Buongiorno!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
dendera

Buongiorno!

Messaggio da dendera »

Ciao a tutte,
è parecchio tempo che vi leggo e finalmente ho deciso di fare il mio ingresso ufficiale.
Mi sono avvicinata a questo come ad altri forum o siti ecobio perché a casa cerchiamo di essere attenti agli acquisti alimentari e, poco per volta, questo è diventato un modo di vivere a tutto tondo, che comprende quindi anche la cura del corpo.
In particolare penso ai miei capelli che, poverini, non ce la facevano proprio più. Dopo anni di decolorazione (10 credo...) qualche mese fa ho deciso di mandarli in vacanza. Ho quindi detto addio al mio beneamato biondo (o più correttamente: giallo) e mi sono concessa l'ultima tinta, un castano che scolorendo si avvicina sempre di più al mio colore naturale, tutto sommato non così orribile come pensavo, e ora cerco di rimediare ai danni. Certo ci vorrà tempo anche perché sulle lunghezze il danno è fatto ma non dispero, neanche a fronte di alcuni capelli bianchi che spuntano qua e là!
Ho iniziato finendo i vari shampoo. La situazione con il balsamo, da cui ero dipendente, è stata un po' più complicata... è abbastanza difficile sbarazzarsi di un barattolone da quasi 1 Kg ma lo farò sparire a suon di depilazioni!
Sono poi passata direttamente al ghassoul ma mi lascia i capelli troppo elettrici.
Ora sto usando lo Shampoo alla Rosa Mosqueta di Italchile e non lo trovo malvagio, anche se, come ho già detto, la strada da fare è ancora lunga prima di vedere effettivi miglioramenti.
Non uso più alcun balsamo e i miei capelli non lo rimpiangono affatto, però utilizzo oli e burro di karitè.
Ho tanto da imparare ma la volontà non mi manca! ;)
Nameless

Messaggio da Nameless »

Benvenuta :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
aphe

Messaggio da aphe »

:welc:
Serese

Messaggio da Serese »

ciao :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Ciao :D
valent1na

Messaggio da valent1na »

ma che brava :D benvenuta!
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

:welc:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Ciao! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Benvenuta! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
barbanek

Messaggio da barbanek »

Ciao e benvenuta :) !
Rispondi