NUOVA!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
SabryS
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 12 febbraio, 2012 00:02

NUOVA!!!

Messaggio da SabryS »

ciao ragazze!sono nuovissima!
sono venuta a conoscenza di questo forum tramite una mia amica del treno.
mi sono spulciata inizialmente il forumMI AVETE DATO UN GRAN AIUTO CON LA SCELTA DEI DIVERSI PRODOTTI per la bellezza quotidiana,ma NON SOLO!!!
grazie di cuore per tutte le info che avete postato con tanta pazienza e con tanta cura.
che dire di me?ho iniziato ad essere VERDE/BIO da un annetto circa, più che altro con la consapevolezza che un prodotto solo perchè costa tanto non vuol dire che faccia bene alla nostra pelle(come vogliono farti credere i prodotti l'oreal ecc )così mi sono indirizzata verso i prodotti verdi/bio cadendo sui quei prodotti dall'etichetta VERDE ma non a livello di ingredienti..
questa scelta nonè solo per il benessere della pelle,ma anche per il benessere del nostro pianeta.questa è la nostra casa e voglio un posto migliore per vivere.
come dice michael jackson nella sua canzone "HEAL THE WORLD" "make a better place for you and for me and the entire human race"RENDI UN POSTO MIGLIORE PER TE E PER ME E PER L'INTERA RAZZA UMANA
putroppo molta gente non è arrivata a fare questo ragionamento...siamo ancora in pochi, ma è già qualcosa!
io vivo ancora a casa dei miei genitori(tra poco avrò una casa tutta mia)è difficile far loro cambiare mentalità,anche solo il fatto di comprare lo svelto anzichè il detergente per piatti ecologico..è difficile,e non ci sono spiegazioni perchè lo svelto magari in offerta ha un prezzo più accessibile rispetto all'"ECO"svelto...

che aggiungere altro??? SONO MOLTO SENSIBILE anche verso la questione animali, non sono vegetariana, anche se fisiologicamente mangio poca carne di mio, io vivrei solo di riso, risotti ecc ecc :).solo che ogni tanto ho bisogno di mangiarla e lo so che i legumi possono benissimo sostituirla ma..... se siamo giunti ad oggi per come siamo fatti è perchè l'uomo primitivo ha iniziato il consumo di carne che ha favorito lo sviluppo cerebrale....
la cosa sbagliata NON è L'USO DELLA CARNE, ma il modo brutale di come viene ricavata(e quindi l'uccisione dell'animale) da parte dell'uomo.

con questo non sono qui per far lezione a voi sull'essere vegetariani o no ognuno fa quello che vuole, l'importante sono le nostre azioni!

MI SONO ACCORTA DI AVER SCRITTO ANCHE TROPPO!!!!
vi siete addormentate??


:P

dopo di chè, passo allo 'spulciamento' del forum a caccia di novità
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Ciao, benvenuta! :)
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Benvenuta :)
Avatar utente
SabryS
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 12 febbraio, 2012 00:02

Messaggio da SabryS »

Immagine

posso farvi una domanda?quale crema solare protettiva consigliereste?
se non erro avevo visto qui un inci accettabile della Ambre Solaire..ma ora non ricordo bene!(avevo letto un sacco di cose nello stesso giorno... :shock: :shock: )
questo perchè adesso che arriva il sole, anche se non è un sole potente estivo,volevo proteggere lo stesso la pelle del viso e del decoltè dal sole primaverile e volevo chiedervi un parere se il fattore 6 può essere abbastanza ... al mare di solito uso il 20 25

grazie in anticipo
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ciao sabrys, rispetto le tue idee pur pensandola diversamente (infatti sono veg e sono in perfetta salute, pare che anche il mio cervello non se la passi malissimo :D :D :D ).
Benvenuta e per le tue domande usa prima la funzione search, troverai quasi certamente risposte già date :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
p3st3
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 05 giugno, 2011 17:26

Messaggio da p3st3 »

Immagine
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito
Avatar utente
SabryS
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 12 febbraio, 2012 00:02

Messaggio da SabryS »

barbara ha scritto:ciao sabrys, rispetto le tue idee pur pensandola diversamente (infatti sono veg e sono in perfetta salute, pare che anche il mio cervello non se la passi malissimo :D :D :D ).
Benvenuta e per le tue domande usa prima la funzione search, troverai quasi certamente risposte già date :)
ma noooooooo :P non sto dicendo che un vegano è ha meno cervello di un cannibale,però fin dagli albori l'uomo ha consumato carne...come dire è naturale per noi mangiare carne siamo noi stessi animali.. tutto qui senza offesa!
io mangio carne rossa ogni tanto perchè tendo ad avere l'anemia bassa, poi la carne bianca mi aiuta a mettere su massa muscolare visto che vado in palestra ma non volevo dar alle vegan un brutto appellativo.

per la funzione cerca, si avevo già trovato tra i prodotti abbastanza abbordabili il latte abbronzante della garnier
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

SabryS ha scritto:però fin dagli albori l'uomo ha consumato carne...come dire è naturale per noi mangiare carne siamo noi stessi animali.. tutto qui senza offesa!
Se è per quello allora dovremmo mangiare anche gli insetti, sai che quelle europee / di origini europee sono le uniche popolazioni che non lo fanno?!? :mrgreen:

Volevo smorzare un po' il tono, si capisce? :P
Il tema dell'alimentazione e delle diverse spinte e motivazioni che possono portare a preferire un regime alimentare rispetto ad un altro è delicato e sensibile. In quest'ottica, e tenendo conto che ciò che si scrive sul web per forza di cose non riflette né l'intonazione né l'espressività con cui lo si direbbe a voce, è sempre meglio andarci piano con le espressioni forti (e con il tutto-maiuscolo, che equivale ad urlare ;) )

Detto questo, benvenuta. :fiore:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Welcome!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Ciao! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

:welc:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Benvenuta! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
SabryS
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 12 febbraio, 2012 00:02

Re: NUOVA!!!

Messaggio da SabryS »

SabryS ha scritto:MI AVETE DATO UN GRAN AIUTO CON LA SCELTA DEI DIVERSI PRODOTTI per la bellezza quotidiana,ma NON SOLO!!!
SabryS ha scritto: "HEAL THE WORLD" "make a better place for you and for me and the entire human race"RENDI UN POSTO MIGLIORE PER TE E PER ME E PER L'INTERA RAZZA UMANA
SabryS ha scritto:MI SONO ACCORTA DI AVER SCRITTO ANCHE TROPPO!!!!
vi siete addormentate??
nebbia ha scritto:Se è per quello allora dovremmo mangiare anche gli insetti, sai che quelle europee / di origini europee sono le uniche popolazioni che non lo fanno?!? :mrgreen:
infatti l'essere umano in alcune zone del mondo assumono insetti!siamo noi occidentali che non lo facciamo...e da un articolo che avevo letto,è risultato che questi insetti hanno un apporto proteico maggiore verso altri cibi di derivazione animale
nebbia ha scritto:In quest'ottica, e tenendo conto che ciò che si scrive sul web per forza di cose non riflette né l'intonazione né l'espressività con cui lo si direbbe a voce, è sempre meglio andarci piano con le espressioni forti (e con il tutto-maiuscolo, che equivale ad urlare ;) )
mi spiace nebbia che tu l'abbia presa in questo modo, ma non era mia intezione esprimere concetti "forti" per te, ma il mio intento era proprio quello di URLARE ed evidenziare un complimento rivolto a tutte voi per il lavoro che fate e per l'aiuto che date a tutte coloro che si trovano in questo forum.
:clap: e ancora complimenti

comunque prometto di non urlare più e se voglio sottolineare qualcosa, lo metto in grassetto..
ancora grazie a tutte per il benvenuto
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ciao, benvenuta! Come Barbara, anche io sono vegetariana e in ottima salute, migliore addirittura di quando non lo ero ancora! :)
Francesca
Rispondi