Incrocini per Luna

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Oddio a veder la Luna così mi si sono riempiti gli occhi di lacrime povera stella :sniff:
Siete stati davvero bravi a non prender la cosa sotto gamba e ad intervenire in fretta! Sarete sicuramente ripagati delle vostre dolci premure :coccole:

@panda: i gatti sono esseri strani :shock:
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Povera tatona! Forza! :fan:

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Bellissima questa ciambella, la mia pelosa aveva il cono in plastica e picchiava da tutte le parti, non riusciva nemmeno ad entrare nella sua cuccia :unsure:

Per la cicatrizzazione ti confermo che sono velocissimi, e vedrai che iniziarà anche a ricrescerle il pelo molto prima di quanto vi aspettate :)

Forza Luna!!! :fan:
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Aura84 ha scritto:@panda: i gatti sono esseri strani :shock:
creature meravigliosamente strane :lol: :love:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ciao ragazze, luna sta molto molto meglio! stanotte è venuta pure a fare gli agguati a letto al mio compagno :mrgreen: col muso si infilava sotto alle coperte e cercava di alzarle per leccarlo, ottimo segnale di ripresa insomma!

ieri pomeriggio, poi l'ho beccata che correva appresso agli uccellini in giardino. appena l'ho vista sono rimasta così :shock: e le ho gridato "fermati che ti scuci!!!" :mrgreen:

cmq tra ieri ed oggi la ferita si è completamente asciugata ed è pulitissima, per cui le abbiamo tolto il collare blu e le abbiamo messo questa tshirt di cotone che è leggera ma evita che si lecchi, così sta sicuramente più comoda. e pensare che solo giovedì, cioè 3 giorni fa, l'hanno aperta per circa 18cm e tagliato le fasce muscolari... i cani sono troppo forti... se lo stesso intervento fosse stato fatto ad una persona, ancora stava a letto con le flebo di metadone :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Annalaura tanti incrocini per la cucciolotta e la sua guarigione! :crsf:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Tantissimissimi :* a questa bellissima bimba pelosa
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Ma che splendore!!! :D

Tanti :crsf: di prontissima guarigione!!! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ma che figa con la t-shirt! :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

In questo periodo non ho scritto ma ho comunque seguito gli sviluppi...
Sono così contenta che stia così bene da essere già in grado di correre e giocare!
Ancora tantissimi incrocini! :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Oddio come sono contenta :sniff:
magari prendo troppo a cuore queste cose (per tutti gli animali) ma mi dispiace sempre troppo. Pensare che non possano essere lì a correre e giocare...mi fanno sempre troppo pena.
Il mio ragazzo ha un sacco di cani. Quando ne portiamo uno a sterilizzare vado bella carica e decisa (sennò questi procreano a stecca) ma dentro di me penso sempre a quello che provano. Come dite voi, non lo sanno, possono solo fidarsi del padrone...
Sono contenta che stia meglio. E' un cane giovane e DEVE godersi la vita.
:abbr:

PS: carina la maglietta, oltreutto è veramente "in training" :D
anche io sono una fan dei cappottini e cosine per cani!
Francesca
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ragazze ho appena ricevuto il referto dell'esame istologico.

lo stavo commentando al telefono, purtroppo però non c'era nè la chirurga che ha fatto l'intervengo e nè la collega di citologia.

cmq, da quanto leggo nel referto, i mastociti che c'erano in quel bozzetto che le era uscito, non erano indice di mastocitoma, ma di una reazione infiammatoria, probabilmente dermatite :shock: io sono rimasta di sasso al telefono.

dalla clinica mi hanno detto che, dal primo ago aspirato fatto sul bozzetto, essendoci quei mastociti impazziti in giro, questi erano compatibili con mastocitoma che, essendo un tipo di tumore estremamente benigno o estremamente maligno (e in questo secondo caso è un tipo di tumore che esplode in metastasi in maniera veloce e violenta), dopo aver accertato l'assenza di metastasi in giro, andava operato e asportato con un ampio margine di sicurezza, scartando diversi cm tutto intorno e solo dopo si sarebbe potuta capire la natura di quei mastociti e il perchè della loro presenza.

cmq, vi incollo il referto, se ci capite qualcosa :oops:
Campioni:
cute sottocute e muscolo dove presente precedentemente il nodulo

Esame:
Istologico da lesione in toto

Descrizione:
nelle sezioni istologiche esaminate si osserva un lieve infiltrato dermico superficiale multifocale, generalmente perivascolare e non esteso ai margini di sezione, composto in prevalenza da mastociti e occasionali linfociti e macrofagi. In associazione si osserva lieve edema e minima mucinosi dermica superficiale multifocale. L'epidermide presenta diffusa moderata ortocheratosi e si nota cheratosi follicolare moderata multifocale. E' inoltre evidente la presenza di alcune pustole subcorneali neutrofiliche multifocali. Il tessuto adiposo sottocutaneo e il tessuto muscolare scheletrico appaiono nei limiti di norma.

Diagnosi:
dermatite lieve multifocale perivascolare a componente mastocitaria con occasionali pustole subcorneali neutrofiliche

Commento:
i mastociti presenti nel campione sono in numero relativamente esiguo, disseminati, ben differenziati e non costitutiscono una massa. Vista l'anamensi del soggetto non si può escludere che il quadro osservato nelle biopsie inviate possa rappresentare l'esito di una proliferazione di mastociti andata incontro ad un fenomeno di parziale regressione. Si consideri in ogni caso in diagnosi differenziale un processo infiammatorio su possibile base allergica associato a una forma di piodermite superficiale.
cmq aspetto di parlare anche con la chirurga e la collega di citologia, vorrei capire bene il tutto e soprattutto vorrei capire se possiamo tirare un sospiro di sollievo!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io credo di sì, ma intanto :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

annalaura ha scritto: vorrei capire bene il tutto e soprattutto vorrei capire se possiamo tirare un sospiro di sollievo!
Si, speriamo proprio di si! Intanto continuano gli incrocini :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Rispondi