earth day 2011

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

earth day 2011

Messaggio da barbara »

Felice giorno della terra! L'anno scorso abbiamo fatto qualche buon proposito. Quest'anno ne avete altri? Celebrate in qualche modo? :)

:earth: :earth: :earth: :earth:
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

I miei buoni propositi per quest'anno:
- andare dal contadino con la cassetta, per pigrizia vado al super vicino e giù sacchetti di plastica...
- usare la bici per gli spostamenti a breve distanza

dei buoni proposito dell'anno scorso ho attuato:
- eliminazione dei tovaglioli di carta per quelli di stoffa
- bere acqua del rubinetto
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Grondola
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 aprile, 2011 13:00

Messaggio da Grondola »

Io e il mio ragazzo oggi ci iscriveremo a questa iniziativa:
cOrtobio
mi sembra un'idea utile per ridurre gli imballaggi e il trasporto.
Quindi la segnalo alle spalmine bresciane -_^

Per il resto, da tanto tempo abbiamo adottato tutti quei piccoli accorgimenti che qua conoscete tutte (che bello il thread dell'anno scorso :) ), ma mi sono accorta di una pecca che mi porto dietro fin da bambina: sto un'infinità di tempo sotto la doccia, la mattina e la sera :oops:

Quindi ho deciso che è arrivato il momento di darmi una mossa e di usarla con coscienza: ok lavarsi, ma basta perdere tempo per cantare, meditare, controllarsi le doppie punte o semplicemente godersi l'acqua calda sulle spalle!

Fatto questo, mi resterà solo da abolire i tovaglioli di carta (magari senza aspettare l'Earth Day del 2012 :P )
Immagine
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

Buona Festa della Terra!

I miei ultimi piccoli cambiamenti per dare una mano alla cara, vecchia Gaia:
- da un mese sono tornata ad usare solo i fazzoletti di stoffa
- in questi giorni restauro la bici e la userò per gli spostamenti troppo lunghi a piedi, ma abbastanza brevi per eliminare l'auto
- farò il sacrificio economico (per me non indifferente) di sostituire i vetri della mia verandina, diminuendo sicuramente la dispersione termica per il prossimo inverno
- domani aggiungo nuovi ortaggi a quelli che pianto/semino normalmente nell'orto, per aumentare il consumo a km 0 in casa mia
- sto convincendo la mamma a mangiare meno carne ed apprezzare di più seitan, soia ecc. ... se poi riesco a farle usare anche qualche sostituto dei detersivi tradizionali, mi merito una medaglia
- continuo nella mia personale battaglia in TUTTI i bar e ristoranti che frequento: per me solo acqua di rubinetto, grazie!
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Buona Festa Della Terra!

Io guardo sempre con lo stesso rapimento questo viedo.
Si chiama Planet Earth Forever
eccolo LA BELLEZZA DELLA VITA
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Buona festa a tutte voi!!

ho fatto dei piccoli propositi anche io... :D
Immagine
Avatar utente
Fte
Messaggi: 123
Iscritto il: venerdì 11 marzo, 2011 23:21

Messaggio da Fte »

Grondola ha scritto:Quindi la segnalo alle spalmine bresciane -_^
fantastico Grondola! non mi resta che martellare mio padre.. eheheh
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

continuare a rompere i maroni per traviare gente verso la strada dell'eco bio :mrgreen:
Avatar utente
Fte
Messaggi: 123
Iscritto il: venerdì 11 marzo, 2011 23:21

Messaggio da Fte »

valent1na ha scritto:continuare a rompere i maroni per traviare gente verso la strada dell'eco bio :mrgreen:
Capiti a fagiUolo! ti mando papà :D
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

-io continuo ad usare i tovaglioli di stoffa (anche se spreco ancora molti scottex mentre cucino o spignatto :oops: )
-rispetto all'anno scorso stiamo comprando più frutta e verdura da agricoltori locali biologici e poi spesso possiamo godere dei frutti dell'orto di casa (che però non curiamo noi)
-usiamo solo borse di tessuto per fare la spesa, le ho sempre in borsa
-abbiamo da poco isolato termicamente la casa
-raccogliamo l'acqua che usiamo per lavare la verdura e ci innaffiamo le piante sul balcone :D
-mooncup forever ovvio :D
-abbiamo solo lampadine a risparmio energetico
-usiamo la caraffa filtrante per l'acqua ma la alterniamo alle bottiglie normali, la nostra acqua ha un sapore atroce :|
-purtroppo l'auto per noi è indispensabile, non c'è modo di andare al lavoro o a far la spesa diversamente :roll:

PS. avete visto che bella la pagina di google? :love: :mrgreen:
Rispondi