ehm, imbarazzo, ma... emorroidi?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Colon irritabile ... ???

Eeeehh infinita conoscenza, non esageriamo !!! :lol: :oops:
Per quanto riguarda l'alimentazione ... come sopra ... come quella anti-emorroidi !!!

Poi io sapevo che poteva essere utile bere una tisana di melissa e passiflora ...

E menta piperita, prima dei pasti ... pare che la menta sia miracolosa ...
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io ho trovato utile:
unguento all'achillea da mettere sulle emorroidi (attenzione che macchia :D )

tisana alla malva o tisana all'achillea (ma ha un sapore per me molto difficile)

un cucchiaio di semi di psillio alla sera, seguiti da un bel bicchierone di acqua (o anche due). Stimolano per la mattina dopo, ma soprattutto non so spiegarmi come per me "disinfettano" anche un po'
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Vi ringrazio per i consigli ma temo che cadranno nel vuoto: gli ho accennato della pasta all'ossido di zinco e mi ha detto che non l'avrebbe messa, figuriamoci tisane & co! :?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Ma quindi che genere di cose gli andrebbero bene? Perchè esistono pomate omeopatiche, ma magari, non volendo utilizzare la pasta all'ossido di zinco, non utilizzerebbe nemmeno un'altra crema...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Io non lo capisco: non vuole utilizzare niente!
Ero convinta che se gli avessi proprinato una soluzione facile ed a portata di mano l'avrebbe accettata di buon grado... Invece a quanto pare se le vuole tenere... contento lui... :?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

:shock:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Sophie85 ha scritto:Invece a quanto pare se le vuole tenere... contento lui... :?
Probabilmente non gli fanno molto male :) , perchè ti assicuro che quando è vero dolore, scendi a qualsiasi compromesso!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Aura84 ha scritto: Probabilmente non gli fanno molto male :) , perchè ti assicuro che quando è vero dolore, scendi a qualsiasi compromesso!
E' possibile, ma ci vedo più un "rifiuto" da parte sua infatti, se gli faccio domande specifiche, gli parlo di pomate e varie, dopo poco si stufa e tronca il discorso; forse ha paura che gli dica di andare dal medico... :boh:
Mi dispiace solo avervi scomodate per nulla! :oops:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Sophie85 ha scritto:Mi dispiace solo avervi scomodate per nulla! :oops:
Beh il forum serve a condividere. Io ho letto con attenzione quello che mi ha scritto Panda e l'ho riportato a mio marito. Poi se lui vuole stare male...

:sti:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

sophie, prendi in considerazione anche il fatto che un problema così per la mentalità in cui siamo cresciuti è molto imbarazzante e tabu, anch'io facevo molta fatica a parlarne la prima volta con il marito... e anche adesso quando ho i miei episodi lo dico solo a lui.... non so perché ma è così...

comunque secondo me 1 cucchiaio di semi di psillio alla sera è la soluzione più facile per il tuo ragazzo ;)
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Grazie Piper, la vedo dura però... :roll:
Comunque pare che la situazione stia lentamente migliorando da sola.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

dimenticavo di dirti che l'altra cosa che funziona magicamente sono lunghe passeggiate, queste puoi fargliele fare anche senza motivarle con le emorroidi e lo aiuteranno comunque :)
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

piper ha scritto:dimenticavo di dirti che l'altra cosa che funziona magicamente sono lunghe passeggiate, queste puoi fargliele fare anche senza motivarle con le emorroidi e lo aiuteranno comunque :)
Questo consiglio potrò metterlo in pratica a cominciare da oggi! :twisted:
Grazie! :)
Rispondi