nebbia ha scritto:
In cambio io sono la non-fumatrice un po' spaccama**ni, non dico molto ma lo sguardo (e la tosse) sono più che rivelatori di come la penso.
...ma tu sei non fumatrice e quindi hai tutte le ragioni....io giustifico poco l'ex fumatore ( magari incallito ) ..che rompe e pontifica......
....ci vedo ( ma magari sbaglio) una sofferenza interiore una "non liberazione definitiva " dal vizio ....e ne conosco diversi che sono così un po' tipo "lontano dagli occhi..... "....penso : " tu hai fumato un pacchetto per anni...te ne sei sbattuto di tutto e tutti ed ora vieni a fare le pulci a me che me ne sto con la mia siga in un angolo all'aperto e siccome mi piace godo di quello che faccio...." mi viene da pensare " sei invidioso??...ne vuoi una?? mi sa che se arrivi a 10 cm dal filtro ci ricaschi" ....ecco torno a ripetere , magari sbaglio, ma l'ex fumatore che si comporta in questo modo per me è libero solo in parte.....io mi sento libero perchè non mi viene più nessun tipo di voglia nè fisico nè mentale e puoi fumarmi in faccia finchè vuoi ( all'aperto...che al chiuso mi dava fastidio anche quando fumavo......sono sempre stato un fumatore da esterno ..)...che non midai fastidio.....
....ciao, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Io ho smesso da un paio d'anni... è successo molto naturalmente, senza averlo deciso a tavolino. Adesso, se mi guardo indietro, non so come ho fatto a convivere con la puzza di fumo, con il saporaccio in bocca, con la dipendenza...
Non nego però che a volte ci sono dei momenti in cui di testa sento di averne voglia, ma non ci sono mai ricaduta.
Quoto, testuali parole. Stessa identica esperienza
che bello! Anche io sono ex-fumatrice, da poco più di un anno. Una meraviglia, era da tanto che volevo smettere, ed essendo io al tempo abbastanza incallita i miei amici l'hanno presa a sfida e dopo di me hanno smesso altre 3 persone (una quarta invece fuma occasionalmente ora).