Me li fate un po di incrocini?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:Daniela, imponiti, è della sua salute che si tratta oltretutto, prendi in mano le redini della situazione: dall'andrologo quella che parla ogni volta, mostrando gli esami sono io, mica mio marito!
Simo, non posso impormi :oops:
Giovedì sono stata da La Sala, il primario del centro infertilità dell'ospedale (visita pessima, tra l'altro) e la sera gli ho dato l'esito: FIVET.
Non ti dico la sua reazione, non so come spiegare ma è come se non fosse in grado di affrontare l'argomento, piuttosto preferisce scappare, tant'è che stavamo cenando e mi ha detto che sarebbe tornato in officina perchè non voleva parlarne :cry:

Io l'ho accusato di non fare nulla per velocizzare l'intervento e infatti lui mi conferma che si farebbe operare più per eliminare il dolore (che ora non ha nemmeno più) che per il discorso fertilità, della PMA non ne vuole neanche sentire parlare.

Io spero che l'intervento prima o poi si renda necessario e che dopo le cose si sistemino da sole, altrimenti credo che sarò destinata a non avere mai un figlio :cry:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Giovedì sono stata da La Sala, il primario del centro infertilità dell'ospedale (visita pessima, tra l'altro) e la sera gli ho dato l'esito: FIVET.
Cara, le IUI non le prende neanche in considerazione? Son già messe così le cose?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:
lucilla78 ha scritto:Giovedì sono stata da La Sala, il primario del centro infertilità dell'ospedale (visita pessima, tra l'altro) e la sera gli ho dato l'esito: FIVET.
Cara, le IUI non le prende neanche in considerazione? Son già messe così le cose?
Tesora oggi pomeriggio da casa ti scrivo in privato, ora in ufficio non riesco :)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Lucilla mi dispiace, :abbr:
sicuramente deve avere il tempo di metabolizzare la situazione, avrà tempi e modalità diverse rispetto alle tue, lasciagli un po' di tempo e poi con i modi che conosci cerca di capire a che punto di consapevolezza è. E' una situazione difficile, perché l'immobilismo in certe situazioni, soprattutto per l'altro che aspetta è devastante, deve capire che non è restando fermi che i problemi svaniscono, però è un processo di elaborazione che non è semplice innescare.

Un abbraccio Elsatar
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Tesora oggi pomeriggio da casa ti scrivo in privato, ora in ufficio non riesco :)
OK, cara, attenderò... nel frattempo ti consiglio di studiare un discorso da fare a tuo marito perché tu possa capire come mai questo rifiuto, come mai non desidera un figlio, capire cosa lo spaventa della paternità.

p.s. Elsatar ha ragione, io purtroppo non ero più disposta ad attendere mio marito dopo 6 anni di suppliche, si decise solo quando gli comunicai la mia scelta di andare in Spagna e diventare mamma senza di lui... quando si è scoperto che non restavo incinta, dato che era riluttante ad iniziare con la PMA, gli dissi che avrei allora voluto adottare (ed è realmente un mio desiderio), così si è convinto per la PMA, e via dicendo... anche mio marito deve elaborare il lutto biologico
;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Ancora tantissimi :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: ad entrambe, e al marito di Simo per l'intervento!:crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Lucilla, non abbatterti, vedrai che trovando le parole adatte riuscirai ad affrontare il discorso con tuo marito e magari a sbloccare la situazione.

Simo, tanti mega incrocini per tuo marito e incrocini anche per Panda e per tutte le coppie che desiderano tanto un figlio. :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Per sdrammatizzare, fate bene ad incrociare per mio marito, perché al ritorno dovrò guidare io! Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Simonetta ha scritto:Per sdrammatizzare, fate bene ad incrociare per mio marito, perché al ritorno dovrò guidare io! Immagine
:lol: :lol: :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

annalaura ha scritto:Simo, tanti mega incrocini per tuo marito e incrocini anche per Panda e per tutte le coppie che desiderano tanto un figlio.
Grazie, di cuore !!!

Simo ... !!! :lol: :lol: :lol:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Desdemona
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 31 gennaio, 2012 17:13

Messaggio da Desdemona »

Simonetta ha scritto:Per sdrammatizzare, fate bene ad incrociare per mio marito, perché al ritorno dovrò guidare io! Immagine

tanti incrocini per tuo marito Simo e facci sapere il percorso che farai :lol:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Desdemona ha scritto:e facci sapere il percorso che farai :lol:
Che simpatica! :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Un :abbr: a tutte, tutte voi. E una valanga di incrocini :crsf: :crsf: :crsf:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Simonetta ha scritto:complice il medico mi guarda e mi fa "Lo stai pompando eh? :elio: "

:lol:
:lol: :lol: :lol:

Ancora una serie di incrocini!!! :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi