ehm, imbarazzo, ma... emorroidi?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Una cosa che può servire, è sapere che il sangue che esce è preoccupante solo se è NERO e non rosso vivo perchè vuol dire che viene da più in su e non dalla zona bassa.
Basta pensarci, se fosse rosso vivo, come farebbe ad arrivare intatto dagli organi soprastanti senza ossidarsi?! ;)
Francesca
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

la mia insegnante di yoga mi ha consigliato la tisana di achillea dice che lei la prende da anni e non ha più avuto episodi. Ieri l'ho comprata e stamattina ne ho già bevute 3 tazze, però fa proprio schifo. E' amarissima!!

Io ho notato che soffro (sarà la gravidanza) solo stando in piedi. Da seduta mi passa il fastidio anche se mi accorgo che se sto tanto seduta aumentano. Se sto sdraiata (soprattutto sul fianco) mi passano dalla sera alla mattina o comunque nel giro di un paio di ore se non sono nella fase acutissima diciamo.

Sangue non ne ho ancora visto, di questo sono sicura!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Pensa che nel periodo in cui ho sofferto di più non dormivo neanche la notte, perchè in realtà non c'è una posizione che 'faccia bene', me è certo che il troppo seduta/in piedi/sdraiata fa male.

Confesso che io la crisi più acuta l'ho superata a farmaci: 2 bustine di ok* al giorno per 30 giorni, per poi scoprire che la cura doveva durarne solo 15 :spad:!!! (e da lì ho quasi del tutto eliminato gli antidolorifici dalla mia vita perchè ne ho una buona riserva in corpo per i prossimi 10 anni :laugh: )

Quando la situazione si è stabilizzata ho chiesto al proctologo se esistesse una cura (oltre all'alimentazione e varie cose ovvie di cui si è già parlato) per prevenire episodi così pesanti e lui mi ha candidamente e semplicemente risposto:
"Faccia lunghe passeggiate e una vita serena..."
Sul momento mi sono un pò presa gioco di quel canuto dottore prossimo alla pensione, convinta che nella mia frenetica vita :arg: non ci fosse spazio nè per le passeggiate nè, tanto meno, per la ricerca della felicità.

A distanza di tre anni, e dopo numerosi risvolti nella mia vita, oggi faccio lunghe passeggiate con la mia cucciola, ho molti più impegni di un tempo, ma mi ritaglio ampi spazi per l'attività sportiva, ho smesso di fumare, seguo un'alimentazione più sana e tutto questo ha per sfondo una vita (udite udite!) serena!
Certo, ci sono giorni in cui mi lascio prendere da profonde inca**ature (sono angela di nome, ma non sempre di fatto :angdiav:) e lì le mie amiche dei bassi fondi ritornano putnuali a pizzicare, come a dire:
"Su bella, ritorna in carreggiata!"
E io: :ohm:
E loro: :viaa:
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Dimenticavo: c'è un tipo di supposta, per curare i problemi di prostata, che è fantastica. Alla seconda non ho già più niente. Io sono arrivata a sanguinare. Me l'ha consigliata la mia dottoressa. Se volete il nome della supposta, scrivetemi un pm! ;)
Ovviamente non è per prevenire ma per curare e non fa male a livello di stomaco etc perchè ovviamente agisce solo li!
Francesca
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Prostata?
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

:shock: maracas, cara, c'è forse qualcosa che vuoi dirci?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

maracas ha scritto:Dimenticavo: c'è un tipo di supposta, per curare i problemi di prostata, che è fantastica. Alla seconda non ho già più niente. Io sono arrivata a sanguinare. Me l'ha consigliata la mia dottoressa. Se volete il nome della supposta, scrivetemi un pm! ;)...
:D non sò perchè ma credo che nessuna di noi abbia bisogno della supposta, però qualche maschietto che frequenta il forum c'è :D
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Questa cosa mi ha incuriosito e ho scoperto che...
Per prostatite si intende qualsiasi forma di infiammazione della ghiandola prostatica. Poiché le donne sono sprovviste di tale ghiandola si tratta di una sindrome che colpisce esclusivamente il sesso maschile, nonostante ciò le donne possiedono delle microscopiche ghiandole periuretrali, definite ghiandole di Skene, site nell'area prevaginale in prossimità dell'uretra, che sono considerate l'omologo della prostata e possono causare una simile sintomatologia.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Prostatite
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

che c--o!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Devo purtroppo tirare su questo topic perchè il fadanzato è 10 giorni che si lamenta di questo problema e non accenna a passargli...
Dal medico non vuole andare ed in farmacia nemmeno quindi mi chiedevo se, ad esempio, non potessi appioppargli la pasta all'ossido di zinco della bio bio baby da mettere "in loco".. Oppure se mi sapreste consigliare un prodotto specifico facilmente reperibile di modo che possa comprarlo e infilarglielo in tasca con non chalance... :firuli:

Fortunatamente il suo caso non sembrerebbe troppo "brutto" nel senso che riesce a sedersi senza problemi, ha poco prurito e non gli sanguina... Però in ben 10 giorni la situazione non accenna a migliorare neanche un pochino... :|
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io trovavo beneficio mettendo l'aloe al 99% della bioearth e un po' di burro di karitè e, come consigliato qua, sciacquare con acqua fresca/freddina
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

gaf81 ha scritto:io trovavo beneficio mettendo l'aloe al 99% della bioearth e un po' di burro di karitè e, come consigliato qua, sciacquare con acqua fresca/freddina
Mi pareva di aver letto da qualche parte che il gel d'aloe non andasse bene, ma forse era il succo e mi sbaglio..? :?
Per quanto riguarda i bidet è l'unica cosa che ha accettato di fare di buon grado perchè di verdura cotta non se ne parla e di integratori pure... A volte mi sembra proprio un bambino! :roll:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bho, non saprei...a me fa bene
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

per quanto riguarda le cause che contribuiscono a far venire le emorroidi ... fattori ereditari ... sollevamento continuo di oggetti pesanti ... stitichezza ... vita sedentaria ... alimentazione povera di fibre e bere poca acqua ... bisognerebbe evitare cibi piccanti, troppo grassi, insaccati, spezie, cibi affumicati, cioccolato ... privilegiare pasta e riso conditi con olio crudo ... pane integrale ... carne bianca ... foromaggi magri ... verdura cotta .... bere 1.5 - 2 l di acqua al giorno ... rimedi naturali: applicare una pomata alla calendula ... e bere, infusi di malva (antiinfiammatorio, azione lassativa , lenitiva ... ) o di ippocastano (indicato nei disturbi da insufficienza venosa periferica ... )
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Panda del mio cuor, scusa se ne approfitto delle tue infinite conoscenze, ma chi soffre invece simultaneamente - nella stessa seduta :-P - prima di stitichezza, poi di dissenteria, come si dovrebbe regolare?

:oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi