maglione lungo addosso... sennò chissà come mi sarei ridotta. Ma oramai ci sono abituata.
ti abbraccio e ti mando un po' di incrocini che non fanno mai male :crsf: :crsf: :crsf:
Grazie di cuore. :*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

cavoli ma addirittura COSì abbondante?? :shock:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Greta1987 ha scritto:cavoli ma addirittura COSì abbondante?? :shock:
è per quello che sono in cura, o meglio ANCHE per quello... ero andata dalla gine per un problema, faccio il vaccino et voilà... il problema dei cicli lunghi è risolto, peccato che così si siano abbreviati davvero troppo... abbondanti erano, abbondanti son rimaste, su quello non son cambiate di una virgola

l'unico assorbente che mi ha risolto finora il problema è stato il pannolino per bebè :roll:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
pavelsa
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2012 13:20

Messaggio da pavelsa »

Simonetta ha scritto:l'unico assorbente che mi ha risolto finora il problema è stato il pannolino per bebè :roll:
:shock: :lol:

Scusa se ironizzo, ma ne hai trovati della tua taglia? :P
A parte gli scherzi ti sono molto solidale... anche io stesso problema... cioè flusso stra abbondante... :abbr:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pavelsa ha scritto:Scusa se ironizzo, ma ne hai trovati della tua taglia? :P
All'inizio è stato umiliante. Avrei voluto un figlio a cui metterli, ma alla fine me li son dovuti mettere io. Per fortuna, sebbene culona, mi sono andati bene! ;)
A parte gli scherzi ti sono molto solidale... anche io stesso problema... cioè flusso stra abbondante...
Grazie, ricambio l'abbraccio.

Ho ordinato la borsapastore in erboristeria, martedì dovrò passare a ritirarla e poi la proverò. :crsf:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
pavelsa
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2012 13:20

Messaggio da pavelsa »

In bocca al lupo :crsf: e facci sapere!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

:shock: Cavolo Simo! Adesso ho capito perchè fai sempre esami del sangue (leggevo nell'altro 3d)
In bocca al lupo! :fiore:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Povera Simo! Anche il mio flusso era abbondante i primi anni (non quanto il tuo, ma comunque mi pesava parecchio), quindi posso capirti...
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Messaggio da Babie »

Io ho il problema contrario...ho il mestruo normale il primo giorno e poi scarsino per 5 giorni. A volte 4 o anche 3 dipende.
Quando prendevo la pillola era anche meno...con una delle varie pillole che ho provato non mi arrivava neanche e l'ho dovuta cambiare.

In compenso da 6 mesi soffro di una sindrome premestruale assurda...
Sono in cura da 2 mesi con integratori...sperem!!! Per ora penso vada un pò meglio ;)
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
diotima
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 16 novembre, 2012 23:17

Messaggio da diotima »

io ho portato per qualche anno una spirale a rilascio di progestinico (probabilmente il contraccettivo chimico con il più basso dosaggio esistente, mi diceva la ginecologa): il ciclo viene non più di due/tre volte l'anno e dura pochi giorni con flusso scarso. una pacchia!! poi l'ho dovuta levare perchè essendo solo progestinici iniziava a darmi problemi cutanei (un rigurgito di acne) e purtroppo sono dovuta tornare alla pillola tradizionale.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

diotima ha scritto:il ciclo viene non più di due/tre volte l'anno e dura pochi giorni con flusso scarso. una pacchia!!
che bello... per me praticamente un miraggio :sniff:

ho una gran voglia di farmi asportare tutto l'apparato riproduttivo, peccato però che mi serva
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Slainte
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 11:47

Messaggio da Slainte »

ho avuto il mio primo ciclo in gennaio, all'età di 12 anni, scuola media. Ricordo che ero uscita con le amiche, e quando sono tornata a casa ho trovato questa macchia rossa sugli slip. Non avendo sbattuto da nessuna parte (da bambina putroppo mi è successo, cadendo dalla bici mi sa :| ), ho capito che si trattava di mestruazioni.. sapevo qualcosina dalle amiche e leggendo qualcosa qua e là. Quando sono andata a casa mi ricordo che mia madre mi ha spiegato un pò di cose sugli assorbenti.
La cosa più imbarazzante forse è stata quando mia nonna e mia zia mi hanno fatto gli auguri, mah.. :roll:

Per i primi anni sono stata molto fortunata, ciclo normale e puntuale, e nessun dolore, da quando poi anche il corpo è cambiato, ed è cominciato anche lo stress per varie cose, sono cominciati anche i dolori, ma per fortuna mi durano solo il primo giorno.

Pochi anni fa la ginecologa mi aveva prescritto il progesterone (perchè più leggero della pillola) perchè avevo l'ovaio policistico e perdite tra un ciclo e l'altro. Mi sono trovata benissimo perchè il ciclo era puntualissimo (a volte anche un giorno in anticipo), e mi aveva diminuito di molto la sindrome premestruale.

Attualmente ho un ciclo abbondante, con normali dolori il primo giorno, e una maledetta voglia di patatine, dolci e noccioline alcuni giorni prima :evil: inoltre ho sempre fame, mi tocca mangiare ogni 2 ore, e mi sento super stanca, anche se ho solo acceso la tv!

Che altro dire, trovo che sia difficile trovare un buon ginecologo (o ginecologa) serio e professionale, ho avuto pessime esperienze...

Solidarietà a tutte quelle che soffrono per le mestruazioni, la mia migliore amica ha avuto sempre problemi con il lavoro perchè per 2-3 giorni era costretta a stare a casa dai dolori fortissimi, non poteva neanche alzarsi dal letto :cry:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Slainte ha scritto:La cosa più imbarazzante forse è stata quando mia nonna e mia zia mi hanno fatto gli auguri, mah.. :roll:
Questo me lo ricordo, li fecero anche a me ed io ero super imbarazzata e pure incavolata con mia madre che andava dicendo in giro la "grande notizia"!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Slainte
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 11:47

Messaggio da Slainte »

oddio anche io ero un pò incavolata, non mi pareva una cosa di cui parlare con altre persone!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Idem :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi