R di regalo... R di RICICLO!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Teddy Lunel ha scritto: petrolio made in Emirates
:laugh:
è stato carino, povero! usali quei prodotti, non succederà niente per una volta... ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Mi è capitato di rivendere qualche regalo sbagliato... santo eBay :D
Così di sicuro so che qualcuno l'ha gradito, tanto da spenderci du'euro!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Come Daffo anche a me è capitato di rivendere su santo ebay regali poco graditi. Tendenzialmente li regalo a qualcuno a cui so che possa essere utile, ma avviso sempre che è un regalo che ho ricevuto.

In materia di riciclo di regali :) insomma un bel giro di affari.

http://www.greenme.it/consumare/regali/ ... e-non-solo
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

quel che si può smaltire si smaltisce! :P

alla fine gli sprechi non sono belli e non fanno di certo bene all'ambiente, come dice barbara per una volta si possono anche usare (finirebbero comunque per inquinare, magari i prodotti petroliferi si possono usare per gli scrub no?) e poi, c'è chi ci mette buona volontà davvero per farti un regalo, non possiamo pretendere che tutti sappiano leggere gli inci :) :lol:
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Re: R di regalo... R di RICICLO!!!

Messaggio da Vi »

Teddy Lunel ha scritto:PASQUINA & VITANTONIO SPOSI...
:lol: :lol: :lol:
Teddy Lunel ha scritto:una crema corpo siliconvalley e un bagnoschiuma pozzodipetrolio
:lol:

cmq io odio i regali riciclati, non li faccio e non li voglio e non mi piacciono :x e ho la sensezione di averne ricevuto uno quest'anno :x
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

pipsqueak ha scritto:quel che si può smaltire si smaltisce! :P

alla fine gli sprechi non sono belli e non fanno di certo bene all'ambiente, come dice barbara per una volta si possono anche usare (finirebbero comunque per inquinare, magari i prodotti petroliferi si possono usare per gli scrub no?)
..mi sa che farò proprio così! ormai il paraffinum è stato portato fuori dalle viscere della terra e messo nel mio bagnoschiuma, e quindi il più è fatto.. solo che la mia pellacchia sta traendo davvero giovamento dall'assenza di schifezzuole sintetiche, e quindi mi fa specie tornare indietro! e poi l'amico ha esagerato.. la confezione incriminata contiene bagnoschiuma-crema corpo-crema mani-crema viso-profumino-scrubbbb... ME SILICONICA!!!! :cry:
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Re: R di regalo... R di RICICLO!!!

Messaggio da Daffodil »

Vi ha scritto:
Teddy Lunel ha scritto:PASQUINA & VITANTONIO SPOSI...
:lol: :lol: :lol:
Credo che con 2 nomi più decenti non farebbe tanto ridere... :lol:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Re: R di regalo... R di RICICLO!!!

Messaggio da Teddy Lunel »

Daffodil ha scritto:
Vi ha scritto:
Teddy Lunel ha scritto:PASQUINA & VITANTONIO SPOSI...
:lol: :lol: :lol:
Credo che con 2 nomi più decenti non farebbe tanto ridere... :lol:

D
..embè, come dice il mio conterrOneo Gianni Ciardo: Stonn, stonn!! (trad. ci sono, ci sono!!)
Pasquina: abbreviazione di Pasqualina, nome in uso nel barese.. per approfondimenti vedi
Vitantonio: contrazione di Vito e Antonio, sempre in uso nel barese.. celebre il mitico colonnello Vitantonio Laricchia, quello delle previsioni del tempo del tg regione... un must!! :woo:
:laugh: :laugh: :laugh:
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

uvafragola ha scritto: per il riciclo... a me capita di riciclare, ma informando il destinatario.
tipo: "sai, mi hanno regalato questa cosa, ma non la uso... ho pensato che potrebbe piacere a te, la vuoi?".
ovviamente con persone "scelte".
Anch'io faccio così da sempre, negli anni ho regalato un sacco di cose che non mi piacevano/non usavo/doppioni, sempre però informando il destinatario e non impacchettando di nuovo l'oggetto facendolo passare per un mio regalo... questo non lo farei mai.
Se poi il regalo è veramente orrendo e nessuno lo vuole, c'è sempre l'amica dell'amica che periodicamente mette su un banchetto al mercatino delle pulci, e se riesce a venderlo e guadagnarci un paio di euro sono contenta per lei. :)
Con una sola eccezione: non ho mai ceduto le cose fatte a mano dalla persona che me le ha donate, anche se magari non sono completamente di mio gusto: con tutto l’amore, la fatica e il tempo che ci sono dietro a quell’oggetto, sapendo che è stato fatto e pensato per me, assume un valore affettivo particolare.
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

rosengarten ha scritto:Con una sola eccezione: non ho mai ceduto le cose fatte a mano dalla persona che me le ha donate, anche se magari non sono completamente di mio gusto: con tutto l’amore, la fatica e il tempo che ci sono dietro a quell’oggetto, sapendo che è stato fatto e pensato per me, assume un valore affettivo particolare.
Sono d'accordissimo.. ricordo uno scialle orrenderrimo, ma fatto dalla nonna del mio fidanzato, apposta per me.. mi disse che doveva essere lo scialle in cui avrei dovuto avvolgere il mio primo bimbo.. adesso la nonna non c'è più, e anche se lo scialle ha delle frange improponibili, con tutto l'amore che c'è dietro ad ogni maglia farà da bozzolo per il mio primo cuccioletto!
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Avatar utente
silvia_lo
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 23 ottobre, 2010 18:05

Messaggio da silvia_lo »

Anche io ogni tanto mi butto sul riciclo regali, ovviamente cose nuove/in ottimo stato.
Non vedo perchè non dare certe cose a qualcuno che le apprezza sicuramente meglio di noi.

Stai attenta solo a non regalare il "riciclo" alla stessa persona che te l'ha portato la prima volta
:P
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

silvia_lo ha scritto:Stai attenta solo a non regalare il "riciclo" alla stessa persona che te l'ha portato la prima volta
:P
..infatti... sarebbe stato un vero problema se la bomboniera fosse tornata da Pasquina e Vitantonio!! :lol: :lol:
per la cronaca: dato che non sempre si può riciclare, è bello anche ri-creare! con un pò di fantasia, carta di riso e decoupage, la zuccheriera fa bella mostra di se nel mio bagno, trasformata inoltre in contenitore per candela da massaggio selfmade!
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Amélie21
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 19 maggio, 2010 11:15

Messaggio da Amélie21 »

Regalo non gradito..?!
Per me la soluzione è ovvia: si BARATTA!!! :mrgreen:

Qui si suggerivano alcuni siti in cui barattare amabilmente on-line. :love:
Non posseggo la Verità- e forse non la cerco- ma sono alla ricerca costante di un equilibrio con la mia moralità.
Rispondi