Uppo questo post perchè ho fissato la data per andare a tagliarmi i capelli per poi donarli http://allie81.posterous.com/donare-i-c ... -quasi-ora
Grazie ancora kuroi, perchè grazie a te ho scoperto questa bellissima possibilità
Da piccola ero innamorata dei capelli lunghi, come tutte le bambine. Mia mamma mi portava dalla parrucchiera "a tradimento" e ne uscivo con una zazzeretta ai minimi termini che odiavo perchè mi faceva sentire terribilmente brutta. Da allora, ho maturato l'idiosincrasia per il parrucchiere e, appena ho avuto l'età per gestirmi la chioma da sola, ho detto basta alle forbici (eccettuata la spuntatina di 1 cm anti doppie punte). Me ne infischio dei diktat degli stilisti e di quanti dicono che, dopo i 30, i capelli lunghi sono vietati. Credo che a 70 anni, vista la mia nessuna intenzione di cambiare un look con cui mi sento a mio agio, sarò una anziana signora con una lunga treccia bianca, come una vecchia squaw. Ciò premesso, le mie cuginette tutti gli anni "vendevano" i capelli in cambio di una bambola e la faccenda mi dava una certa impressione di squallore, perchè non erano così povere e perchè dietro il "commercio" c'era lo zampino dei genitori. L'idea di dare i capelli in beneficienza mi sembra invece buona. Qualche anno fa, dovendo tagliare per esigenze cinematografiche i capelli che lontano dal set porta molto lunghi, una donazione del genere la fece l'attore Russell Crowe. Anch'io, se proprio dovessi, preferirei che i miei capelli contribuissero a rendere più felice una bambina malata piuttosto che saperli trasformati in extension incollate in testa a chissà chi.
wow che cosa magnifica!! ho sempre avuto paura di fare tagli così drastici, però per donarli non vedo l'ora! peccato che ho un carrè fino alle spalle che volevo pure accorciare in vista dell'inverno ( e piscine annesse ) accidenti!
Lalla03 ha scritto:Da piccola ero innamorata dei capelli lunghi, come tutte le bambine. Mia mamma mi portava dalla parrucchiera "a tradimento" e ne uscivo con una zazzeretta ai minimi termini che odiavo perchè mi faceva sentire terribilmente brutta.
non avevamo la stessa mamma, no?
Lalla03 ha scritto: Me ne infischio dei diktat degli stilisti e di quanti dicono che, dopo i 30, i capelli lunghi sono vietati.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi